Imparzialità: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
(Pagina sostituita con '{{Sottotitolo|666 VANDALO RECIDIVO SBANNATO CON PROXY}}666 VANDALO RECIDIVO SBANNATO CON PROXY')
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(12 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
'''L'imparzialità''' è una corrente di pensiero che una volta imperava nel nostro [[Italia|paese]]. Tuttavia siamo felici di annunciare che, grazie al progresso culturale costante in cui versa la nostra società, questo brutto preconcetto prende sempre meno piede, e il [[governo]] ha annunciato lo scorso novembre che entro il 2011 sarà stato finalmente debellato.
{{Sottotitolo|666 VANDALO RECIDIVO SBANNATO CON PROXY}}666 VANDALO RECIDIVO SBANNATO CON PROXY
 
==Storia==
L'imparzialità affonda le proprie radici nell'Impero romano. È storicamente accertato, infatti, che casi di imparzialità facessero la propria comparsa all'interno dell'amministrazione dell'impero. Nonostante gli sforzi degli imperatori<ref>com'è noto, [[Nerone]], saputo che gli imparziali tenevano un convegno a [[Roma]], diede fuoco a tutto</ref> la presenza di questi parassiti dalle idee balzane porto l'Impero addirittura alla sua caduta.
 
Successivamente al Sinodo di Cogne del 1223, la [[Chiesa]] inserì l'imparzialità tra le dottrine eretiche, e non esitò a ricorrere alla forza pur di liberare il mondo dalla più stupida e infondata idea mai apparsa nella cristianità. Spesso però gli imparziali si rifugiavano sotto la protezione dei signori feudali, che li usavano per arbitrare tornei e partite, un comportamento vergognoso.
 
===L'imparzialità oggi===
 
[[File:Vespa- Fede- Mimun- Belpietro.jpg|thumb|right|I MINCHIONI, Maestri IN Collaborazione Hassassini<ref>i titolisti hanno fatto il [[CEPU]]</ref> di Ogni Nuova Imparizalità, istituiti dalla legge Vespa-Minzolini.]]
Come ha {{Falso|giustamente}} detto il papa, l'Illuminismo è stato un errore per molti aspetti, ma il più disgustoso è senza dubbio l'appoggio all'imparzialità, coltivata e addirittura auspicata. Fino a qualche decennio fa continuavamo ad assistere a scene indecenti, come appelli di personalità politiche e intellettuali all'imparzialità<ref>o, come si dice nel gergo di quell'ambiente, "trasparenza"</ref>. Fortunatamente, la nuova classe dirigente ha preso a cuore questa piaga sociale, e negli ultimi anni i casi di imparzialità sono diminuiti del 454%. C'è da chidersi se riusciremo mai a eradicarla del tutto, e se ci riusciremo senza affogare in misure drastiche come in Cina, dove l'imparzialità è punita con la pena di morte, o in alternativa con il tesseramento [[PDL]].
 
==Vantaggi e svantaggi dell'imparzialità==
Effettivamente, ci possono essere dei casi in cui essere imparziali può portare dei vantaggi. Prendiamo per esempio un giudice ad un concorso di bellezza. Gli si avvicina un [[gnocca]] e gli dice che se vince gliela da. Poi arriva un'altra [[gnocca]] e gli dice lo stesso. Il giudice imparziale può farsele tutte e due.
 
==Aiuto alle persone affette da imparzialità==
 
{| width=80% align=center style="background: #000000; border: 2px solid #000000; color: white; margin-bottom: 3px; font-size: 120%; border-radius:1em; padding-left:10px; padding-right:10px; padding-top:5px;"
| style="padding-right: 2px; padding-left: 2px;" |
[[File:Fede.jpg‎|left|90px]][[File:Fede.jpg‎|right|110px]]
<div style="text-align: center;"> <font size="+3,8"> '''L'IMPARZIALITÀ TI SPEGNE.'''</font></div><br/>
<div style="text-align: center;">Non sprecare la tua vita. Non scegliere imparzialità. Scegli Emilio Fede.</div>
 
 
<div style="text-align: center;"><small>Se soffri d'imparzialità, rivolgiti a noi. Centro di recupero per imparziali, Via Morte 27, Milano.</small></div>
|}
 
L'imparzialità in Italia è gestita dalla legge Vespa-Minzolini. Dopo numerose polemiche (da ricordare la famosa intervista a [[Paola Binetti]], che dichiarò gli imparziali "devianti e socialmente pericolosi") la riforma ha introdotto una terapia psicologica per estirpare queste becere e [[Federico Moccia|trinariciute]] dottrine. Esistono due tipi di terapia: Standard (cameramen a [[Porta a porta]]) e Deluxe per i casi più gravi (segretario di [[Vittorio Feltri]]).
 
==Note==
<references/>
 
[[Categoria:Problemi]]