Il sesto senso: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 23: Riga 23:


== Trama ==
== Trama ==
'''Il dottor Malcom Crowe è morto.''' Questo è bene saperlo fin da subito, così da non stare in ansia per centosette minuti in attesa di un colpo di scena.<br />

Il dottor Malcom Crowe (interpretato da un parrucchino sulla testa di [[Bruce Willis]]) è un famoso psicologo per bambini biondi, noto soprattutto per essersi occupato di Danny Torrance, quello che [[Shining|parlava col suo dito]]. Purtroppo con costui la terapia non andò molto bene a suo tempo, infatti una sera il dottore se lo ritrova in casa, ormai grande, nudo come un verme e accompagnato dal suo dito, armato di revolver. Danny è molto animoso nei confronti del dottor, reo a suo giudizio di non avergli rilasciato neanche una fattura; il ragazzo spara, il dottore si becca una pallottola, il ragazzo si suicida, il dottore ''muore''.


== Personaggi ==
== Personaggi ==

Versione delle 10:41, 21 apr 2017

Template:Incostruzione

« Vedo la gente morta. »
(L'unica cosa che ci si ricorda veramente di questo film.)
Il sesto senso
[[File:|frameless|center|260x300px]]Celebre scena del film.
Paese di produzioneM. Night Shyamalan
GenereM. Night Shyamalan
RegiaM. Night Shyamalan
Interpreti e personaggi
Bruce Willis, Un bambino, M. Night Shyamalan

Il sesto senso (The Sest Sens) è un film de paura del 1999 diretto da Shamalajambalaya[Grafia incerta] quando ancora non s'era rimbambito.

La pellicola fu un campione d'incassi, tant'è che dopo la premiere il regista andò a comprarsi un paio di scarpe nuove. Fu pure nominato a diversi oscar, tra i quali "Miglior film con Bruce Willis in cui lui non picchia nessuno" e "Miglior giovane attore a cui finirà come a quello di Mamma ho perso l'aereo".

Trama

Il dottor Malcom Crowe è morto. Questo è bene saperlo fin da subito, così da non stare in ansia per centosette minuti in attesa di un colpo di scena.
Il dottor Malcom Crowe (interpretato da un parrucchino sulla testa di Bruce Willis) è un famoso psicologo per bambini biondi, noto soprattutto per essersi occupato di Danny Torrance, quello che parlava col suo dito. Purtroppo con costui la terapia non andò molto bene a suo tempo, infatti una sera il dottore se lo ritrova in casa, ormai grande, nudo come un verme e accompagnato dal suo dito, armato di revolver. Danny è molto animoso nei confronti del dottor, reo a suo giudizio di non avergli rilasciato neanche una fattura; il ragazzo spara, il dottore si becca una pallottola, il ragazzo si suicida, il dottore muore.

Personaggi

Critica

Voci correlate

Note