Il piccolo principe: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
(Annullata la modifica 2227220 di Si Sta Come D'Autunno Sugli Alberi Le Foglie (discussione))
Etichetta: Annulla
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(6 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 13:
'''''Il Piccolo Principe''''' o '''Il Piccolo Pirla''' (少しゲイ in lingua originale) è un libro per bambini e astronauti scritto nel [[1972]] da [[Niccolò Machiavelli]].
 
== Descrizione ==
{{NonCitazioniLink}}
Libro di [[fantascienza]] appartenente al filone classico della [[space opera]], ''Il piccolo principe'' narra le avventure di un piccolo alieno comunista che si ritrova nel deserto con un adulto che lo introdurrà alle gioie del [[sesso anale]]. Tra perle filosofiche e battute che richiamano il ben più noto [[Pierino medico della SAUB]], il piccolo principe diventa grande e smaliziato finché l'addio con il suo amichetto lo costringerà a versare salate lacrime napoletane.
 
== Personaggi ==
[[File:Bart simpson inghiottito da un serpente.png|right|thumb|250px|La fine del piccolo principe.]]
* '''Il piccolo principe''' - nessuno sa il suo nome, neanche l'autore. Per questo tutti lo chiamano semplicemente "il piccolo principe" (ad [[eccezione]] del suo baobab Camilla che continua imperterrito a chiamarlo [[Principe Carlo|Carlo]]). È biondo, slanciato e rappresenta il perfetto esemplare per un [[anime]] [[shota]] in cui ragazzini inesperti si montano a vicenda come cavalli. Ha l'abitudine di dire cazzatine tutto il tempo ma l'uomo che trova nel deserto sa come tappargli la bocca.
* '''Uomo del deserto''' - anche questo non ha nome (l'autore dirà in seguito che non aveva fantasia, ma molti sospettano che quest'uomo misterioso sia in realtà il simpatico [[Wladimiro Tallini]]). Il piccolo principe si rivolge a lui semplicemente sputandogli addosso o tirandogli dei gran calcioni negli stinchi, disturbandolo con storie e vagheggi senza senso circa rose parlanti. L'uomo, d'altronde, non è che si è perso nel deserto senza acqua né cibo e non deve mica affrontare una morte lenta e dolorosa: ha tutto il tempo di ascoltare le cagate del piccolo principe.
* '''Volpe''' - indovinate un po'? Ebbene sì, anche la volpe non ha un cazzo di nome. Perché un membro del progetto Mayhem non ha un nome forse (si veda [[Fight Club]]). La [[volpe]] è sveglia e molto attaccata all'uva, come è giusto che sia.
* '''Serpente bastardo''' - il serpente di nome... vediamo... ecco... Vabbè, dicevamo il serpente abita nel deserto e sarà per il piccolo principe il perfetto compagno di avventure nel regno del sesso.
* '''Rosa''' - la rosa si chiama Rosa. Credo. Troppo scontato? Beh, in ogni caso come tutte le donne è una grande stronza e sarà lei (con il classico comportamento del "ce l'ho solo io!") che spingerà definitivamente il piccolo principe all'amore [[omosessuale]].
 
== Trama ==
{{trama}}[[File:Rosa-bocciolo.JPG|right|thumb|200px|Non cadete nella sua trappola, non ditele che può venire a vivere da voi! Lei è malvagia! Guardate che sguardo feroce!]]
Il piccolo principe trova un aereo in mezzo al deserto e mentre tenta di rubarlo si accorge che c'è un uomo muscoloso e sudato che lo sta riparando. Si avvicina allora al villoso operaio e con una vocina flebile flebile gli chiede di disegnargli una "pecorina". L'uomo, che non vedeva un essere umano da dodici anni appena vede il moccioso si strappa i vestiti e lo sodomizza a dovere mostrandogli ben più posizioni della classica pecorina.
Riga 34:
{{finetrama}}
 
== Morale ==
La morale della [[favola]] è che è sempre meglio non fidanzarsi, perché finirai per essere sfrattato non solo dalla tua casa ma persino dal tuo pianeta. Soprattutto se ti verrà la balzana idea di metterti insieme ad un fiore. Certo, scegliere il partner ideale tra gli essere della tua stessa specie è un tantino vincolante, ma noi abbiamo fiducia in te.
 
Riga 42:
I protagonisti sono facilmente riconoscibili per la loro aria balzana e sbarazzina, nonché per la loro fine dialettica.]]
 
== Curiosità ==
{{curiosità}}
* Essendo il Piccolo principe un [[principe]] appunto, si presuppone che da qualche parte esistano anche i suoi genitori, ovvero il [[re]] e la [[regina]]. Uno studio dell'università di [[Cambridge]] ha dimostrato che il Piccolo Re e la Piccola Regina usavano passare le serate in cima ai [[baobab]] del loro pianeta e che un giorno il piccolo principe tagliando le radici di questo albero (che si è staccato di conseguenza dal pianeta) si è liberato dei genitori senza neanche accorgersene.
 
== Voci correlate ==
* [[Antoine de Saint-Exupéry]]
 
[[Categoria:Opere letterarie]]