Il mondo perduto - Jurassic Park: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 7:
== Trama ==
 
Il magnate John Hammond, ormai moribondo e malato di [[gotta]], sul lastrico e agli [[arresti domiciliari]], decide di far diventare l'isola una tenuta di caccia e sperperare come un pirla tutto l'investimento che aveva fatto. Così invia un gruppo di documentaristi sull'isola a girare un video su come si accoppiano i dinosauri, ma visto che ha anche l'[[Alzheimer]] siaveva dimenticadimenticato che il giorno prima aveva mandato un gruppo di cacciatori a sparare a tutti i dinosauri. Casualmente la documentarista scelta da Hammond è la ex-fidanzata del professor Malcolm, il quale era appena tornato per la 15-sima volta da [[Santiago de Compostela]] per ringraziare la [[Madonna]] di essere tornato vivo dall'isola. Arrivati sull'isola, Malcolm incontra una ragazzina che vive nella giungla con i dinosauri e scopre che è sua figlia. Sull'isola il gruppo dei protagonisti e il gruppo di cacciatori si scontrano a colpi di dinosauro. Compaiono una miriade di altri personaggi secondari e decisamente stereotipati, come il ricercatore fricchettone, il cacciatore burbero ma leale per dimostrare che in fondo i cacciatori non sono cattivi, l'imprenditore senza scrupoli ma fondamentalmente cazzone, tutti che vengono superbamente divorati da dinosauri a caso, persino da quelli erbivori. Tra le scene più celebri ricordiamo:
 
*la bambina che ammazza un velociraptor con la mossa segreta di [[Jury Chechi]];
*il tirannosauro che lecca la protagonista attraverso una cascata come se fosse un banale mostro di un [[NonLibriNonsource:Regole dell'Horror|horror di serie B]];
*i velociraptor che si picchiano tra di loro invece di attaccare la protagonista;
*i due tirannosauri che buttano giù dalla scogliera le vetture dei protagonisti perché parcheggiate in divieto di sosta.
[[File:T-Rex gioca con jeep.jpg|thumb|250px|''"ScusiIl signora,tirannosauro approfitta del semaforo rosso in centro per ilchiedere porto?"'l'elemosina tra le auto ferme.]]
 
Per rendere il film diverso dal precedente, Spielberg decide di inserire il T-Rex in una location cittadina e fargliela distruggere in stile [[King Kong]]. Per rendere ciò possibile il T-Rex viene drogato, rinchiuso in una stiva e spedito a [[San Diego]] con un pacco posta celere. La nave però sbatte contro la banchina poiché tutto l'equipaggio è stato mangiato da un dinosauro invisibile che per tutto il film non si capisce che dinosauro è. Arrivato in città, il T-Rex si fa un tour per [[San Diego]], creando non pochi disagi: giunto in una villetta, beve l'acqua della piscina, divora il cane e lascia nella cassetta delle lettere un sacco di pubblicità.