Il Grinch: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (→‎Trama: Qualche nota che poteva tranquillamente stare nel testo)
Riga 12: Riga 12:


== Trama ==
== Trama ==

[[File:Cindy Lou e omino dei cereali.jpg|250px|right|Non l'avreste mai detto, nevvero?]]
[[File:Cindy Lou e omino dei cereali.jpg|250px|right|Non l'avreste mai detto, nevvero?]]


La vicenda è ambientata nel ''rinomato'' paese di '''ChiNonSo''', situato {{citnec|all'interno di un fiocco di neve}} e abitato dai '''NonSoChi'''. I NonSoChi sono piccoli e dentuti esserini<ref>Con una spaventosa malformazione facciale che rende molto difficile la loro categorizzazione.</ref> con una riluttante perversione ossessiva verso tutto ciò che è "sbrilluccicoso", colorato e incartato. Nel periodo natalizio si trasformano in inarrestabili macchine di distruzione ipercarburate, con il solo scopo di fare auguri, regali e illuminare le proprie case il più possibile<ref>Utilizzando anche semafori rubati se necessario.</ref>. Tutto questo è possibile solo grazie alle ingenti quantità di cocaina consumate da ogni abitante di ChiNonSo<ref>Ecco spiegato l'anonimato della città e la neve perenne.</ref>. [[Tutti]], tranne la piccola Cindy Lou (interpretata dall'attuale sgnoccolona Taylor Momsen, bimbaminkia del telefilm [[Gossip Girl]]), che come una piccola comunista rivoluzionaria e ribelle, si oppone al fanatismo natalizio e al consumismo dei suoi concittadini<ref>Azione che la porterà a essere emarginata dalla società e ad avere gravi problemi di tossicodipendenza.</ref>.
La vicenda è ambientata nel ''rinomato'' paese di '''ChiNonSo''', situato {{citnec|all'interno di un fiocco di neve}} e abitato dai '''NonSoChi'''. I NonSoChi sono piccoli e dentuti esserini, con una spaventosa malformazione facciale che rende molto difficile la loro categorizzazione, affetti da una riluttante perversione ossessiva verso tutto ciò che è ''"sbrilluccicoso"'', colorato e incartato. Nel periodo natalizio si trasformano in inarrestabili macchine di distruzione ipercarburate, con il solo scopo di fare auguri, regali e illuminare le proprie case il più possibile, utilizzando anche semafori rubati se necessario. Tutto questo è possibile solo grazie alle ingenti quantità di cocaina consumate da ogni abitante di ChiNonSo<ref>Ecco spiegato l'anonimato della città e la neve perenne.</ref>. [[Tutti]], tranne la piccola Cindy Lou (interpretata dall'attuale sgnoccolona Taylor Momsen, bimbaminkia del telefilm [[Gossip Girl]]), che come una piccola comunista rivoluzionaria e ribelle, si oppone al fanatismo natalizio e al consumismo dei suoi concittadini<ref>Azione che la porterà a essere emarginata dalla società e ad avere gravi problemi di tossicodipendenza.</ref>.


Spinta da forti valori patriottici e ideologici, la piccola Cindy Lou va alla ricerca dell'unico NonSoChi non lobotomizzato dalle odiose canzoncine di [[Natale]]: il Grinch.
Spinta da forti valori patriottici e ideologici, la piccola Cindy Lou va alla ricerca dell'unico NonSoChi non lobotomizzato dalle odiose canzoncine di [[Natale]]: il Grinch.
Riga 23: Riga 24:
<br />
<br />
<br />
<br />
{{Finetrama}}
{{Finetrama2}}


== Il Grinch ==
== Il Grinch ==