I mercenari: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
 
Riga 24:
* '''[[Jet Li]]:''' per l'occasione ha rimpiazzato le arti marziali con la petulanza. Stavolta niente sparatorie con una semiautomatica per mano o mexican standoff da poliziesco made in [[Hong Kong]]: il nostro è ora un esoso omino orientale che assilla il suo capo con richieste di aumenti e funge da intermezzo comico nella trama. L'età che avanza gli concede un unico salto acrobatico nel finale, con la classica ''fune invisibile ma neanche tanto'' e permanenza in aria di mezz'ora, come nella più sana tradizione cinematografica [[Giappocina|giappocinese]].
* '''[[Dolph Lundgren]]:''' sciorina i classici del suo repertorio, ovvero biascicare minacce a denti stretti e incassare l'impossibile. Memorabili le sessanta testate contro un tubo che si autoinfligge durante lo scontro con Jet Li. Viene fermato da Stallone, che gli spara lasciandolo in fin di [[vita]]. La parte in cui Sly esclama ''"Sai le rotture di coglioni che mi risparmiavo se avessi potuto farlo in Rocky IV!"'' è stata tagliata in fase di postproduzione.
* '''Terry Crews:''' è la nota stonata del gruppo, visto che ha girato in massima parte commedie, per cui per punizione gli tocca la parte dello stereotipo del [[negronero]] col pistolone che sfonda i nemici solo puntandoglielo contro e facendo ''bang'' con la bocca. Il suo fondamentale apporto alla trama consiste nell'abbattere un elicottero lanciandogli contro un proiettile di contraerea a mani nude, perché a usare un obice son bravi [[tutti]].
* '''Randy Couture''' ha una carriera cinematografica troppo corta per giustificare la sua presenza nel film, se non fosse che è un ex lottatore e a Steve Austin serviva uno sparring partner.
* '''[[Steve Austin]]''' è l'unico con un personaggio dal nome significativo: ''"Quelpelatodimerda"''. Nomen omen, il copione gli assegna più bastardate che battute. Nel combattimento con Couture sfodera una marea di mosse di [[wrestling]], tranne le proprie, e alla fine il suo avversario lo stende con un unico pugno in faccia. Poco importa che in quel momento Austin stesse bruciando vivo da una decina di minuti.