Ho voglia di tè: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
(rimosso da youtube)
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(14 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{truzz}}
[[File:Ho_voglia_di_tè.jpg|right|thumb|250px|L'ultimo "capolavoro" del genio di Federico Moccia.]]
 
Line 14 ⟶ 13:
La devastante storia di un ragazzo che rischia di rovinarsi la vita per un po' di teina.
 
Strip ([[Riccardo Scamarcio|Riccardo Scamorza]]), è finalmente riuscito a guarire dalla sua [[diarrea]] a fischio ma ora soffre di un'inarrestabile infiammazione alla vescica, che gli impedisce tutte le funzioni escretorie. Cerca in tutti i modi nell'arco di questi giorni qualcosa di lassativo ma tutto è inutile.
 
Il suo [[urologo]] di fiducia [[Antonio Morelli]] (interpretato dallo stesso Morelli) gli prescrive una cura a base di thè deteinato [[Estathe]]. Questo però è stato messo fuori commercio dopo che è stato scoperto che la [[Ferrero]], azienda produttrice della bevanda, ha subito un controllo dei NAS durante il quale è emerso che il thè viene prodotto utilizzando vanillina e olio di fegato di [[Koala]] dell'[[Amazzonia]], una tra le specie più protette al mondo.
 
A questo punto Strip si ritrova a dover compiere un viaggio fino in Amazzonia, per trovare gli ingredenti necessari a produrre da sé la salvifica bevanda. Qui incontrerà Juninha ([[Laura Chiatti]]) una ragazza brasiliana che cercherà in tutti i modi di dirgli, senza successo, che i Koala amazzonici sono estinti, comunque si innamorerà lo stesso della ragazza, e alla fine, dalla felicità, riuscirà a guarire anche dall'infiammazione.
Line 30 ⟶ 29:
 
== Il remake ==
Nel [[1614]] fu girato una sorta di remake ''[[Ho voglia di tette]]'' sempre con Scamorza e Chiatti, allper la regia di Federico Bocce ([[cugino]] per parte di [[madre]] dell'autore del libro). All'epoca non uscì neanche in sala per mancanza di un distributore, e solo nel [[2003]] è uscito finalmente in DVD, mostrandoci chel'immane disastrocacata che ne era venutovenuta fuori.
 
== Cast completo ==
Line 45 ⟶ 44:
== Collegamenti esterni ==
*[http://www.youtube.com/watch?v=LXKOHTEwjCM Il trailer del film]
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Film italiani]]
[[Categoria:Capolavori del cinema]]
[[Categoria:Idoli]]
[[Categoria:Truzzopedia]]