Hitman: Blood Money: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(correggo Categoria)
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
 
Riga 14:
[[File:Hitman icona nera.jpg|230px|right|thumb|Il simbolo dell'associazione per cui lavora Agente 47: inutile dire che non fa paura neanche a una mosca.]]
{{cit2|È un modello di vita!|[[Jack lo squartatore]] su Agente 47}}
{{cit2|Perché lui può ammazzare tutti i negrineri che vuole e noi no?|[[Ku Klux Klan]] su Agente 47}}
 
'''Hitman: Blood Money''' (''Colpouomo: Sangue Soldi'') è un realistico simulatore di rapporti sociali. Infatti, qualora qualcuno non vada a genio, lo si potrà uccidere atrocemente. La peculiarità del gioco sta nella possibilità offerta al giocatore di ammazzare/accoltellare/avvelenare/strozzare/massacrare/spolpare/torturare/sparare/incendiare/dissanguare/affogare/annichilire/eliminare delle strane forme tozze che girovagano senza meta all'interno dei livello in qualunque modo. Il bello sta nel fatto che gli sviluppatori si ostinano a spacciare quelle "''cose''" per persone, e (tanto per essere più convincenti) hanno aggiunto del [[sangue]] che sprizzerà a fiumi da ogni ferita inferta loro da 47, anche se vengono strozzati o affogati.
Riga 20:
==Trama==
Questo capitolo della serie si snoda attraverso passato, presente, futuro e imperfetto; motivo per cui sono presenti flashback, narrazioni, flashback nelle narrazioni e narrazioni nei flashback per aiutare la comprensione dei vari eventi. Non per niente questo gioco è amato dai cocainomani, che con una sola partita possono aver più flash che dopo una striscia.<br />
Il protagonista è come al solito il pelatissimo Agente 47, stavolta alle prese con una malefica associazioni di lozioni per capelli che lo ha lasciato, come dire... ''insoddisfatto''. In altre parole, più calvo di prima, anche se nemmeno lui sa spiegarsi il come o perché. Il capo di questa associazione è un vecchio dal carattere di merda su una sedia a rotelle, pedissequamente seguito da una scopa con la camicia rosa, la quale però si definisce un "giornalista". Mentre l'anziano, in preda a una delle sue solite crisi senili da solitudine, ha un dialogo con <del>la scopa</del> il giornalista, è possibile rivivere quanto i due si raccontano nei panni di 47, che missione dopo missione, fa a fette impresari, tenori, gelatai, negrineri<ref>Qui le autorità non avevano motivo di fermarlo.</ref>, politici<ref>Nemmeno qui.</ref> e animali di tutte le razze<ref>Stavolta sono intervenuti [[100% Animalisti]].</ref>. Il tutto <u>sotto il naso</u> delle autorità ivi presenti. Alla fine, i due filoni temporali tendono a coincidere ed è quindi possibile vedere il faccia a faccia tra il pelato e il vecchio... Il tutto si risolve alla solita maniera: uno [[massacro|spargimento di sangue]], ma ciò è così scontato che molti neanche lo sanno. Per la cronaca, nonostante riesca vendicarsi, Agente 47 non riesce a ottenere soddisfazione dalla ditta: quindi rimane pelato come una palla da [[Bowling]].
[[File:Agente 47 nero con Silverballers.jpg|220px|left|thumb|La nemesi finale di Agente 47, mentre sfoggia le ''Silverballers'' che gli ha appena rubato.]]
===Missione 1: Morte di un impresario===
*Località: Il Luna Park Disney abbandonato [[leggenda metropolitana|dopo che quel ragazzo è rimasto decapitato nell'ottovolante]].
*Obiettivi principali: Uccidere il proprietario del parco; ottenere un appuntamento con la segretaria del suddetto; farsi un giro sull'ottovolante.<ref>Chissà di non imparare qualche nuova tecnica di decapitazione...</ref>
*Obiettivi d'opportunità: Non spendere tutta la paghetta sulle giostre; far sbattere la testa di almeno [[uno|un]] [[negronero]] su un cancello; non comprare le noccioline causa allergia <u>mortale</u> a esse ma piuttosto lo zucchero filato.
*Motivazione/i: Non solo Agente 47 odia i neri e li ucciderebbe tutti, ma stavolta lo pagano pure per farlo: quale altra motivazione serve?
 
Non appena mette piede nel parco, Agente 47 nota [[merda|in che stato]] esso vessi. Segnale evidente di questo degrado è la presenza '''ingiustificabile''' di vari negrineri all'interno dello stesso. Ma questo gli consente anche di conseguire uno dei suoi obbiettivi d'opportunità. Quindi si rimbocca le maniche e apre il cranio del primo [[gangster]] che incontra contro un [[cancello]], non senza un malcelato piacere [[sadismo|sadico]]. Più avanti la sorveglianza si dimostra ancora più serrata, dal momento che è composta da [[gangsta]] negrineri, altri gangsta negrineri che si sparano tra di loro, gangsta negrineri troppo intenti a rappare per accorgersi di lui, negrineri un po' sbiaditi che sembrano marroni, negrineri che giocano a [[Poker]], negrineri che trasportano sacchi di [[droga]], altri negrineri che si drogano con la precedente droga, negrineri che gestiscono traffici di [[puttana|prostitute]] e cocaina, negrineri monodose, negrineri elettricisti improvvisati, negrineri incontinenti, negrineri imbucati<ref>Tanto chi li potrebbe notare in mezzo a tutti quegli altri?</ref>, negrineri puttanieri e un bianco. Uno solo. A cui viene subito dato fuoco perché stona in mezzo a tutti quei neri. Pertanto intrufolarsi all'interno dell'edificio senza farsi scoprire richiede l'uso di espedienti e trucchi diabolici, come tirare le monete di [[cioccolata]] dietro alle guardie per distrarle. Per fortuna questo non è un problema di 47, che entra sparando ovunque e non lasciando dietro di sé nient'altro che terra bruciata e cadaveri. Dopo aver {{citnec|spaccato qualche culo}} e aver avvelenato la segretaria dell'obbiettivo poiché non voleva concedergli un appuntamento, 47 e il proprietario si trovano faccia a faccia. Per come l'uomo supplica e implora, verrebbe voglia di risparmiarlo; ma la stanza è ''casualmente'' piena di [[martello|armi bianche]] e [[omicidio|l'istinto]] prende il sopravvento. Infine 47 fa un'uscita di scena esplosiva. Letteralmente.
 
[http://www.youtube.com/watch?v=CoQdxq1TNNk '''''Ecco come {{Censura|non}} va giocata questa missione.''''']
Riga 97:
*Motivazione/i: Vestiti da corvi, per di più neri, quei tizi portano troppa sfiga.
 
C'erano una volta, in un [[brasile|paese lontano lontano]], tre scemi vestiti come tali. Secondo la leggenda, un giorno avrebbero provato a uccidere un Ministro a caso durante la sagra paesana della salsiccia, ma <u>niente paura</u>: si narra che sarebbe apparso un eroe a fermarli! La leggenda narra che sarà capelluto come [[Claudio Bisio]], sorridente e simpatico come [[Vegeta]] e ancora pelato come il buon Bisio. Dato che 47 corrisponde a questa descrizione, un giorno, di notte, [[Gandalf]] gli apparirà davanti alla settima [[canna]] per affidargli l'incarico di fermare gli assassini e dargli uno scudo e una spada magica per compiere la sua missione. 47 sostiene che le armi da fuoco vadano meglio per questo genere di imprese, e per convincere Gandalf di ciò gli spara dritto in testa, poi rivende il suo costume su E-bay. A questo punto non gli resta che recarsi sul luogo per assassinare i suoi bersagli: nella ridente città brasiliana, 47 balla a tempo di musica, beve e scopa. Sì, anche quest'ultime a tempo di musica. Finiti i festini e passati gli effetti di alcol e droga, 47 si mette all'opera bello sobrio: peccato che durante la sbornia i suoi bersagli abbiano già ucciso il Ministro, e già che c'erano gli abbiano pure soffiato il portafoglio<ref>Sì, sia al presidente che a lui.</ref>. Agente 47 è così costretto a fare l'autostop per tornare a casa; una volta lì si consolerà spezzando colli e spaccando culi ai primi negrineri che gli capiteranno a tiro.
 
[http://www.youtube.com/watch?v=pKnUOUr9vMw '''''Ecco come {{Censura|non}} va giocata questa missione.''''']
Riga 162:
*Obiettivi principali: Uccidere il presidente; uccidere il vice-presidente; farsi sua moglie.
*Obiettivi d'opportunità: Visitare il museo della hall; uccidere quel barboncino rompicoglioni del vice-presidente.
*Motivazione/i: [[negronero|Sin troppo ovvia]].
 
L'incarico di 47 è tra i più difficili che abbia mai ricevuto: uccidere un nero. Nessun problema, se non fosse il [[Presidente degli Stati Uniti]]... Ora, una volta giunto [[Casa Bianca|sul posto]], 47 si precipita nella hall a fare foto ai vasi, ornamenti e tutto quello quello che possa essere fotografato. Poi, stordendo le guardie con il flash della sua [[Canon]], supera il metal detector e s'introduce nei bagni. Lì, con la sempreverde scusa di "''Mi fa male a pancia''" si appropria dei vestiti di una guardia e prosegue verso l'abitazione del vice-presidente. Egli è solito portare a spasso il cane nel giardino presidenziale e lasciarlo scagazzare un po' ovunque, così come la moglie è solita [[corna|cornificarlo]] con la sua [[Guardia del corpo|''Body-Guard'']] nel mentre: approfittando di questa situazione favorevole, 47 dà una botta alla moglie e un'altra al marito. Con la pistola però. Quindi, si dirige finalmente verso il suo vero obiettivo, fermamente deciso a ucciderlo {{Dimensione|80%|e torturarlo, magari non in quest'ordine}}. Il faccia a faccia trai due si conclude sul tetto in una sparatoria in stile [[John Woo]], dove alla fine 47 -ovviamente- trionfa e abbatte Obama all'urlo: "''Boom [[headshot]] bitch!''". Infine se ne va, ma non prima di aver fregato qualche statuina dalla hall.
Riga 356:
 
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi che tua nonna non approverebbe]]