Hermione Granger: differenze tra le versioni

sintetizzo l'ultimo preziosissimo contributo (ok champ assorete)
Nessun oggetto della modifica
(sintetizzo l'ultimo preziosissimo contributo (ok champ assorete))
Riga 45:
== Anni successivi ==
Degli anni successivi della vita di Hermione non sappiamo molto. Anzi, non sappiamo proprio un cazzo, se non che per questioni contrattuali si [[Matrimonio|maritò]] con l'[[Ron Weasley|uomo vermiglio]] e che ebbe dei figli che chiamò John Fitzgerald e Jacky, che un giorno andò a bere un tè con le sue amiche - al gusto di frutti di bosco<ref>Non le amiche, il tè!</ref> - e che in seguito perse una partita a briscola per 120 a 0. Chiese il divorzio tre volte, ma poi si rassegnò e passò la sua vita a scrivere un diario di milleseicentosessantadue pagine, che nascondeva nell'involucro del materasso. A parte questo, purtroppo, [[a nessuno importa|non sappiamo nulla]].
 
== La fondamentale differenzaDifferenze tra libri e film==
Nei libri Hermione viene descritta come una ragazza tutto sommato bruttina, Draco Malfoy e la [[puttana]] di Rita Skeeter ce la definiscono anche, anche se poi okay champ, c'è la storia di "conta il cuore non la bellezza"; nei film invece la situazione cambia molto, poiché almeno dal terzo in poi Hermione è una [[gnocca]] da paura in tutto e per tutto.
 
== Curiosità ==
Line 54 ⟶ 57:
*Il sogno nel cassetto di Hermione era di avere un gufo, ma appena ne ha avuto l'occasione ha preso un gatto che non piace nemmeno a lei.
*Quando Hermione alza la mano durante le lezioni tutti (professori compresi) pensano che voglia rispondere, in realtà vuole solo andare in bagno.
 
== La fondamentale differenza tra libri e film==
Nei libri così come nei fedeli film, Hermione è una secchiona, morirebbe pur di rispettare ogni minima regola, e qui siamo tutti d'accordo. Si può però notare come la differenza MADORNALE tra l'Hermione disegnata dalla Rowling e l'Hermione della saga cinematografica giace nel suo aspetto fisico: nel libro Hermione viene descritta
come una ragazza tutto sommato bruttina, Draco Malfoy e la [[puttana]] di Rita Skeeter ce la definiscono anche, anche se poi okay champ, c'è la storia di "conta il cuore non la bellezza"; nei film invece la situazione cambia molto, poiché almeno dal terzo in poi Hermione è una [[gnocca]] da paura in tutto e per tutto.
 
== Note ==