Henry Kissinger: differenze tra le versioni

coccodrillizzo e formatto
(Nuova pagina: Erik Kissinkuler è nato il 30 Febbraio 1906 a Sprmo, paesino sperduto in provincia di Bratislava. Alla tenera età di 18 anni si trasferì con la famiglia a New York dove, convinto da...)
 
(coccodrillizzo e formatto)
 
(30 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Henry Kissinger.png|miniatura|Kissinger mentre ricorda a [[Aldo Moro]] che gli incidenti capitano.]]
Erik Kissinkuler è nato il 30 Febbraio 1906 a Sprmo, paesino sperduto in provincia di Bratislava.
 
Alla tenera età di 18 anni si trasferì con la famiglia a New York dove, convinto dal suo amico Rudolph Giuliani, decise di cambiare la propria identità in Henry Kissinger.
{{q|Non vedo alcuna ragione per cui ad un paese dovrebbe essere permesso di diventare marxista soltanto perché il suo popolo è irresponsabile.|tratto da ''Invadere il Cile for dummies'', 1972, Hoepli Editore}}
Gli anni del college furono caratterizzati dalla conoscenza di alcuni dei futuri presidenti degli Stati Uniti d'America: Theodore Roosevelt, Harry Truman, Mike Buongiorno e Nikki Sixx.
 
Con quest'ultimo, il giovane Henry sperimentò l'uso di droghe più o meno pesanti che, molti anni dopo, furono la principale causa dei suoi suggerimenti in materia di politica estera.
{{q|..e in questa foto ci sono Henry Kissinger e [[Lello Arena]] che truffano dei pensionati con il gioco delle tre carte...|[[Gianni Minà]]}}
Attualmente lavora come consigliere spirituale di Papa Benedetto XVI.{{incostruzione}}
 
'''Henry Kissinger''', nato Heinz Alfred Kissinkuler, è stato l'[[Andreotti]] [[Usa|americano]], solo senza la [[gobba]] e gli imitatori, perché chi ci prova ha la tendenza a sparire.
 
Fu Ministro per l'avvistamento di neuroni all'interno del cranio di Paris Hilton e segretario di stato durante i governi [[Nixon]], [[Ford]], [[Chrysler]] e [[Chevrolet]]. Nel [[1973]], dopo aver minacciato di bombardare la [[Svezia]], ottenne il [[Premio Nobel]] per la pace.
 
Dotato di notevoli qualità intellettuali, perlomeno per un politico americano, Kissinger si rese protagonista di una politica estera spregiudicata, soprattutto quando giocava a [[Risiko]]. Per questo, il giudizio storico sulla sua attività è molto controverso: alcuni lo definiscono un onesto servitore dello Stato, altri un subdolo [[doppiogiochista]]. La [[donna delle pulizie]] che va a casa sua tutti i giovedì, invece, lo definisce "un sudicione".
{{wikipedia}}
 
== Biografia ==
 
Nato a [[Oliver Bierhoff|Bierhoff]], in provincia di [[Jurgen Klinsmann|Klinsmann]], Kissinkuler lasciò la [[Germania]] nel [[1938]] a causa delle persecuzioni del suo [[dietologo]] e si trasferì a [[New York]], esattamente come fecero [[John Lennon]], [[Giorgio Chinaglia]] e [[Amanda Knox]]. All'età di vent'anni, il giovane Heinz venne notato in un bagno pubblico da uno dei più importanti esperti di [[politica estera]]: [[Tony Ciccione]].
 
Grazie all'influenza di Tony Ciccione, Heinz entrò nella prestigiosa [[Università]] di [[Hazzard]], dove fece la conoscenza di alcuni dei futuri [[presidente degli Stati Uniti d'America|presidenti degli Stati Uniti d'America]], tra cui [[Theodore Roosevelt]], [[Harry Belafonte]], [[Nikki Sixx]], [[Gerald Ford]] e [[Mike Bongiorno]].
 
Durante il periodo universitario, Heinz si appassionò a discipline complicatissime come:
*[[logaritmi]] dell'antropostalgia afasica mediorientale;
*[[supercazzola]] prematurata;
*[[storia]] delle inclinazioni perineali occidentali.
 
Nel [[1950]] si [[laurea|laureò]] con una tesi dal titolo ''[[Sparare sulla Croce Rossa]]: perché no?''
 
=== Carriera politica ===
[[File:Sec of State Kissinger.jpg|miniatura|Kissinger mentre scambia un cinque col sindaco d'[[Australia]]]]
Cambiato il proprio nome in Henry Kissinger, vinse un concorso per un posto alla [[Casa Bianca]] risultando l'unico ad aver unito correttamente i puntini da 1 a 25. Grazie al suo fascino teutonico, ottenne l'incarico di sollazzo sessuale della first lady Claudia Johnson. Ma Kissinger era abile e ambizioso e in breve venne promosso a sollazzo sessuale del presidente [[Lyndon B. Johnson|Johnson]].
 
[[Partito Repubblicano (Stati Uniti)|Repubblicano]] di tendenze liberal, Kissinger si creò una nomea di abile mediatore sostenendo che l'unico modo per impedire un Olocausto nucleare era bombardare l'[[Unione Sovietica]]. Con le armi nucleari. Il fine ragionamento piacque al presidente Nixon, che nominò Kissinger segretario di stato. Il primo problema che dovette affrontare furono i [[guerra in Vietnam|vietcong]], il secondo un nugolo di [[formiche]] che aveva fatto tana nel suo ufficio. Kissinger risolse entrambe le questioni allo stesso modo:
 
{{q|Bruciate i loro nascondigli e schiacciate quei dannati insetti!|}}
 
Nel [[1971]] rese possibile il clamoroso avvicinamento tra [[Washington]] e [[Pechino]] con un intelligente sistema di carrucole. Fu poi chiamato a fare da paciere nel conflitto arabo-israeliano, scoppiato nel [[novembre]] 1973 per incomprensioni su chi dovesse portare fuori la [[spazzatura]]. Kissinger riportò la calma a modo suo, bombardando sia gli [[arabi]] che gli [[israele|israeliani]].
 
Nel periodo dello scandalo [[Watergate]], Kissinger dimostrò la propria estraneità ai fatti con un alibi di ferro: una [[Polaroid]], scattata proprio nei giorni incriminati, che lo ritraeva mentre garrottava il primo ministro [[Siria|siriano]]. Nixon, costretto a dimettersi, lasciò il posto a Gerald Ford, il quale confermò l'incarico a Kissinger. Anche perché Kissinger gli aveva rapito il [[cane]].
[[File:Kissinger speaking during Ford's funeral.jpg|miniatura|Kissinger mentre pronuncia il discorso funebre al suo [[funerale]].]]
Tra le altre sue più brillanti trovate, come non ricordare:
 
* Il [[colpo di stato]] in [[Zimbabwe]].
* La deposizione di [[Giovanni Paolo I]].
* La liberazione del [[Sud America]] dalla piaga della democrazia.
* L'acquisto di [[Tiago]] da parte della [[Juventus]].
 
Dopo la conclusione dell'amministrazione Ford, Henry Kissinger lasciò la scena politica e iniziò a scrivere un libro di memorie. Il libro, pubblicato nel [[2001]], contiene solo la frase:
 
{{q|Non ricordo niente. Anzi, non c'ero nemmeno.}}
 
== Curiosità ==
*Kissinger manovravava Nixon come un pupazzo. Infilandogli una [[mano]] nel [[culo]].
*Non è mai stato eletto presidente perché è nato in Germania.
*E poi perché stava sul cazzo a tutti.
 
{{DEFAULTSORT:Kissinger}}
[[Categoria:Premi Nobel]]
[[Categoria:Politici]]
[[Categoria:Insegnanti]]
[[Categoria:Statunitensi]]
[[Categoria:Tedeschi]]
[[Categoria:Ebrei]]
[[Categoria:Matti]]
[[Categoria:Morti]]