Hattrick è un MMORPG, ovvero Maestoso Ma Oppressivo Ripostiglio Per Giocatori dedicato allo pseudocalcio, cioè a metà tra fantacalcio e fantacazzata, con oltre 900.000 utenti perditempo in tutto il mondo.

Come iniziare. Forse

Per cominciare a giocare è innanzitutto necessario iscriversi e entrare in lista di attesa. Sì, perché per ricevere la squadra è necessario attendere che si liberi un posto. Ed esattamente come avviene nella coda allo sportello delle Poste Italiane (evidentemente seguono lo stesso metodo) sono necessari dai 20 ai 20.000 giorni prima che tu possa finalmente prendere possesso del tuo Real Paninari o F.C. Provoloni. Nel frattempo magari ti sarai completamente dimenticato dell'esistenza del gioco, avrai abbandonato il calcio per dedicarti al campionato internazionale di bocce e a causa di una botta in testa non saprai più come ti chiami. Sarà per questo che il 95,5% degli iscritti abbandona la squadra prima ancora di cominciare? Chissà.

La squadra

Ok, poniamo il caso in cui sano e salvo dopo 2 anni e mezzo di attesa hai ottenuto la tua squadretta. Ti ritroverai catapultato in un una cosa tipo X.12435 dove X sta per decima serie e 12435 sta per il girone in cui ti ritrovi. L'obiettivo è la serie A. Buona fortuna... Per quanto riguarda l'organico, dovrai gestire un branco di inutili giocatori rammolliti con nomi inventati che fanno ridere, pronti a scendere in campo a perdere le partite. Sarà quindi necessario operare sul mercato alla ricerca disperata di qualche promessa che naturalmente si rivelerà una patacca. Ed è qui che si vedranno le capacità dell'allenatore. Guarda caso il 95,5% di quel 4,5% di utenti che imperterriti hanno atteso di ricevere la squadra, va in fallimento entro la prima settimana. Quindi è calcolato che è rimasto un solo nuovo iscritto. Probabilmente è Chuck Norris, il quale nel gioco prende le sembianze di Marrundo.

La fatidica Licenza

Ti sei iscritto finalmente, hai una seria tutta tua dove giocherà la tua squadra e quasi non ci pensi più ai giorni in Lista d'attesa. No che non ci pensi, perchè sei già obbligato a conseguire la Licenza ! La licenza di aiuta a fare soldi rispondendo a semplici domande, un pò come se fossi andato a "Chi vuol essere Milionario" con Jerry Scotti, l'unico guaio è che tale quiz ti obbliga ad attendere giorni per superare determinate prove! Ma se avete un par di coglioni a prova di rottura, forse forse ce la farete, e finalmente potrete dar sfoggio di una gif di tutto rispetto che attesta che hai ricevuto la Licenza. Sono soddisfazioni della vita anche queste, eh !

Le controindicazioni del gioco

Innanzitutto dobbiamo chiederci: hattrick è un gioco? No, hattrick è un lavoro. Preparatevi a ritrovarvi a fare aste alle 4 del mattino per accaparrarvi i giocatori che vi servono, ad imbestialirvi quando perderete partite già vinte in partenza a causa delle avversità del dio random. Se volete salvaguardare la vostra vita sociale, non iscrivetevi ad hattrick.

Alcuni nomi di giocatori in hattrick

-Jesus Negro;

-Elvis Cannas;

-Pier Giuseppe Calascibetta;

-Graziano Pierobon;

-???(Iohn) ???(Dihon);

-Pierpaolo Pillitteri;

-Per Hakansson;

-Juha Pekka Poljuvari;

-Juventino Negro

-Roby Polenghi