Halloween: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
 
== Storia ==
[[Immagine:Arancia-Meccanica1.jpg|right|thumb|180px|Offrite sempre latte con i dolciumi, mi raccomando.]]
Inventata dai [[Celti]] dodici anni or sono è stata importata in [[Padania]] con orgoglio dalla [[Lega Nord]] insieme a tutte le altre feste pagane nordiche. In [[terronia]] e a [[Roma|Roma ladrona]] conoscono tuttora soltanto il [[Carnevale]].
 
La leggenda narrrrranarra che in un tempo non precisato il secondogenito di [[Odino]], [[Willy Wonka]], in cerca di un metodo per vendere la sua nuova creazione dolciaria, il [[succhia succhia che mai si consuma]], creò tramite l'unione di un ippocastano a un grumo di carne sottocutaneo di un [[folletto]] di pastafrolla la festa di Halloween. I bambini celti travestiti nei modi più assurdi (anche se i travestimenti da [[Bruno Vespa]] e [[Tonio Cartonio]] andavano per la maggiore) si fiondarono immediatamente per le strade del villaggio in cerca dei prelibati succhia succhia e al grido di "''Viuuuuuuuuulenz!''" penetrarono con la forza nelle case dei vicini sodomizzandoli a dovere.
 
È incredibile notare come dopo così tanti anni la formula di Halloween non sia cambiata di una virgola. In [[Belgio]] ad esempio dal [[1999]] la ricorrenza è diventata festa nazionale e ai bambini che vanno in giro per le strade a bussare alle case dei vicini viene sempre offerto un caloroso abbraccio e un bel [[pene|biscottone]].
 
Vi è anche un'altra teoria sulla nascita della festa, infatti secondo alcuni reperti archeologici sembra che ai tempi dei romani, esistesse una tribù germanica pigmea chiamata [[AnoVin]] (chiamata così per via della loro usanza di fare i gargarismi con l'[[ano]] usando il [[vino]] al posto dell'acqua,; tra l'altro da [[AnoVin]] deriva la parola Halloween). Sembra anche che questa popolazione approfittasse dell'oscurità, per mascherarsi, e abusare sessualmente delle inermi fanciulle delle tribù confinanti.<br>
I loro costumi più usati erano quelli di: [[papà Castoro]], [[Paperino]], [[Bill Kaulitz]], [[Nonna Papera]], [[Harry Potter]], il [[fantasma Formaggino]], [[Cristiano Malgioglio]], [[Vladimir Luxuria]], [[Grande Puffo]], [[mr. Lui]], [[Mastrolindo]], [[Michael Jackson]], [[Alvaro Vitali]], [[Tonio Cartonio]],[[Lupo Lucio]], [[Willy Wonka]], [[Umpa-Lumpa]], [[Luciano Gaucci]], [[Aldo Biscardi]], [[Metal Carter]], [[Pagliaccio di Ghiaccio]], [[Simona Ventura]], [[Ciccio Graziani]], [[Maurizio Mosca]] e molti altri personaggi mitologici.<br>
Con il tempo ai pigmei, si aggiunsero adolescenti un po' bassi con livelli ormonali esagerati, e quindi con insaziabili bisogni sessuali, in seguito la festa è arrivata fino a noi perdendo i suoi caratteri originali, tranne quello di mascherarsi.
 
0

contributi