Template:Incostruzione

L'Ambientazione

Nel 200ESBLISGA l'applicazione del Metodo contraccettivo Ogino-Knaus causa una sovrappopolazione che la metà basta, per cui gli esseri umani vengono allegramente disseminati per lo spazio dentro colonie cilindriche chiamate SIDE, in cui c'è terra, gravità, acqua, gnocche, macchine volanti, nuvole e tutto il resto. Timorosi di vivere in una serie tv in cui non succede nulla, i "Terrestri" iniziano a stratassare gli "Spazianodi", tanto per far capire che tecnologia a parte la musica è sempre la stessa. Ovviamente gli abitanti del SIDE più lontano dalla Terra decidono di ribellarsi pacificamente creando la loro versione della Lega Nord. Per protesta innanzitutto fanno precipitare una colonia sulla terra, sempre per ridurre il numero di abitanti provocato dalla continua fornicazione/dubbia contraccezione. In seguito sono i primi a produrre dei Robot chiamati Mobile Suits, ne producono meglio, tanti e più fighi della federazione. L'invidia per il modellismo spaziale provoca quindi l'inizio della Guerra di un Anno, prima guerra con contratto a termine mai concepita dall'uomo. In mezzo alla guerra finisce un'astronave a forma di sfinge, tanto per essere SOBRI, e da qui inizia l'avventura...

La Trama

Le vicende di Gundam 0079 seguono le abbiette imprese Bright Noa un essere umano amorale, privo di criterio militare e affamato di sesso e successo immediati. Giovanissimo e privo di scrupoli riesce tramite prostituzione del proprio corpo a ottenere il posto di Tenete sulla Base Bianca, gigantesca Astronave-Sfinge assolutamente NON aerodinamica e del tutto inadatta a qualsiasi tipo di volo, salvo quello spaziale in stile Cubo Borg. A bordo dell'astronave, diretta verso la colonia Side 7, ci sono militari esperti che hanno ingaggiato lo scienziato Tem Rey, capo del "Progetto V" volto a sviluppare Mobile Suits decenti per la Federazione. In tale contesto professionale un bieco cazzaro come Noa non ha possibilità di carriera per cui la colonia viene "misteriosamente" attaccata da Char Aznable, uno dei più grossi sboroni del Principato di Zion, tanto sborone che gli viene permesso di indossare per tutto il tempo una maschera per filmini porno amatoriali celando la propria identità segreta. L'attacco di due Zaku causa una vera e propria strage tra gli abitanti della colonia, e tra i militari all'ESTERNO della Base Bianca che avevano astutamente evitato di montare i 3 pezzi del Mobile Suit Guntank. Non è chiaro come di colpo anche un sacco di militari all'INTERNO della Base Bianca moiano, si parla di una strana epidemia di proiettili nella nuca a cui stranamente Noa è immune. Già pronto a vendere tutto e tutti al Principato di Zio, Noa vede i suoi piani rovinati dal figlio di Tem Rey, Amuro, che incappa per culo nel Gundam, il mobile suits più potente ideato dal padre e, nel contempo, anche nel manuale di istruzione. Tanto per far capire che l'addestramento militare è solo uno spreco di denaro dei contribuenti, Amuro legge 3 pagine del manuale e già è in grado di far alzare in piedi il robot e fare un culo a mandolino ai propri avversari, due militari provetti.[CONTINUA...]

I Personaggi

  • Amuro Rei/Peter Rei.
  • Shia della Cometa Rossa. Che nome di merda. In realtà è Aznabul/Char, o Aznable/Casbal Rem Daikun.
  • Mirka. Nome fornito da un traduttore russo per nascondere il suo vero nome, Fraw Bow, cioè "Sorella Arco". La sua funzione principale è quella di mollare GUNceffoni ad Amuro, cucinare e badare ai bambini. Insomma è la tipica casalinga frustrata del 200ESBLISGA. Starà tra i piedi fino alla fine della storia salvando la buccia al posto di tanta brava gente.
  • Ryu Hosei. Prototipo vivente del futuro robot Gordian, è in grado di incamerare all'interno del ventre l'amico Hayato Kobayashi che lo impiega come un esoscheletro. Ovviamente un episodio sì e uno no molla dei GUNceffoni ad Amuro (che è un po' lo sport federale...).
  • Bright Noa. Frustrato per il nome ben poco etero, è il capo-ufficio di Amuro e come tale lo maltratta quasi ogni giorno. Ovviamente non mancano schiaffoni e percosse a quel povero cinno. Tenta una approccio carnale con la paffuta Flammet Yashima, ma solo perché sin dai primi episodi ha nasato che la tardona è di famiglia ricca e quindi potrebbe essere un buon partito quando, a guerra finita e con la probabile nomea di Criminale di Guerra, dovrà cercare di che campare. Purtroppo e timido e non riesce nell'approccio. A peggiorare l'insicurezza sessuale di Noa arriva ad un certo punto anche il Tenente Slegger, noto cazzone militare messo dai superiori sulla Base Bianca sperando che non ingravidi più nessuno e la smetta di non fare un cazzo dalla mattina alla sera. Ovviamente appena arrivato addocchia Flammet per gli stessi motivi di grana sopracitati.

Tuttavia Noa ha dalla sua la Sfiga Nera, vero potere della Base Bianca, che gli permette di far carriera perché tutti quelli che salgono sulla nave e gli sono superiori di grado (o semplicemente gli stanno sul culo) "misteriosamente" ci lasciano le penne.

  • Tenente Slegger. Ottimo pilota della federazione che ha capito che salire su di un RGM-79 porta male e quindi pilota solo velivoli. Commette l'errore di salire sulla nave della sfiga, la Base Bianca, e subito di attentare al punto G (Gundam, appunto) di ogni donna su cui il suo superiore, Bright Noa, aveva già messo gli occhi. Per questo motivo finisce "misteriosamente" quasi sempre sulla linea di fuoco del nemico dove muore miseramente.

I Mobile Suit

RX-78-2

File:Gundamhammer.jpg
Allo scopo di umiliare Amuro, spesso Bright gli fa usare armi inutili e ridicole come il Gundam Hammer
File:Blacktiger citazione.png
E' probabile che a quel tempo Bright giocasse spesso a Black Tiger della Capcom invece che farsi il culo come tutti gli altri soldati.

RX-77 GunCannon

RX-75 GunTank

Se il Getter Robot 3 è basso, serve a un cazzo e ha i cingoli nel '74 perché non può fare lo stesso il GunTank nel '79? E' un cingolato con cannoni a lunga gittata sulle spalle e mitragliatori a 4 canne sulle mani, con in più il sistema "sgancio la navetta nel torso e scappo" chiamato Core-Block System. Sputa sangue sparando e pestando fino alla fine della serie, alla fine riesce a tirar giù gli avversari quasi come il Gundam.

File:Guntank bottaerisposta.jpg
Il Guntank non è tanto biondo! Lo Zakrello gli molla un taglio in panza e lui replica con un cartone nei denti! Qui non siamo in Mazinga Z: qui anche i comprimari PESTANO!

RGM-79 "GM"

Un giorno le massaie della Federazione trovano dei Mobile Suits omaggio nel fustino del Dixan, per cui finalmente possono produrre in massa robot low cost che si sfasciano con niente e che causano la morte di innumerevoli piloti. Elemento costante di ogni serie di Gundam è il continuo e ripetitivo massacro dei GM resistenti come la carta igenica. Possono essere paragonate alle tutine rosse che accompagnano Kirk e Spock su di un pianeta nuovo e muoiono entro la fine dell'episodio.

I Buoni Sentimenti

L'intera serie è piena di Buoni Sentimenti e tanta Sensibilità. Alcuni esempi edificanti:

  • Quando i primi Zaku attaccano la Base Bianca la priorità è salvare il GUNDAM, mica i civili, tanto mica l'esercito serve a proteggerli, no?
  • Pur essendo un comune studente l'ITIS e pure minorenne Peter Rei esce fuori con il GUNDAM ogni giorno a massacrare dei poveri precari chiusi dentro robottoni o altri mezzi, rendendosi colpevole di stragi inenarrabili. Non c'è episodio in cui quando torna davanti al suo capo, Noah, questi non gli spari un "non sei stato abbastanza veloce", "non hai fatto questo", "non hai fatto quello". Geneticamente nipponico e precario, Peter Rei non riesce mai a replicare con un "SENTI SE NON TI VA BENE PUOI ANCHE ALZARE IL CULO TE E ANDARE FUORI A COMBATTERE!"
  • Quando l'equipaggio della Base Bianca arriva sulla Terra facendosi un culo a mandolino e con le pezze al culo, sperando finalmente nella protezione della Federazione, detta Federazione ha un singulto per questo pensiero: "siamo un pochino con le pezze al culo pure noi, ma dato che danno tutti contro a quella nave di sfigati facciamoli girare in lungo e in largo per la Terra, così i nemici si concentrano su di loro e noi intanto pensiamo a soluzioni inapplicabili per la fine della guerra"
  • I nostri eroi vengono presi per il culo con medagliette e promozioni, ne arriva anche una per l'amico morto. Il Protagonista ritiene che sia un po' poco e un ufficiale gli molla un bel GUNceffone in faccia, così, tanto per fargli capire quanto il dialogo sia utile...

I GUNceffoni

Alla fine della serie tv tutti i Personaggi hanno un faccione così perché volano cartoni e schiaffi quasi in tutti gli episodi. L'elenco è ancora in fase di completamento.

Le orride imitazioni

Peculiarità Smodate

  • In questa serie ci sono i Robot Giganti MA per un'usare un'arma non bisogna urlarne il nome, basta premere il bersaglio e sparare.
  • In questa serie quando non c'è niente da fare si da la caccia agli RGM-79.
  • In questa serie i robot del nemico sono quasi sempre più fighi di quelli dei Protagonisti.
  • In questa serie ci sono Robot Giganti costituiti da 3 elementi diversi (Torso e Braccia/Core Fighter/Bacino e Gambe) MA a differenza delle altre serie escono in battaglia GIÀ ASSEMBLATI e non passano ore a farsi le pippe in volo.
  • In questa serie ci sono Robot Giganti di supporto al robot del Protagonista MA a differenza delle altre serie pure questi pestano e ammazzano (non come Aphrodite A che non combina mai un cazzo!)

Le Altre Serie

Gundam Z

Gundam ZZ

Gundam Wing

Anni fa un gruppo di nostalgici di Zion riuscì a penetrare negli uffici della Sunrise nell'intento di sputtanare il GUNDAM, che li aveva tamburati di colpi a più riprese durante la Guerra. Con questo proposito generarono la serie TV Gundam Wing, unica nell'universo conosciuto in cui i robot perdono le penne, non esiste trama e dopo 2-3 episodi nessuno avrebbe il minimo rimorso ad abbattere i protagonisti a colpi di mannaia. La serie ha diverse peculiarità:

  • i Gundam sono 5 e non si capisce con quale logica siano stati costruiti: si va da un finocchio del deserto il cui robot ha solo due enormi spade sceme al Gundam del protagonista che si trasforma, vola e ogni suo colpo vaporizza una squadra intera di nemici.

Voci correlate