Grindcore: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 10: Riga 10:
== Origini ==
== Origini ==
[[File:Bambino con chitarra.jpg|right|thumb|Chitarrista grind in sala prove. Notare la sua rabbia e fame di carne umana.|250px]]
[[File:Bambino con chitarra.jpg|right|thumb|Chitarrista grind in sala prove. Notare la sua rabbia e fame di carne umana.|250px]]
Il Grindcore Nasce in [[Inghilterra]] alla fine degli [[anni '80]] grazie ai [[Carcass]], un gruppo di studenti modello appassionati di medicina. Un giorno, stufi del misero seguito che riscuotevano nei locali e stanchi di suonare cover di [[Michael Jackson]] decisero di mettersi a scrivere musica propria, poichè troppo limitati tecnicamente per suonare canzoni altrui. Dopo aver allestito una sala prove nell'[[obitorio]] dove lavorava Jeff Walker e aver registrato le prime canzoni proprie della loro carriera diedero alla luce ciò che avrebbe rivoluzionato il Mondo del [[metal]], ovvero Reek of Putrefation, il primo album Grindcore nella storia della musica. Esso vantava una struttura musicale cacofonica ed inascoltabile (e priva di ogni pudore) unita a testi dedicati alle cose più nauseabonde che si possano leggere su un manuale di medicina; fu con quel disco che diedero inizio ad una vera rivoluzione musicale, che durò per ben tre giorni prima di venir dimenticata e cancellata dalla memoria collettiva. Nonostante tutto, in quelle 72 ore una miriade di gruppi vollero imitarli, e così nacquero grandi band come ''[[Napalm Death]]'', ''[[Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis]]'', ''Gonhorrea Pussy'', ''Vomital Pus In A Putrid Anal Cavity'' e gli indimenticabili [[Pooh]].
Il Grindcore Nasce in [[Inghilterra]] alla fine degli [[anni '80]] grazie ai [[Carcass]], un gruppo di studenti modello appassionati di medicina. Un giorno, stufi del misero seguito che riscuotevano nei locali e stanchi di suonare cover di [[Michael Jackson]] decisero di mettersi a scrivere musica propria, poichè troppo limitati tecnicamente per suonare canzoni altrui. Dopo aver allestito una sala prove nell'[[obitorio]] dove lavorava Jeff Walker e aver registrato le prime canzoni proprie della loro carriera diedero alla luce ciò che avrebbe rivoluzionato il Mondo del [[metal]], ovvero Reek of Putrefation, il primo album Grindcore nella storia della musica. Esso vantava una struttura musicale cacofonica ed inascoltabile (e priva di ogni pudore) unita a testi dedicati alle cose più nauseabonhttp://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Aiuto:Guida_rapidade che si possano leggere su un manuale di medicina; fu con quel disco che diedero inizio ad una vera rivoluzione musicale, che durò per ben tre giorni prima di venir dimenticata e cancellata dalla memoria collettiva. Nonostante tutto, in quelle 72 ore una miriade di gruppi vollero imitarli, e così nacquero grandi band come ''[[Napalm Death]]'', ''[[Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis]]'', ''Gonhorrea Pussy'', ''Vomital Pus In A Putrid Anal Cavity'' e gli indimenticabili [[Pooh]].


Sebbene sia passato di moda in tempo record sia tra i fans sia tra chi lo suonava il grind col passare degli anni ha acquisito tante innovazioni come:
Sebbene sia passato di moda in tempo record sia tra i fans sia tra chi lo suonava il grind col passare degli anni ha acquisito tante innovazioni come:
Riga 20: Riga 20:




Tuttavia, alcune di queste tecniche hanno portato molte associazioni animalistiche a boicottare i concerti grindcore in quanto ritenuti crudeli verso gli animali. A questo proposito va citato un fatto accaduto ad una data dei Carcass: nel bel mezzo del concerto degli attivisti di [[Green Peace]] salirono sul palco protestando ed interrompendo il concerto; Jaff Walker per tutta risposta lì impalò col suo basso, tra gli applausi del pubblico e le grida lancinanti degli attivisti.
Tuttavia, alcune di queste tecniche hanno portato molte associazioni animalistiche a boicottare i concerti grindcore in quanto ritenuti crudeli verso gli animali. A questo proposito va citato un fatto accaduto ad una data dei Carcass: nel bel mezzo del concerto degli attivisti di [[Green Peace]] salirono sul palco protestando ed interrompendo il concerto; Jeff Walker per tutta risposta lì impalò col suo basso, tra gli applausi del pubblico e le grida lancinanti degli attivisti.


== Stile musicale ==
== Stile musicale ==