Grindcore: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 79:
== La batteria ==
la batteria nel grind, è uno strumento assolutamente fondamentale.
La tradizione vuole che essa debba essere composta da una serie indefinita di bidoni di latta ad alta densità.
Di solito i batteristi di questo tipo sono specializzati nell'uso di battipanni e pantofole.La vostra donna delle pulizie potrebbe tranquillamente diventare senza alcuna preparazione tecnica, un'eccellente batterista. Tutto quello che deve fare è sbattere il suo battipanni,Mocio Vileda,Ciabatta e in rari casi bacchette sui tamburi della batteria a una velocità furiosa.Tuttavia in sostituzione della casalinga potresti anche cercarti un batterista vero a tutti gli effetti, magari uno skin head (sempre che voglia suonare la batteria anzichè sfogarsi suonando voi) anche se trovare un batterista che voglia suonare grind è impresa assai ardua, visto che esso è un genere talmente insulso che nessuno vorrebbe perderci del tempo.
Di solito i batteristi di questo tipo sono specializzati nell'uso di battipanni e pantofole, ma nelle band goregrind alcuni professionisti del settore arrivano a percuotere i tamburi usando gatti vivi, per rendere più particolare il sound putrefatto di cui necessita questo genere.
Di Ma solitoin igenere, batteristiil digrind questoè tipoun sonogenere specializzatialla nell'usoportata di battipannitutti, e pantofole.Lala vostra donna delle pulizie potrebbe tranquillamente diventare senza alcuna preparazione tecnica, un'eccellente batterista. Tutto quello che deve fare è sbattere il suo battipanni, Mocio Vileda, Ciabatta e in rari casi bacchette sui tamburibidoni della batteria a una velocità furiosa. Tuttavia in sostituzione della casalinga potresti anche cercarti un batterista vero a tutti gli effetti, magari uno skin head (sempre che voglia suonare la batteria anzichè sfogarsi suonando voi) anche se trovare un batterista che voglia suonare grind è impresa assai ardua, visto che esso è un genere talmente insulso che nessuno vorrebbe perderci del tempo.
Non esistono batteristi grind famosi essendo personaggi che passano sempre in secondo piano,anche se poco fa abbiamo affermato che invece sono fondamentali.
Tuttavia esistono anche molti session man famosi, che si sono fatti le ossa suonando propio grind, ad esempio si vocifera che Bill Clinton oltre che essersi sbattuto Monica Levinsky, abbia pure sbattuto una batteria per un gruppo grind molto importante ovvero i [[cugini di campagna]] nell' album Mucche, capre galline, sbocchi di sangue ed infezioni putrescenti.
 
Il ritmo da mantenere nella batteria grind è il seguente:
 
TUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPA
TAMTAMTATAMTAMTAMTAMTAMTAMTATAMTAMTTAMPAMPAPAPAPAPAPATATATATATTATATA
TUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPA
TUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPA
TUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPA
TA TA TAM TA TAM
TUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPA
TUPATUPATUPATUPATUPATUPATUPA
TUPATUPATUPATUPATUPATUPATUTATATATATUPATUPATUPATUPATUPATU
TATUMTATUMTATUMTATATATUM
 
TATATUMTATATATATATTATUMTUM
 
TUMTATAATATATTATA.
 
...finché non ti partono tutti i tendini.