Grappa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
== Origini ==
== Origini ==


La grappa, bevanda conosciuta sin dai tempi di Odoacre Taorminesi Il Vecchio, Re dello Swaziland, è l'ingrediente principale nella vita di tutti i giorni se si dispone di un fegato in via di estinzione. Se invece non se ne dispone, si può sempre controllare in freezer, ma questa è un'altra storia...
La '''grappa''', bevanda conosciuta sin dai tempi di Odoacre Taorminesi Il Vecchio, Re dello Swaziland, è l'ingrediente principale nella vita di tutti i giorni se si dispone di un fegato in via di estinzione. Se invece non se ne dispone, si può sempre controllare in freezer, ma questa è un'altra storia.
Fu sintetizzata in laboratorio per la prima volta da Mario Netta, chimico esperto in tecniche di estrazione di caccole e, in particolare nella sensazionale cura che salvò la vita a Maria Callas nel 1964, che consiste nel fracassare bicchieri urlando, la famosa SOpranoterapia.
Fu sintetizzata in laboratorio per la prima volta da Mario Netta, chimico esperto in tecniche di estrazione di caccole e, in particolare nella sensazionale cura che salvò la vita a Maria Callas nel 1964, che consiste nel fracassare bicchieri urlando, la famosa sopranoterapia.
Il principio attivo della grappa è molto simile, chimicamente, a quello della Morte, l'unica differenza è che la morte a volte può essere apparente, mentre quando si assume grappa si è certi quasi costantemente di giungere alla morte.
Il principio attivo della grappa è molto simile, chimicamente, a quello della '''morte''', l'unica differenza è che la '''morte''' a volte può essere apparente, mentre quando si assume grappa si è certi quasi costantemente di giungere al decesso.




== Effetti ==
== Effetti ==