Grande Fratello (programma televisivo): differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(27 versioni intermedie di 19 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Noncelhofatta}}
{{NonCitazioniLink}}
[[File:Concorrenti del GF 10.jpg|thumb|340px|right|Ed ecco i concorrenti dell'edizione [[2009]] del GF.]]
{{Cit|Che minchia guaddi?|Partecipante che non ha capito lo spirito del programma}}
{{Cit|Siete solo dei guaddoni pevvettiti|Uomo o donna della strada con linguaggio in uso riferito sempre agli altri}}
{{Cit|Il mio motto? Normale... come sempre!|Provini del Grande Fratello}}
{{Cit|Qual è la città d'europaEuropa che preferiscipreferisco? L'America.|Ancora provini del Grande Fratello}}
{{Cit|Il mio tallone d'Achille? Come frase, "vivi e lascia vivere"|Sempre i provini del Grande Fratello}}
{{Cit|"Il tuo tallone d'Achille?" "Eehm...questo?" (Alzando la gamba e mostrando il piede)|Esame di anatomia ai provini del Grande Fratello}}
{{Cit|Un personaggio storico che vorrei essere? Bud Spencer o Terence Hill.|Sfoggi di cultura sovrumana ai provini del Grande Fratello}}
{{Cit|Un pregio? Che sono un ragazzo simpatico, scherzoso, accollativo...|Un tipo "accollativo" fa l'elenco dei suoi pregi}}
{{NonNotizieLink|Inizia la decima edizione del Grande fratello|data1=26 ottobre 2009}}
 
== Pubblico medioNatura del Grande Fratello e ragioni di esistere==
 
Copiando da Orwell che narrava di un mondo in cui nessuno si occupava dei cazzi propri, copiando dalle altre tv mondiali e anche copiando dal padrone di Fininvest Silvio Berlusca esperto in "Grandi sorelle" intese come donne dalle capacità innate dalle qualità innate e con menti votate al successo (come sindrome da spermatozoo vincente vuole che sia) impresso nel DNA, per cui ogni persona deve sempre migliorare a scapito di altre, ecco che nasce il Grande Fratello detto anche GF.
==Grande Fratello come entità stalker==
La pressante asfissiante presenza di un sistema TVCC nel luogo di segregazione, in una normale realtà porterebbe chiunque a sporgere denuncia presso le autorità.
In cambio di notoriietà , è noto , che la gente venderebbe i più cari valori della tipologia umana in quanto appunto umani possiediamo valori inestinguibili.
La segregazione porta ad uno stato di schizofrenia simile alla paranoia, o stati violenti , per cui il programma è sempre sotto l'occhio della magistratura (altro Grande Fratello ancora più grande però).
In se non ha nulla di pericoloso ma ti sputtana agli occhi di milioni di spettatori in cui scatta la vena voyeuristica pedofila sadomaso...perché guardare esempio i bambini allo Zecchino d'Oro era diventato uno spettacolo troppo pietoso .
Ecco il Gf si incastra prepotentemente nel panorama tv come qualcosa di inedito , un po come quando ti accorgi di avere le zecche.
E se in tempi lontani i giovani si distinguevano a Rischiattto ed/o imprese sportive, o artistiche , adesso , negli anni 2000 i giovani si distinguono se vanno al GF dove anche una cacata o pisciata diventa oggetto di curiosità del pubblico. Può essere elencato in processo di involuzione devoluzione disintegrazione neuronale planetaria, nota anche come sindrome di Schettino.
 
Il '''Grande Fratello''' (noto anche come '''GF''' o '''Big Bordel''' il cui vero nome è Teddy) è un reality show del [[1984]] prodotto dalla ''Endemol'', nome sotto cui si cela la Ehndemölen, cellula [[Scienza|scientifica]] del [[Crukkia|Terzo Reich]] sopravvissuta alla [[seconda guerra mondiale]], composta da sadici scienziati fedelissimi del [[Adolf Hitler|Führer]].<br />
Line 19 ⟶ 32:
Alcuni studiosi sostengono che il Grande Fratello non sia altro che un raccapricciante stratagemma inventato da [[Maurizio Costanzo]] al perverso scopo di generare una miriade di ospiti da mandare a ''[[Buona Domenica]]'', così da poter essere massacrati in diretta a colpi di tomahawk da orde di opinionisti televisivi incazzati, guidati da [[Vittorio Sgarbi]] e [[Alessandro Cecchi Paone]].
 
C'è comunque da dire che il Grande Fratello è la più importante trasmissione italiana di approfondimento scientifico, degna dell'intelligenza di cimeuna cima come [[Valeria Marini]] e sua maestà [[Barbara D'Urso]].
 
== Regole del gioco ==
Line 27 ⟶ 40:
*Prova di cultura generale: riuscire a scrivere il proprio nome correttamente.
*Attività fisica: toccarsi la punta del naso con un dito
*Pentathlon: gara di rutto, seguita a ruota dal lancio degli avanzi, lotta da ubriachi nella piscina, gara di insulti con la bocca piena e per concludere gara di pianto ( chi riempie più bicchieri con le proprie lacrime).
*Gara di tabelline con una scimmia bonobo
*Imparare a leggere
Line 50 ⟶ 62:
* Se durante la prova d'intelligenza un concorrente viene battuto dall'orango presente in studio
 
Quest'ultima prova è stata eliminata in quanto nell'ultima edizione l'orango ha totalizzato un QI superiore alla somma dei QI totalizzati dai concorrenti. In conseguenza di questo l'orango ha sfottuto in prima serata tutti i concorrenti. L'[[orango]] è stato licenziato e successivamente abbattuto.<br />
Ogni settimana verrà assegnato un budget totale di 13.000 [[euro]], con cui i concorrenti dovranno cercare di sopravvivere in quella casa infernale.
Al termine dello show tutti i concorrenti vengono sdoganati nei locali notturni sperando che qualcuno li prenda a fucilate sull'inguine per non farli riprodurre.
Line 62 ⟶ 74:
* '''Il simpaticoglione:''' è il tipo un po' grassoccio e dalla scoreggia facile, che rilascia odori per tutta la [[casa]] come un deodorante spray, suscitando l'ilarità di tutti i concorrenti. Il 90% delle ragazze evita qualsiasi contatto con lui, l'altro 10% cerca di avvelenarlo col cibo.
 
* '''Lo pseudo-intellettuale:''' solitamente gay o imbranato, è guardato con sospetto da tutti i concorrenti perché è l'unico ad azzeccare i congiuntivi. Ad ogni modo risulta incapace in ogni altra attività che gli venga proposta.
 
* '''Il gay:''' ill'unico concorrente che sembra non notare la presenza di concorrenti maschi,femmine se non per litigare (d'altronde unica attività alternativa al [[sesso]], in questo programma) data la sua predilezione allaper la compagnia femminilemaschile.
 
* '''Il litigioso:''' un esempio di animale molto evoluto, è quello che non fa altro che rompere i maroni a tutti fino a spingerli a farsi guerra fra di loro. Non si sa quanto puòpossono durare lale litesue liti, madi alsolito massimonon più di 6 generazioni, finché la Marcuzzi non si incazza per mancanzagli d'ascolti in calo ed impone a quelal rompicoglioni di smetterla. Purtroppo dopo, il potere passa alla donna...
 
Se donna:
Line 73 ⟶ 85:
* '''La [[troia]]:''' è l'evoluzione imputtanita dell'oca giuliva, dotata di labbra a canotto, [[tette]] pneumatiche e [[vagina]] fotogenica. Il suo obiettivo è lo stesso dell'oca giuliva ma se tra un'inquadratura e l'altra riesce a farsi anche tutti i maschi della casa può ritenersi soddisfatta.
 
* '''La bruttina stagionata:''' appartenente al genere "non bella ma simpatica", sono quelle tipe che quando ve le presentano in un gruppo dopo 2 secondi netti avete già dimenticato come si chiamano. Ignorata dai concorrenti maschi, sottovalutata dalle concorrenti femmine, di solito questo amorfo esemplare quatto quatto riesce a piazzarsi nelle zone alte della classifica di gradimento, interpretando la storia strappalacrime del brutto anatroccolo, questo mentre le gnocche della casa sono troppo intente a contendersi il primato di chi [[Figa|la darà via prima]] al bonazzo di turno.
 
A tutto questo marasma umanoide in genere si aggiungono i superospiti, personaggi invitati ad entrare brevemente nella [[casa]] del Grande Fratello col duplice intento di fare ascolti e di permettergli di fare la marchetta al loro ultimo lavoro. I personaggi (meno o molto meno noti) finora entrati tra le mura in [[cartongesso]] della casa-[[Ikea]] di Canale 5 sono:
*Claudio Amendola;
*[[Gigi D'Alessio|Giggggi D'Alessio]];
Line 97 ⟶ 109:
*[[Pino Scotto]];
*[[Gente che passava di lì per caso|Uno che passava di lì per caso]].
 
 
== Pubblico medio del Grande Fratello ==
Se uomo
 
* '''Il [[truzzo]]:''' crestino, tipica faccia di minchia, il truzzo che è nel pubblico finisce lì solamente perché non l'hanno preso nella casa.
* '''Il [[vecchietto]]:''' ha un espressione spaesata, si trova tra il pubblico principalmente per due motivi:
-lo ha costretto la moglie.
-si è perso.
 
Se donna
 
* '''La [[parente]]:''' ha una voce particolarmente acuta e fastidiosa, per oscuri motivi riesce sempre ad avere 1'appoggio del resto del pubblico riuscendo così ad intonare cori in favore della figlia/cugina/sorella/nipote dentro la casa.
* '''La [[vecchietta]]:''' moglie del vecchietto sopracitato, è presente nel pubblico per motivi sconosciuti.
 
== Edizioni ==
Line 120 ⟶ 117:
Se pensi che l'[[anno]] 1984 sia esistito stai commettendo uno....
 
{{psicocrimine}}
In questo momento una pattuglia sta correndo a casa tua...
Mentre aspetti approfitta dei super mega sconti e compra una maglietta sul sito della psicopolizia!
Line 126 ⟶ 122:
 
=== 2007 ===
I concorrenti sono stati selezionati meticolosamente fra i più grandi parassiti, spaccamaroni, lagnoni e appiccicosi relitti umani. SiOvviamente prevedonoci sono stati grandi ascolti. <br />
In questa edizione è presente, oltre alla caaaasa,casa venne installata una discarica di rifiuti radioattivitossici, un cesso intasato, un pozzo senza fondo e una gabbia di gorilla incazzati.
 
Come previsto, il vincitore è stato all'altezza delle aspettative: un emerito rompicazzo, provocante l'orticaria all'ano al solo contattoprimo visivosguardo.
 
=== 20XX ===
Diverse voci (confermate dello stesso [[Topo Gigio]] che si nasconde all'interno della casa sotto forma di scopino del [[cesso]]) affermano che gli autori hanno già stabilito che danella questaprossima edizione del programma l'eliminazione avverrà in maniera fisica; i modi e i tempi non sono ancora stati comunicati, ma si pensa che tutto si svolgerà grazie all'intervento in diretta di diversi documentari amatoriali girati traa le pareticasa di casa [[Maurizio Costanzo|Costanzo]].<br />
Gli autori del programma (tra cui spiccano nomi come [[Mariano Apicella]] e [[Coglione|Mario Borghezio]]) mirano così ad aumentarealzare gli ascolti aumentando ulteriormente i contenuti ''trash'', in modo da concorrere per ill'ambito [[Premio Nobel|Premio Nobel per il fetore]], un premioriconoscimento che in [[vita]] fu vinto diverse volte dal compianto [[Mino Reitano]].<br />
 
[[File:Milo guenda grande fratello 7.jpg|thumb|250px|right|Un'immagine della puntata del Grande Fratello sulla riproduzione delle bestie.]]
 
Line 142 ⟶ 137:
*non sanno leggere
*non sanno scrivere
*non sanno quante regionisono cile sonoventi inregioni d'[[Italia]]
*non sanno che il loro paese si chiama [[Italia]]. Loro pensano si chiami [[Mediaset|Italia 1]].
*non sanno dove sono l'[[Asia]] e l'[[Africa]].
*non sanno chi erano i [[Beatles]], ma in compenso conoscono tutte le canzoni di [[Eros Ramazzotti]] e [[Gigi D'Alessio]].
*non sanno la tabellina del due, nè quella dello 0.
*non sanno di che colore era il [[cavallo bianco di Napoleone]]
*non sanno di venire ripresi mentre si cimentano in rutti e scoregge.
*non sanno che il confessionale non è un doppio servizio.
*non sanno che fare i gavettoni era divertente solo ai tempi di Numa Pompilio.
*non sanno i nomi dei sette nani.
*non sanno di essere presi per il [[culo]] da mezzo stivale per il fatto di portare in Tv i loro fatti personali facendoli passare per affari di Stato.
*non sanno di esistere solo in funzione della [[Gialappa's Band|Gialappa's]] che può liberamente ridere di loro.
Line 189 ⟶ 184:
*[[Lamù|Sakurambo]]
*[[Hello Spank|Torakiki]] (il gatto con la cravatta)
*Lo [[Coglione|TuSqualo]]
 
== Voci correlate ==
*[[Merda]]
*[[ManualiNonbooks:Creare un reality show di successo]]
*[[Reality show]]
*[[Isola dei Famosi]]
*[[Hunger Games|dove tutti vorrebbero vedere i concorrenti]]
*[[Culto dell'ignoranza]]
 
{{ProgrammiTV}}
 
[[Categoria:Mai dire...]]