Grand Theft Auto V: differenze tra le versioni

correggo Categoria
m (Annullate le modifiche di 37.237.75.31 (discussione), riportata alla versione precedente di 88.147.58.84)
Etichetta: Rollback
(correggo Categoria)
(12 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 36:
[[File:Michael, Franklin e Trevor.jpg|thumb|300px|right|Michael, Franklin e Trevor si preparano, il più seriamente possibile, per la prossima rapina.]]
 
Poco distante da lì ''Franklin Clinton'', un [[negro]] molto simile a [[Carl Johnson|CJ]], riceve l'ordine dal suo capo di rubare una [[Fiat DunaLancia]] del 1998 che aveva venduto qualche giorno prima a un ragazzo che però non aveva pagato l'intera somma di denaro che gli doveva; questo ragazzo è, coincidenza vuole, proprio Jimmy De Santa, figlio di Michael. Franklin si introduce nell'abitazione e ruba il veicolo, ma viene scoperto da Michael che lo invita invece a sfondare la vetrina della concessionaria, così da dare una lezione al suo capo per aver venduto al figlio un auto di [[merda]]. A questo punto Franklin viene licenziato e decide di farsi fare da mentore da Michael.
 
Dopo qualche tempo Michael sorprende il maestro di [[tennis]] della moglie mentre usa le sue personali palle e la sua personale racchetta sulla sua gentil consorte. Infuriato, gli distrugge la casa. Tuttavia il villone in collina con tanto di veranda dal valore di due milioni di dollari, appartiene in realtà a un pericoloso boss della malavita messicana di nome ''Martin Madrazo'' che minaccia Michael di morte se non gli verranno rimborsati i danni.
Riga 65:
[[File:Trevor Philips.jpg|thumb|300px|right|Trevor si ricorda di aver dimenticato il rubinetto dell'acqua aperto prima di uscire.]]
 
[[Psicopatico]], sociopatico, hipster<ref>Anzi, proto-hipster, a detta di Michael</ref>, [[Droga|drogato]], [[maniaco sessuale]], [[ubriaco]]ne, e chi più ne ha più ne metta, ''Trevor Philips'' è il prodotto finale di tutta la pazzia presente sul pianeta. Trevor non si fa problemi a trucidare chicchessia per qualsiasi cosa. Pare abbia addirittura smembrato in pezzi di 15 x 10cm e buttato nel gabinetto, il corpo di un bambino che lo fissava sorridendo perché aveva una caccola che gli fuoriusciva dal naso. Pare inoltre che, appurato che era stato il corpo estraneo a metterlo in ridicolo di fronte alla creatura, Trevor abbia riservato alla povera ''caccola'' lo stesso terribile destino. Sin da piccolo sognava di commerciare armi con i messicani e di aprire un negozio di moda dove avrebbe venduto vestiti usati e sporchi di fango e stivali da cowboy in pelle di serpente<ref>Di cui gli unici compratori al mondo sono lui e ... lui.</ref>. Se Michael è in grado di rallentare il tempo e Franklin di fare un tornante a 250 km/h, Trevor riesce a trasformarsi per diversi secondi in una specie di [[Goku]] invulnerabile a tutto. Al pari di Michael, nel gioco Trevor è invincibile e può benissimamente venire colpito da una bomba nucleare subendo solo danni superficiali, ma se alla fine della storia si prende il finale in cui Franklin decide di uccidere Trevor, quest'ultimo morirà finendo arrosto dopo l'esplosione di una cisterna di benzina.
 
==== Lester Crest ====
Riga 134:
*I protagonisti nel gioco possono comprare di tutto e di più. Tranne cibo o abitazioni.
 
*Trevor, pur essendo quasi perennemente [[Droga|fatto]], da solo può decimare una banda di motociclisti, una gang messicana e può schiantarsi con un aereo dentro la stiva di un altro aereo, senza riportare alcuna ferita ma se si schianta con la sua auto contro la cisterna di un camion sarà troppo ferito per rialzarsi e aspetterà pazientemente a terra di essere fatto fuori.
 
* Pur guadagnando milioni di dollari, Trevor vive come un barbone in mezzo al deserto, stanziato in una roulotte piccola e scassata, vestito con stracci sporchi di fango e sangue, con una scarsissima igiene personale, mangiando dai bidoni e dormendo su un letto vecchio e pieno di cicche di sigaretta<ref>Trevor neanche fuma sigarette. Si vede che le raccoglie in giro e se le porta a casa semplicemente perché gli piace vivere nello schifame</ref>.
Riga 141:
*A differenza dei precedenti GTA dove la polizia era onnipresente, in GTA V i poliziotti non pattugliano le strade: gli agenti stanno belli comodi in centrale in attesa che qualcuno denunci un crimine. In ogni caso, se si uccidono di soppiatto due esploratori in mezzo al bosco senza nessun testimone oculare, la prodigiosa polizia di San Andreas in qualche modo lo verrà a sapere e arriverà a punire i colpevoli.
 
*Stanziare senza fare nulla dinanzi ad un poliziotto è un reato punito con l'arrestola morte a San Andreas.
 
*Nel caso in cui si assista ad una sparatoria tra ''sbirri'' e ''criminali'', se si decide di aiutare la Polizia sparando ai malviventi, gli sbirri si dimenticheranno dei criminali e si metteranno a sparare contro il giocatore.
Riga 160:
 
{{note|2}}
{{Portale|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Videogiochi che tua nonna non approverebbe]]
[[Categoria:Grand Theft Auto]]