Grand Theft Auto: differenze tra le versioni

Riga 161:
=== Vita cittadina ===
*Non si dorme mai, dato che le giornate durano ventiquattro minuti. Per questo motivo i negozi sono sempre aperti, con gli stessi dipendenti, tutti i giorni ventiquattr'ore su ventiquattro. È sempre la notte bianca.
*Da GTA 4 in poi il tempo scorre più lentamente ed il realismo è migliorato: adesso si potrà dormire completamente vestiti sopra le coperte. Johnny Kelebitz in [[Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City]] non ha nemmeno bisogno di distendersi potendo dormire direttamente da seduto sul bordo del letto.
*Non ci sono mai lavori in corso, tranne sui ponti che collegano fra loro le città, di solito chiusi per i danni provocati da fantomatici uragani che si abbattono all'inizio di ogni gioco, senza danneggiare mai niente, ad eccezione dei ponti medesimi.
*Se si avrà scatenato un incendio, arriverà il solito camion dei pompieri che non solo vi inonderà d'acqua, ma nel cercare di andarsene verrà bloccato da un muro e continuerà a sbatterci contro finché l'autista non si sarà ricordato che esiste lo sterzo.
Line 166 ⟶ 167:
*I [[tram]] non li guida nessuno, e non effettuano fermate. Per tale motivo continueranno a camminare sempre, anche se gli si parerà davanti un corteo di 10 mila persone.
*I bar sono pensati per il biliardo, non per bere o mangiare. In compenso, sono molto ospitali: se entrate in un bar, vi mettete a sparare a tutti o a sfasciare le bottiglie e i tavoli con una mazza da [[baseball]], non solo non arriverà la polizia, ma la prossima volta vi lasceranno entrare senza problemi quando vorrete.
*Nei GTA più recenti si potrà finalmente bere nei bar ma solo a patto di essere accompagnati da un amico o da una fidanzata del protagonista. In GTA 4 Niko e il suo accompagnatore usciranno dal bar sempre sbronzi marci tanto da non riuscire a stare in piedi per più di mezzo secondo senza cadere a terra e nel frattempo faranno commenti deprimenti o sarcastici circa la loro vita.
[[File:Vatican City con Ratzinger.jpg|thumb|left|250px|Rarissima versione di Grand Theft Auto: GTA '''[[Vaticano|Vatican city]]'''.]]
* La città di Liberty City sorge in un luogo inculatissimo da tutto e, ad esclusione di un [[aeroporto]] e di un porto non ha contatti con il resto del mondo. Nonostante sia un posto remoto è però una città avanzatissima, brulica di gente e di opportunità e la sua organizzazione fa invidia alle maggiori metropoli del mondo. Liberty City è, inoltre, l'unica città al mondo dove la metropolitana è il mezzo meno efficiente per spostarsi. Per tale motivo è sempre vuota, fatta eccezione per una stazione che pullula di gente che cammina a destra a manca. Ma non aspettatevi che debbano prendere un treno, sono lì solo per farsi un giro.
0

contributi