Grand Theft Auto: differenze tra le versioni

Riga 20:
 
Il [[videogioco]] è stato reso famoso dalle suore del monastero di [[Suor Germana]], che lo utilizzarono per educare gli [[bambino morto|orfani]] che avevano perso i genitori in tragici spargimenti di sangue.
 
 
== La storia ==
Line 26 ⟶ 27:
La storia del [[videogioco]] è stata raccontata in più riprese, dal primo Grand Theft Auto in [[2D]] (i [[niubbo|più piccini]] non lo conosceranno) al più recente sviluppato con la realisticità della [[computer grafica|compiuter gràfic]].
 
ÈAnche se non sembrerebbe, la serie tratta la storia di un unico personaggio che ora analizzeremo passo per passo.
 
=== Infanzia ===
Line 33 ⟶ 34:
Viene sconvolto in tenera età dalla visione di un rapporto tra i suoi genitori; avreste dovuto vedere la sua faccia sorpresa. Rimarrà muto per anni a causa dello shock oltre a divenire un maniaco omicida. [[Bambino]] fin da piccolo molto autosufficiente, a cinque compra una [[bicicletta]] con il proprio denaro, risparmiato smettendo di [[sigarette|fumare]].
 
Dopo aver trascorso l'adolescenza a compiere rapine e stragi nellaa città della Libertà'''Liberty City '''(sarebbeovvero Newla York"città ma non sidella può direLibertà"), ormai adulto decide di crearsi una nuova identità vita  ricominciando a parlare e, cambiando nome in [[Tommy Vercetti]]. e trasferendosi a '''Vice City''' (la "città del vizio"). Anche se non sembra per niente italiano, per tenersi fedele al suo nuovo cognome, nel quale ha stampata la [[cartina]] della [[Sicilia]], avvia una redditizia attività di [[racket]] di [[Kinder|merendine]], riuscendo così in pochi anni a conquistare il suo primo milione di dollari.
 
=== Adolescenza ===
Line 40 ⟶ 41:
È pressappoco in questo periodo che scopre che qualche [[coglione]] si diletta a riempire di [[armi]] e munizioni certe casse sparse per la città, rendendogli così facile e poco dispendiosa la supremazia sui compagnetti di [[scuola]]. Infatti [[qualcuno|chiunque]] osasse schierarsi contro di lui finiva col diventare una [[sangue|macchia rossa]] di pochi [[pixel]] sullo schermo.
 
TuttoAd questoun nellacerto sua [[adolescente|adolescenza]], mentre cresce e diventa [[3D]]. Ben presto decide di trasferirsi da '''Liberty City''' ("''Città delle Libertà''") a '''Vice City''' ("''Città del Vizio''"), tipica città di [[tamarri]], dovepunto verrà scoperto dagli sbirribeccato mentre consegna a dei narcotrafficanti colombiani un'enorme partita di [[droga]]. Nonostante questo, [[nessuno]] gli dice nulla.
 
=== Età adulta ===
 
Ormai [[adulto]] e  teppista di professione, [[Tommy Vercetti]], sotto, sotto, ancora deviato dalla traumatizzante visione infantile, decide di cambiare  nome di nuovo, in [[Carl Johnson]] (pron. Siggèi) e, [[Michael Jackson|manco fosse un'idea originale]], anche colore di pelle.
 
Proprio mentre è in procinto di tornare a [[casa]] e di riprendere la sua disastrosa vita (fratello minore e madre uccisi in uno dei suoi frequenti raptus, il fratello maggiore andrà presto in prigione e tutti i suoi migliori amici schiavi del [[crack]]) due sbirri, manco a farlo apposta, gli rubano tutto ciò che ha e, sfidando ogni legge del buon senso e della logica, riesce a crearsi un impero [[berlusconesimo|mafio-socio-industrio-commerciale]] partendo dall'esiguo capitale di 350$.
0

contributi