Governo Letta: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{politica}}
[[File:Alfano Letta due facce.jpg|thumb|350px|Il premier Alfetta due facce a Palazzo Chigi.]]{{wikipedia}}
{{cit|Qui o si fa il [[Magna-magna]] o si muore!|[[Enrico Letta]] incita le truppe a prendere una decisione storica}}
{{cit|Questo governo è una merda, lo adoro!|Tutti i sostenitori del Governo Letta, probabilmente affetti da [[disturbo bipolare della personalità]]}}
{{cit|Un... due... tre... CRISI!|Variante dell'[[Un, due, tre, stella!]] inventata da [[Silvio Berlusconi]] per garantire l'immobilismo del governo}}
{{cit|Quando vedo questo governo... Mi commuovo.|[[Presidente della Repubblica]] [[Giorgio Napolitano]] {{citnec|orgoglioso}} della sua creatura}}
{{cit|Bis! Bis! Bis! Bis!|Urla anonime da una non meglio precisata ala del [[M5S]] secondo [[Massimo D'Alema]]}}
 
Il Governo Letta®, anche detto Governo Berlusconi V o ''Lettamaio'', è il primo esecutivo che ha unito destra e sinistra in una colazione [[Alti motivi usati come scusa per i fini più beceri|per il bene del Paese]] dai tempi del [[dopoguerra]] mosso da uno spirito di [[responsabilità]] comparabile solamente a quello del [[Pentapartito]] di [[Craxi]] ma con una marcia in più: esso non si concluderà con la fuga di un leader in [[Tunisia]], più probabilmente [[Berlusconi]] fuggirà in [[Russia]] dall'amico [[Putin]]. È già pronto l'[[F-35]].<br />
 
Fino ad allora il governo avrà tutti i numeri per tirare fuori l'[[Italia]] dal pantano della [[Crisi economica]]]], dell'[[IMU]], dei [[diritti civili]], dei finanziamenti pubblici a [[istruzione]]/[[sanità]]/[[lavoro]] e della [[dittatura dei magistrati]].
Il governo Letta è il primo esecutivo che ha unito la destra e la sinistra in una colazione di larghe intese, per il bene del paese, mosso da uno spirito di responsabilità mai visto prima. Anzi no, si era già visto prima con il [[Pentapartito]] di [[Craxi]]. Ma si può dire comunque che sia un governo mai visto prima perché ha una grande differenza rispetto al Pentapartito: il governo Letta non si concluderà con la fuga di un leader in [[Tunisia]], infatti più probabilmente [[Berlusconi|Silvio]] fuggirà in [[Russia]] da [[Putin]]. Fa differenza, molta differenza. In Russia ci sono molte più [[Prostituzione minorile|pischelle]] e non ci sono le [[toghe rosse]], cioè no, ci sono tante toghe rosse dell'ex [[URSS|regime sovietico]], ma si lasciano corrompere con due stecche di sigarette, quindi tutto a posto. Tornando al governo Letta, che per comodità chiameremo da ora in poi Lettamaio, è un esecutivo che come il Pentapartito ha tutti i numeri e le potenzialità per poter affrontare le riforme urgenti e sbloccare l'Italia dall'eterno presente del [[è tutto un magna magna|magna magna]].<ref>se leggendo questa ultima affermazione ti sono caduti in terra organi vitali quali genitali, mascella e braccia non ti allarmare, non ti stai decomponendo, anzi vuol dire che non sei ancora deceduto, è buon segno.</ref>
 
== Nascita e missione ==
Alle elezioni[[Elezioni dipolitiche]] febbraiodel [[2013]] il la [[Centro-sinistra]], nonostante ce l'avesse messa tutta, uscìnon riuscì a sorpresaperdere vincitricefino dallein urnefondo. La logicaLogica vorrebbe che ci sia una correlazione traforte fra gli orientamentiespressione politicipolitica del popolo eed gliequilibrio orientamentidi politiciforze deiin suoi rappresentanti[[parlamento]], ma con la logica nessuno ci ha mai magnato, né rimagnato. Così la coalizione di [[Bersani]] si ritrova vincitrice ma senza maggioranza. Come riuscire a formare un governo, quindi.? Molto semplice, basta prendere tutti i propripunti programmidel di[[programma partitoelettorale]], usando particolare cura per quelli perche cuisono seipiù statocari votatoagli [[elettori]], prendereporli tuttinel i[[Water]] votie deglitirare elettori,con buttarel'acqua tuttocon nella cesso,forza spingerlee giùla condeterminazione ilche piedenon bensi bene,è poimai tiraredimostrata lain catena,[[Campagna quindielettorale]] chiamareo contro l'idraulico[[avversario perchépolitico]]. ilC'è cessosempre dopomodo decennidi è andatorecuperare. Questa procedura, èvietata profondamentedalla immorale[[Convenzione di Ginevra]] e profondamente lesiva della dignità democratica, maè perfettamente legale innel Italia.nostro EPaese e, anche se non fosse legale, non sarebbe certo un problema,. dopotutto, iI problemi in Italia sono altri, come garantire l'[[agibilità politica]] ai muli, esclusi dalla vita parlamentare pur essendo i leader naturali della [[Berlusconiano|fauna mediterranea]].
 
Venendo alla missione del Lettamaio: masi cheinvita teil lo dicolettore a fare! Chiedila piuttostochiederlo al tuoproprio [[ano]], lui ne sagrandemente parecchioinformato.
 
==Composizione dei minsitri==
Il Lettamaio delle larve intese è composto prevalentemente da ministri del [[PD]] con una capacità di azione pari a quella di un pesce rosso in una boccia. Ma non sono assolutamente in ostaggio del [[PDL]], nè sono ricattati politicamente da questo, che anzi benignamente li aiuta cambiandogli l'acqua di tanto in tanto. I restanti ministri sono uomini del PDL, bravi ragazzi, picciotti di famiglia, integerrimi. In buona sostanza di loro ci si può fidare completamente, perché sanno che se non dimostrano la dovuta riconoscenza, si ritroveranno ad affondare con un paio di scarpe di cemento mediatico, come accadde a [[Fini]] e [[Casini]].
 
Infine nascosti nei recessi di Palazzo Chigi, dispersi nel dedalo delle stanze d’orate, ci sarebbero anche i ministri di [[Scelta Civica]] con [[Monti]]. MaPer secondoora inon paleontologi sici sono estintiinformazioni 65approfondite milionisu di anniloro, i paleontologi ci stanno falavorando.
 
==Stabilità del governo==
{{vedianche|Voltagabbana}}
[[File:Berlusconi burattinaio di Letta.jpg|thumb|250px300px|IlSolo motoreuna delpersona paesepuò esalvare del[[Enrico governoLetta]]: inla azione[[Fata Turchina]].]]
Grazie alla capacità e al senso civico dei parlamentari, il governo gode della stessa stabilità di un folletto che saltella sull'orlo di una tazza di cesso cosparsa di urina. Quanto potrà continuare a saltellare rubicondamente prima di scivolare nella merda? Difficile dirlo, ma rimane in ogni caso una questione di tempo, di certo non potrà finire in nessun altro modo, chese non nella merda.
 
==La necessità==
Altro aspetto peculiare del governo Lecca Lecca è il suo carattere ''necessario''. Di fatto ogni proposta o prospettiva alternativa al governo Letta o al sistema feudale è respinta. Non si può neppure parlare di nuove elezioni, mantenere il governo dimissionario, procedere su iniziativa parlamentare, richiamare i Savoia, o fare il Papa Re, o mandare tutto a puttane, senza essere accusati di sovversione o di antipolitica. Quindi il governo Letta è necessario. Necessarissimo. Necessario ma non sufficiente, tuttavia. Non sufficiente perchéPerché tanto, comunque, a puttane ci andiamo lo stesso.
 
==Iniziative e riforme==
InIl questiGoverno mesiLetta, iribattezzato membridagli delosservatori Lettamaiopolitici si sono dimostrati attivi e produttivi quanto i testicoli di un cane castrato. Per questo viene ribattezzato dai fan '''motore immobile''', ma anche governo del '''fin che la barca va, lasciala andare''', oppure '''larve intese''' perchépoiché procede non a passo di lumaca, ma di larva appunto, diha larvadimostrato digrande moscerinoattività pera la precisione. Di seguito una cronologia completa e assolutamente esaustiva di tutta l'attivitàdispetto deldelle governomalelingue.
 
 
=== Cronologia di tutta l'attività di governo ===
[[File:Larve di mosche.jpg|thumb|250px|Le larve intese mentre tessono un decreto.]]
*30 aprile 2013- I ministri del governo ottengono il voto di fiducia da entrambi i rami delle loro rispettive famiglie (mafiose), presentandosi alle camere con l'autorizzazione scritta dalla mamma.
*2 maggio 2013- [[Alfano]] si reca in missione al gabinetto di governo e sgancia uno stronzo sorprendentemente grosso, poi relaziona in aula l'accaduto e chiede una interrogazione parlamentare sul fatto.
Line 42 ⟶ 45:
**Risarcimenti finanziari per le famiglie vittime dei disastri provocati da [[Gozzilla]].
*23 giugno 2013 – Tutti alle [[Maldive]], paga [[Silvio]].
 
 
==Agenda di governo per i prossimi anni se non cade prima==
0

contributi