Goth: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Treetan (rosica), riportata alla versione precedente di AgentBot
m (Wedhro ha spostato la pagina Gothic a Goth tramite redirect: si capisce che 'sta pagina è vecchia già dal titolo)
m (Annullate le merdifiche di Treetan (rosica), riportata alla versione precedente di AgentBot)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(8 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Chesfigatoassurdo.jpg|miniatura|Un goth particolarmente attraente.]]
{{nota disambigua|La famosa videogame-saga fantasy stile runico-longobardica|Gothic (videogioco)}}
 
{{Cit|Io ti amo / Sei stupenda / PS La vita fa cagare|Tenera dedica di un ragazzo goth alla [[fidanzata|finanziata]], ritrovata nelle di lei appena sbudellate viscere}}
Riga 6:
{{Cit|Ma se si vestono totalmente di nero anche d'estate come pretendono di restare bianchi cadaverici?|Filosofo sui dark}}
 
Il '''gothic''', abbreviato in '''goth''' per risparmiare tempo prezioso da dedicare allo struggimento interiore, è una [[sottocultura]] ispirata ai film di [[Tim Burton]], all'oggettistica [[sado-maso]] e a varie forme di disagio psichico, che si dedica principalmente al togliere dal [[rock]] tutto ciò che è rock.
Il '''gothic''' è una malattia caratterizzata da depressione continua.
 
== Appellativi ==
Riga 40:
 
== Caratteristiche principali ==
Caratteristica principale è la loro mania riguardante il colore nero. Se un buco del culo è nero, il loro lo è di più. Mangiano cose nere (probabilmente tossiche e prive di sapore), vivono in case nere e quando trovano un lavavetri fermo al semaforo si lamentano dicendo che non è abbastanza nero. Per riconoscersi usano tipiche magliette nere ricoperte di scarabocchi medievali. Si vantano di creare poesie goth dai contenuti incomprensibili (anche per loro).
*Il loro colore preferito è il [[nero]] (possibilmente la sfumatura più scura, tipo [[Carlo Conti]]).
 
I goth organizzano delle feste per non divertirsi. Di solito si ritrovano in locali dove l'asocialità del goth può sbizzarrirsi nei modi più eccentrici. Il massimo del non divertimento per questo tipo di popolazione è la canzone dei [[DEVO]] ''Mongoloid''; al sentire le orribili note di questa nenia funebre il goth impazzisce e si mette a ballare molto lentamente.
 
Non ci sono testimonianze di goth che siano riusciti a integrarsi in qualche modo con l'odierna civiltà. Esistono zone demilitarizzate dove hanno il diritto di pascolare e ascoltare pessime canzoni dei [[Sisters Of Mercy]] senza essere impallinati.
 
*I goth sorridono poco, perché il loro sorriso è stato violentato dalla vita crudele e bastarda.
*I goth sono asociali, trascorrono la maggior parte della loro vita chiusi nelle loro camere a inveire contro chiunque sia al di fuori di essa.
*I goth generalmente possiedono un [[diario segreto di un dark|diario]] in cui annotano tutti i loro sentimenti oscuri: è il loro compagno di avventure in quei momenti del giorno in cui sono chiusi 24h nella loro camera.
*I goth si truccano. Perché credono che [[Halloween]] duri tutto l'[[anno]].
Line 246 ⟶ 250:
 
== Voci correlate ==
*[[Dark]]
*[[Gothic Metal]]
*[[Cothic Metal]]
*[[Vampire goth]]
*[[Diario segreto di un dark]]
Line 254 ⟶ 256:
 
{{Portali|Musica}}
 
[[Categoria:Generi musicali]]
[[Categoria:Stili di vitaSubculture]]
[[Categoria:Generi musicali rock]]
[[Categoria:Darkettoni]]