Gorgoni: differenze tra le versioni

Riga 39:
Le Gorgoni stavano per iniziare e Perso non aveva molto tempo. La decisione fu immediata: indossò i calzari alati, il cappello dei Lakers, l’occhio di vetro e il dente d’oro. Fingendosi parte del backstage, si unì ai [[fonico|fonici]] e s’imbucò dal retro del palco. Qui, riprese le sue normali sembianze e si sistemò il kajal con lo specchietto della zia. Giunse Medusa, lo riconobbe e iniziò a strillare contro i [[buttafuori]], pietrificandoli tutti. Lei detestava i fan appiccicosi.
 
Perso si rese conto di cosa stava succedendo, ma il forte mal di testa causato da numerosi superalcolici on the rock lo costrinse ad usare la falce per decapitare la sventurata cantante. Quando il ragazzo si fermò, era troppo tardi: le sorelle lo avevano visto. I figli di Medusa, usciti dalla sua testa decapitata, lo avenoavevano visto. E lui aveva visto i figli di Medusa: l’uno un [[cavallo]] alato di nome [[Pegaso]] e l’altro un gigantesco lottatore di [[wrestling]] , che disse di chiamarsi Crisaore.
 
Tutte queste emozioni, per il microscopico cervello del povero Perso, erano davvero troppo. Egli si travestì di nuovo, montò su Pegaso e sgattaiolò tra la folla di metallari gasati.
Riga 45:
Perso riuscì a portarsi a casa un [[souvenir]] di quel mega-trip: la testa di Medusa. Da quel girno la portò sempre con sé come portafortuna. Lui e i suoi amici passarono serate indimenticabili, divertendosi a pietrificare i passanti per sfizio. Tra gite estive e scappatelle invernali, dopo un paio danni, praticamente metà degli abitanti della [[Grecia]] era stata pietrificata. Fu allora che intervenne Atena, confiscandogli la testa e nascondendola in un luogo così misterioso, che il ragazzo non l’avrebbe mai trovata: il proprio scudo.
 
InDopo tuttoqueste questosconcertanti vicissitudini, tutti si dimenticarono di organizzare un [[funerale]] decente per la povera cara Medusa.
 
==Curiosità==
0

contributi