Giove (divinità): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m Rollback - Annullate le modifiche di 151.21.119.36 (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola
Riga 1:
{{Cit2|Grande Giove!|Doc di [[Ritorno al Futuro]].}}
'''Giove''' era il [[dio]] supremo romano che comandava tutti gli altri dei con un [[pungo]] di [[ferro]] in un guanto di [[acciaio]] inossidabile. Derivato probabilmente da un'unione tra il supremo dio [[etruschi|etrusco]] Tinia e il greco [[Zeus]], rappresenterebbe la prova vivente che anche [[due]] maschi possono avere figli.
 
==Esordi nella carriera==
Iniziò la sua carriera di Dio a livello professionale iniziò dopo la sua evasione dal carcere di [[Alcatraz]], aiutato a fuggire da Dio e [[Allah]], nei tempi in cui ancora erano una coppia inseparabile di criminali adorati dal pubblico. Inizialmente si stabilì ad [[Avetrana]] dove si riorganizzò in breve tempo e dopo aver rubato un trattore ad un contadino locale, raggiunse Roma. (All'epoca famosa per le bevande gassate). Una volta entrato nel circolo degli dei di Roma, che si ritrovavano in un Bar poco fuori dalle mura cittadine, iniziò la sua gavetta verso il potere, ottenuto con il suo guanto di acciaio inossidabile.
 
 
==Culto a Roma==