Giovanni Pascoli: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 53: Riga 53:
=== Gli ideali politici ===
=== Gli ideali politici ===


Durante la frequentazione di questi quattro ambienti universitari e di un corso di cucito per vedove anziane, la sua indole conformista gli plasmò il suo ideale politico: quello dei Comunisti del Cazzo (CDC). Si fece crescere i baffi per somigliare maggiormente ai tanti CDC che popolavano quegli ambienti, ma come avviene tuttoggi questi gruppi di giovani politici si riunivano con l'unica scusa di consumare droghe pesanti, non curare la propria igene, ed apparire in ogni modo possibile "scarti rinnegati" agli occhi della società; la politica era solo una scusa per creare casini e per non parlare del proprio pene.
Durante la frequentazione di questi quattro ambienti universitari e di un corso di cucito per vedove [[vecchia|anziane]], la sua indole conformista gli plasmò il suo [[politica|ideale politico]]: quello dei [[Sedicenne comunista|Comunisti del Cazzo]] ([[Sedicenne comunista|CDC]]). Si fece crescere i baffi per somigliare maggiormente ai tanti [[Sedicenne comunista|CDC]] che popolavano quegli ambienti, ma come avviene tuttoggi questi gruppi di giovani politici si riunivano con l'unica scusa di consumare [[droga|droghe pesanti]], non curare la propria [[igiene]], ed apparire in ogni modo possibile "scarti rinnegati" agli occhi della società; la [[politica]] era solo una scusa per creare casini e per non parlare del proprio [[pene]].


Pascoli invece era davvero l'unico pirla che si interessava seriamente di politica, nonostante sapesse benissimo che la sua stupida voce non avrebbe mai potuto modificare una virgola della situazione sociale attuale e futura. Spesso infatti organizzava delle manifestazioni pubbliche anarchiche, dato che nemmeno gli altri CDC lo ascoltavano l'unico modo che aveva per riuscire ad organizzare qualcosa era scriverlo in un foglio, abbandonarlo, aspettare che qualcun'altro lo raccogliesse, che sapesse leggere (parliamo sempre di CDC amici di Pascoli), che lo leggesse, che capisse il significato, e che lo proponesse agli altri CDC. Pascoli quindi organizzò diverse manifestazioni, ma non si prese mai il merito. All'età di 46 anni anagrafici (71 biologici, è invecchiato di 40 anni raggiunti i 30) riuscì a partecipare ad una manifestazione da lui organizzata occultamente, ma dato che era nudo (perchè dopo essersi risvegliato nudo dal coma non si era ancora rivestito) fu arrestato con l'accusa di atti osceni in luogo pubblico ed offesa alla virilità.
Pascoli invece era davvero l'unico [[pirla]] che si interessava seriamente di [[politica]], nonostante sapesse benissimo che la sua stupida voce non avrebbe mai potuto modificare una virgola della situazione sociale attuale e futura. Spesso infatti organizzava delle manifestazioni pubbliche anarchiche, dato che nemmeno gli altri [[Sedicenne comunista|CDC]] lo ascoltavano l'unico modo che aveva per riuscire ad organizzare qualcosa era scriverlo in un foglio, abbandonarlo, aspettare che qualcun'altro lo raccogliesse, che sapesse leggere (parliamo sempre di [[Sedicenne comunista|CDC]] amici di Pascoli), che lo leggesse, che capisse il significato, e che lo proponesse agli altri [[Sedicenne comunista|CDC]]. Pascoli quindi organizzò diverse manifestazioni, ma non si prese mai il merito. All'età di 46 anni anagrafici (71 biologici, è invecchiato di 40 anni raggiunti i 30) riuscì a partecipare ad una manifestazione da lui organizzata occultamente, ma dato che era nudo (perchè dopo essersi risvegliato nudo dal coma non si era ancora rivestito) fu arrestato con l'accusa di '''atti osceni in luogo pubblico''' ed '''offesa alla [[virilità]]'''.


=== Il carcere e l'ibernazione ===
=== Il carcere e l'ibernazione ===