Giosuè: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 60:
*un'asilo;
Quest'ultimo venne poi convertito in un'orfanotrofio per raccogliere i tanti orfani degli operai defunti nelle [[Grandi opere]].
Di tutte le nuove costruzioni la più grande fu senz'altro il Nuovo Palazzo della Regione di Gerico, sede del governo e dimora di Giosuè. Venne costruito con mattoni di paglia pressata uniti con lo sputo e diarrea, e con l'utilizzo della tecnica dell'arco concavo. Venne poi accatastato come autorimessa, e distinto al Catasto Fabbricati di Gerico (TP) come segue:<br/>
Foglio 1 - Particella 1 - Cl c/3 - mq 1800 - Rendita Catastale 7,6 euri<br/>
Rimane scolpita nella storia il discorsoper l'inaugurazione del Palazzo, pronunciato dal balcone dello stesso:
{{quote|Quando tornate a casa, date una carezza ai vostri bambini... sniff sniff... cos'è questo odore di merda? | Giosuè}}<br/>
[[File:Macerie2.jpg|thumb|right|300px|La casa di Gosuè presso Gerico]]
LNonostante l'impegno e i fiumi di alcool bevuti, l'aumento del [[PIL]] previsto da Giosuè non avvennesi concretizzò; decise pertanto di dare una scossa all'economia con le seguenti iniziative:
*insegnare il dialetto nelle scuole;
*spendere metà del prodotto interno lordo in corsi di formazione per i suoi ministri tenuti da sua moglie;
Line 76 ⟶ 78:
 
== Installazione delle Tribù ==
IlGiosuè popolo riparteripartì per un nuovo avventuroso viaggio, portando con sè i prodotti della Terra e quel poco di Manna che gli rimaneva, oltre ad un po' di pane azzimo, frumento abbrustolito e mini-wurstelwürstel piccanti. Tutto ciò risultava sicuramente più sostanzionso rispetto alla dieta del popolo costituita principalmente di sabbia<br/>
Di lì in poi fu un assalto continuo alle città fortificate canaanee. La tecnica d'assalto era costituita dall'utilizzo di grandi torri d'asssedio formate esclusivamente da uomini posti l'uno sopra l'altro, a sfidare forza di gravità e frecce nemiche, nonchè teste d'ariete per lo spuntino.
Dopo la conquista della quasi totalità del paese di Canaan, Giosuè amministraamministrò l'insediamento delle tribù e la divisione del territorio. IniziaIniziò dalle tribù di [[Giuda]] e di Manasse, cui sottrae loro la terra invitandoli ad un pic-nic fuori porta ed insediandosi di soppiatto nelle loro città. La tribù di Caleb ottieneottenne un calcio in culo. L'Arca dell'Alleanza èfu trasportata da Guilgal, dove si trovava dopo il passaggio del Giordano, al silos di Silo.
Giosuè ormai [[Emilio Fede|vecchio]] si insedia a Timnath-quelcheserah, stabilendo la sua dimora sotto la panchina di Piazza della Carovana, e concedendosi nelle sue lunghe giornate oziose, brevi giochi d'odalische, regalo del re del Marocco.
Morirà all'età di centodieci anni solo e con l'unico e vano conforto dei suoi miliardi, di giovani donzelle e della compagnia del Fido [[Emilio Fede|Fede]].<br/>
Line 87 ⟶ 89:
*Il suo serpente poteva trasformarsi in bastone.
*Giosuè rubava i rami secchi.
* A Gerico impose l'utilizzo del casco agli automobilistiai camionisti.
*La sua frase più famosa, che l'avvicina a [[Maria Antonietta d'Austria| Maria Antonietta]], fu: "Se non avete il pane andatevene a [[Fanculo]]".
 
 
Line 94 ⟶ 97:
* [[Dieci comandamenti]]
* [[Mosè]]
* [[Abramo]]
* [[Noè]]
 
[[Categoria:Personaggi religiosi]]
Utente anonimo