Geova: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(20 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 7:
 
'''Geova''' è il santo patrono dei [[rompicoglioni]]. Secondo eminenti glottologi di [[Gotham City]], il nome deriverebbe dalla città di [[Genova]], dove sono state rinvenute le più antiche tracce del culto della "divina mazzata sulle gonadi".
 
== Come Geova divenne famoso ==
[[File:Fred_flintstone.jpg |right|thumb|300px|Geova nell'iconografia cristiana. Si noti il randello, tratto distintivo del santo.]]
Il movimento pare abbia avuto origine dagli approfonditi studi sull'[[Bibbia|Antico Testamento]] compiuti da [[Tarzan]] a partire dal XVI secolo d. B. G. (dopo [[Bill Gates]]); colto da una profonda crisi mistica giunto al Levitico 20:182, questi ebbe una visione profetica nella quale un energumento di considerevoli dimensioni percuoteva lo [[scroto]] degli infedeli con una clava, lanciando maledizioni verso le più note piaghe della civiltà: i trapianti e l'[[omosessualità]]. Ripresosi dall'allucinazione a sfondo mistico, Tarzan si dedicò immediatamente allo scrivere un gran numero di [[Cacata|cagate]] che in seguito pubblicò sul giornale "Il culo di mia nonna e araldo del gran mazzuolatore di zebedei", che riscosse molto successo nella comunità dei [[Pazzo|malati di mente]]. Raccolti attorno a se un discreto numero di proseliti (sei) e scremati fra quelli i più visibilmente menomati intellettivamente (quattro), iniziò col loro aiuto una grandiosa opera di divulgazione in Congo, affinché tutti fossero a conoscenza degli immensi poteri di Geova. Il santo patrono divenne in tal modo conosciuto in tutto il globo, superando come proseliti persino [[Padre Pio]], con cui era solito bullarsi; Geova decise quindi di espandere il suo campo d'azione, pronunciandosi circa la fine del mondo, il costo della vita e i rischi del tabagismo. Non soddisfatto dei 10 comandamenti sanciti da [[Dio]], il Divino Mazzuolatore pensò di dover riscrivere la legge in base alle sue esigenze di proibizionista/oscurantista/moralista/rompiballe, portando gli articoli a 1273000, tutti da eseguire alla lettera, pena la castrazione meccanica. Attualmente Geova è a capo della più grande rete di spionaggio internazionale; lui vi sta osservando, quindi rigate dritto.
 
== Principali imposizioni di Geova ==
Line 22 ⟶ 26:
#l'[[AIDS]], per punire gli omosessuali e chi va a [[zoccole]] invece di sposarsi;
#le emorroidi;
#gli [[USA]] e in particolare la scimmiesca figura di [[BushObama]];
#le tasse;
#il cartello "vietato fumare", piaga dell'onesta comunità dei [[Tabagismo|tabagisti]];
#[[Maria de Filippi]] e [[Costanzo]];
# [[Justin Bieber]];
#la rottura del [[preservativo]].;
#[[Genoa|Geova Cricket Football]], la squadra di calcio dei testimoni di [[Genova]]
#Il [[Nyan Cat]], fatto della sua stessa sostanza;
 
#Il [[Citofono]].
L'opera più importante comunque resta il citofono da lui inventato per permmettere a tutti i suoi seguaci di disturbare a vita tutti gli infedeli.
 
L'opera più importante comunque resta il citofono da lui inventato per permmetterepermettere a tutti i suoi seguaci di disturbare a vita tutti gli infedeli.
 
== Leggende ==
Line 42 ⟶ 47:
 
[[Ieri]] - Geova dichiara in una conferenza stampa che sta progettando di distruggere il mondo e quindi avviare l'[[apocalisse]] inseme a Dio e [[Buddha]]. Ma per colpa delle elezioni se ne parlerà tra un po' di tempo.
 
== I fumetti di Geova ==
 
Ecco un po’ di humour (sui Testimoni di Geova) con parti del loro materiale preso dalle riviste Watchtower e Awakel:
 
1877 – LA FINE DI QUESTO MONDO ... è più vicina di quanto pensi la maggior parte degli uomini * dal libro “Three Worlds and the Harvest of this World” – 1877
 
1889 – Nei seguenti capitoli presentiamo prove che spiegano che il Regno di Dio è già iniziato... E che la “battaglia del grande giorno di dio misericordioso (rivelazione 16:14), che finirà nell’ A.D. 1914 con la completa sovversione dell’attuale governo mondiale, è già cominciata. [L’edizione del 1915 cambiò la versione da A.D. 1914 ad A.D. 1915].
 
15.07.1884 – Non vediamo alcuna ragione per cambiare il futuro – né potremmo cambiarlo se volessimo. Ci sono ,crediamo, delle date del Signore, non le nostre. Ma tenete a mente che la fine del 1914 non è la data dell’inizio, ma della fine dei tempi difficili.
 
1904 - Lo stress dei tempi difficili sarà presto su di noi, da qualche parte fra il 1912 ed il 1910 – e culminerà con la fine dei “Tempi dei Gentili”, l’Ottobre 1914. Dal libro “The New Creation” 1904.
 
01.05.1914 – Non c’è assolutamente modo per gli studenti della bibbia di questionare che la fine di questa era è ormai alla porta... La grande crisi ... che consumerà I cieli ecclesiali e la terra sociale è molto vicina. * Ristampe di Watchtower.
 
Quando l’evento del 1914 non accadde, fu spostato al 1918-1925.
 
Secondo il libro “Il Mistero Finito” l’Armageddon doveva cominciare “nella primavera del 1918”. Ci doveva essere un “anarchia mondiale totale” nell’ “autunno 1920”. L’edizione del 1917 asserisce che Rivelazione 11:13n si sarebbe verificato “presto nel 1918” ( il “terremoto”) e nell’ “autunno 1920” (il fuoco). L’edizione del 1926 verrà poi nuovamente modificata.
 
Dal Watchtower – 01.04.1923 – “Pensiamo che il 1925 è definitivo secondo le scritture”
 
Quindi cosa accadde quando arrivò il 1925 ?
 
Watchtower – 01.01.1925 “Con grande attesa, i cristiani hanno guardato avanti verso quest’anno. Molti hanno atteso con fiducia che tutti i membri del corpo di cristo saranno trasformati in gloria dei cieli durante quest’anno. Questo potrebbe verificarsi. Oppure no.”
 
Cosa accadde alla fine del 1925?
 
Watchtower – Sett. 1925 – “Ci dobbiamo aspettare che Satana cercherà di infondere nelle menti dei consacrati che il 1925 vedrà una fine, e quindi non sarà necessario per loro fare altro”.
 
1930 – “Il culmine è prossimo”.
 
1931 - “Il regno di dio ha cominciato ad operare. Il suo giorno di vendetta è vicino e l’Armageddon è a portata di mano”.
 
1933 – “La confortante testimonianza della profezia ed i fatti che la supportano dimostrano che la pulizia del santuario è stata completata e questo indica che l’Armageddon è in corso”.
 
Ci furono altre 44 predizioni; 42 del Watchtower, dal Maggio 1940 all’Aprile 1943.
 
01.09.1944 – “l’Armageddon è prossimo”.
 
1946 – (Dopo la Guerra) “Il disastro dell’Armageddon è alle porte”.
 
1950 – “La marcia è cominciata. Per dove? Sul campo dell’Armageddon per la “grande guerra del Dio onnipotente”
 
1953 – “L’Armageddon è così vicino, che distruggerà le generazioni attuali” * L’anno 1954 era creduto essere “L’Anno” dai Testimoni.
 
1955 – “E’ chiaro che la guerra dell’Armageddon è prossima allo scoppio”.
 
1958 – “Quando sarà combattuta Armageddon ? Jehova il grande gestore dei tempi ha previsto Armageddon perché arrivi vicino alla ‘fine dei tempi’. Questo tempo è vicino. Quanto ? Nessun uomo conosce la data ma sappiamo che sarà molto presto. Come sappiamo che sarà così presto ? Perché il tempo che è rimasto al Diavolo, ora che cristo ha lanciato il Diavolo il terra, è chiamato ‘un breve periodo di tempo’ (rivelazione 12:12)
 
Risveglio !! Ottobre 1968: Premesso che “alcune persone” hanno falsamente predetto la fine del mondo, quello che a loro mancava era la “guida di Dio”.
 
* Ma ora, si suppone, la falsa profezia sarà finita!
 
1971 - Hanno tutte “le prove” che dio “li sta guidando” ed è “irresistibile”. Adesso l’Armageddon arriverà nel 1975.
 
1972 - “Nel pensiero del Testimone medio, non c’è dubbio che la data del 1975 è corretta”.
 
1976 Watchtower - 15 Marzo “La riconciliazione attraverso la pietà di Dio prima dell’Armageddon”.
 
22.09 - “un disastro globale mai visto nella storia dell’uomo, è molto vicino.”
 
15.12 – “attendete, la promessa è vicina a realizzarsi”.
 
Watchtower 15.06.1979 : “il giorno del giudizio è prossimo”.
 
15.10 - “Prendete coraggio, il millennio è alle porte”.
 
01.11 - “la neutralità cristiana mentre la guerra del Signore si avvicina”.
 
Uno psichiatra mi fece notare che c’era un ospedale psichiatrico a cui si riferivano come “il watchtower” perché era pieno di molti Testimoni di Geova. [http://www.itajos.com/X%20SERMONI/FUMETTI%20DI%20JEHOVA.htm fonte]
 
[[Categoria:Divinità]]