Geometra: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
*'''Cerimonia:''' il luogo dove passa generalmente una quindicina di ore al giorno a "spiegare" agli ingegneri che non può svolgere il suo lavoro in quanto sempre perso a risolvere le loro magagne, ma soprattutto ad occuparsi delle relazioni col pubblico, dato che generalmente possiede un [[italiano]] più forbito e meno matematico degli ingegneri.
[[File:Carabinieri_cantieri05.jpg|right|thumb|250px|Il geometra (quello con l'elmetto giallo) spiega inutilmente ai carabinieri la non pericolosità del cemento armato.]]
*'''[[Catasto]]:''' il nostro vi arriva tendenzialmente all'alba e ci resta, a volte, interi anni. Entrare al catasto è come entrare a [[Ravenna]], la sicurezza di "scapparci fuori" è inversamente proporzionale a quella di esserci entrati. Popolano sensi vietati, accessi non autorizzati, code interminabili, strani cartelli e rotonde. Sebbene si tratti di tavole, spesso causano anch'esse incidenti in quanto geometri stanchi ed assuefatti dalla [[Caffè|caffeina]] tendenzialmente cercano di spaccarle per evitare inutili ed efferati omicidi verso i dipendenti catastali, la simpatia e la disponibilità dei quali ha ispirato, fra i geometri stessi, una serie di tristi barzellette che hanno oscurato pure quelle di [[Francesco Totti]].
*'''Cantiere:''' vi passa ore ed ore a spiegare ai [[polizia|poliziotti]] che diligentemente eseguono i controlli che il cemento, pur essendo armato, non costituisce un pericolo.
 
0

contributi