Gears of War: differenze tra le versioni

sostituisco {{s}} con tag HTML <del>
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
Riga 59:
[[File:Imulsion.PNG|right|thumb|150px|Imulsion, il prodotto definitivo per incenerire lo sporco e per risparmiare sulla bolletta della [[luce]]!]]Il gioco è ambientato in un meraviglioso mondo, composto da magnifiche strutture tardo gotiche, caverne grandi quanto una città e in preda ad una crisi energetica. Venne però scoperta una incredibile risorsa, l'''Imulsion'', liquido giallo fosforescente dai temibili poteri usato per la pulizia dei pavimenti. Questa incredibile sostanza è in grado di sostentare la tecnologia di Sera come solo [[McGyver]] sarebbe stato capace di fare, costringendo però i Serani a vivere privi delle [[Cancro|soddisfazioni]] offerte dai [[Petrolio|combustibili fossili]]. Tuttavia, l'Imulsion era presente nel [[giardino]] dietro casa solo di certi stati ed era completamente assente in altri. Questi ultimi, leggermente contrariati dall'esosa tassa di importazione di ben 1 [[dollaro]] ogni 50000 litri, scatenarono le Pendulum Wars, in [[itagliano]] Guerre del Pendolo, poiché in tale situazione i soldati erano costretti a spostarsi sul campo di battaglia con i [[Autobus|mezzi pubblici]].
 
=== {{s|<del>V}}</del> E-Day ===
Ma accadde una tragedia: nel giorno noto come E-Day si verificò un assalto a sorpresa da parte delle Locuste. Questi mostri, glabri e brutti come un clone malriuscito di [[Sgarbi]], emersero dai [[cesso|water]] di tutto il mondo invadendo la terra e razziando ogni cosa. Le loro emersioni in superficie furono denominate ''"buche di vermi"'', per via della pessima igiene che contraddistingueva i servizi igienici dai quali sbucavano.
 
Riga 80:
Morto Kim il comando passa a Marcus, che si ritrova a comandare una squadra ridotta a quattro uomini, ovvero lui, Dominic, Augustus Cole (noto giocatore [[Negro|di colore]] di [[Eh?|Thrashball]]) e Baird, meccanico di [[ariano|pura razza ariana]] invidioso di tutti e tutto, persino del fatto che (a detta sua) abbiano scelto un troglodita come Marcus per comandare.
 
Decidono di proseguire attraversando un accampamento di Arenati (i [[Barbone|barboni]] sopravvissuti al bombardamento laser, ancora leggermente arrabbiati con i Gears) per scroccare un passaggio. Dopo essere sopravvissuti alle creature killer di [[Pitch Black]], guidando una jeep scassata arrivano in una miniera da cui si estraeva l'Imulsion, punto ideale nelle viscere della terra e dietro le linee nemiche per mappare i tunnel. Lì ad aspettarli ci sono le Guardie {{s|<del>[[Terrone|Terrùn]]}}</del> Theron, a cui servirebbe un po' di Tantum verde a causa dei continui schiamazzi che hanno rovinato loro la gola.
 
Una volta ritornati in superficie, scoprono però con rammarico che il Gps non aveva scaricato il plug-in per gli [[autovelox]] e che non aveva mappato un [[cazzo]]. Per una incredibile [[botta di culo]], scoprono che le mappe si trovano belle linde e spolverate a casa Fenix. Creata una scia chilometrica di cadaveri, il gruppo arriva alla casa, scarica le mappe e dopo aver rubato un [[Hummer]] sgomma fino alla stazione, dove di lì a poco sarebbe arrivato un [[treno]] con a bordo una mega testata nucleare da regalare alle Locuste. Solo Marcus e Dom salgono sul mezzo, trovandolo pieno zeppo di nemici. Arrivati in testa ai vagoni, davanti a loro si para il generale RAAM, stavolta da 4 GB DDR2: Marcus e Dom per fortuna dispongono di 1 GB DDR3; le frequenze sono più veloci ma la quantità è inferiore. Il duello è serratissimo, entrambi (ovvero i due protagonisti, vista la refrattarietà alla morte di RAAM) rischiano molto, ma a causa dell'alimentatore di RAAM, di soli 90 Watt, il trasformatore non regge e '''Bum!''' RAAM fonde. Dopo aver attivato la testata ed essere stato salvato in extremis, Marcus può finalmente contemplare l'incantevole panorama di devastazione e [[morte]] in santa pace.