Gay: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
{{Cit2|Non ho niente contro gli omosessuali e i negri, purchè i due fenomeni non si presentino contemporaneamente|[[Papa Giovanardi Paolo 47°]] sugli omosessuali}}
{{cit2|L’omosessualità è contro natura. Ma anche camminare sull’acqua, morire e risorgere, moltiplicare il cibo e rimanere incinta da vergine.|Davide la Rosa}}
 
ILARIA AND DIEGO WERE HERE
[[File:Piccolo_cane_gay.jpeg|right|thumb|350px|Un piccolo cane gay, non lo vorreste anche voi come amico?]]
 
'''Gay''' è la parola inglese che sta per ''gaio''. Tutto ciò che è gaio, quindi, è gay per definizione. Essere gaiogay è una delle principali malattie del mondo, è considerata la principale causa di morte in ItaliaAfrica; è bene ricordare che gay non si nasce ma si diventa e che si può guarire da questo terribile stato, come ci insegna il grande profeta taumaturgo [[Povia]].
 
Il termine ''Gaygay'' ha di fatto sostituito il termine '''Frocio''', che nell'antichità indicava un individuo appartenente al Popolo dei Froci, uno dei cinque popoli discendenti dal mitologico Ha-Kul Hatton (Lici, Cilici, Cappadoci, Traci e Froci). L'altro termine in uso, '''finocchio''', sinonimo di gay, tempo fa suscitò le proteste dei botanici; la [[pianta]] ''finocchio'' è detta ''Foeni'''culum''' vulgaris'', e fu assunta a simbolo del gay a causa del suffisso del nome generico, ''culum''. Inoltre agli esami di [[botanica]] si creavano confusioni, perciò alla domanda di rito sul Foeniculum gli studenti cominciavano a descrivere [[Sandro Bondi]]. Il termine è in disuso, ma talora lo si ritrova su altre enciclopedie con significato di [[ricchione]].
Infine ''gay'' sostituisce anche il termine '''pederasta''' di origine greca, da pais = ''ragazzo'' + ''erasta'', che era il soggetto attivo nell'amplesso omo (il [[passivo]] era detto ''eromene'').
Conserva invece tutta la sua importanza linguistica il termine [[Ricchione]] (vedi voce).