Galactik Football: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(18 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 14:
}}
[[File:Rocket di Galactik Football.jpg|right|thumb|200px|Un cordialissimo Rocket durante il terzo tempo.]]
La vicenda segue lo svolgimento di un'edizione della Galactik Football cup, cui partecipa la squadra di pattinaggio artistico del pianeta ghiacciato Akillian, allenata da Aarch, uno degli due unici due giocatori dell'intero universo ad aver giocato nella compagine di un pianeta diverso dal proprio.
 
Per rimpolpare questa striminzita premessa, ma soprattutto perché il budget per le sequenze di gioco in computer grafica era limitato, come testimonia il pesante riciclo di animazioni tra una partita e l'altra, è stato inserito un subplot spionistico atto ad aumentare il minutaggio degli episodi.<br /> In esso il malvagio Blaylock mira ad impadronirsi del flusso per usarlo (orrore!) per scopi diversi da uno show circense interplanetario. Spetterà ai protagonisti fermare il folle piano, e contemporaneamente tirar su qualche intreccio amoroso random a beneficio di un improbabile pubblico femminile. In sintesi, una squadra di calcetto sventa un complotto spaziale e trova anche il tempo per i propri pruriti [[adolescenza|adolescenziali]], perché fargli semplicemente vincere il torneo e buonanotte era troppo scontato.
Riga 22:
=== Snow Kids e derivati ===
 
La squadra del pianeta Akillian raccoglie il meglio dei locali centri sociali, come testimonia il look del capitano. Ciascun componente possiede il potente ''Respiroalito di Akillian'', oltre ad un background ottenuto assemblando luoghi comuni del genere sportivo. Lo staff tecnico è costituito dal blaterante Aarch, un preparatore atletico [[hippie]] e una talpa antropomorfa che soffre di amnesie.
 
* '''Ahito:''' portiere narcolettico, dorme appoggiato al palo per tutti e novanta i minuti più recupero, e occasionalmente para nel sonno. Nella seconda stagione viene colpito dalla SLA, terminando prematuramente la carriera.
Riga 68:
{{curiosità}}
 
* [[Zdenek Zeman]] è stato il primo allenatore degli ShadowShadows, da cui essi hanno preso i tratti caratterizzanti quali l'aspetto fisico, la parlata biascicata e l'ossessione per il fumo.
* Aarch, l'allenatore, ha la stessa voce di Nick di [[Beautiful]]. Questa notizia non può essere confermata per l'impossibilità di reperire qualcuno con sufficiente stomaco da guardarsi entrambe le serie.
* Pur essendo di fantascienza, questa serie contiene meno assurdità calcistiche di [[Holly e Benji]].
Riga 78:
*[[Roberto Giacobbo]]
*[[Hacker]]
{{Portali|Calcio}}
[[Categoria:Fantascienza]][[Categoria:Calcio]][[Categoria:Cartoni animati]]
 
[[Categoria:Fantascienza]]
[[Categoria:Calcio]]
[[Categoria:Cartoni animati]]