Galactik Football: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(32 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 6:
== Ambientazione ==
 
L'intera storia ruota intorno al flusso, esattamente come il carattere delle [[donne]]. Tale forma di energia permea tutti i pianeti della galassia lontana lontana che fa da sfondo alla vicenda. Il flusso è regolato da un organizzazione indipendente di garanti della pace, esperti del suo utilizzo, che nulla, ma proprio nulla, ha a che vedere con l'ordine dei [[jedi]]. Non trovando soluzione migliore, tali figuri decidono di far sfogare i possessori di flusso in un megatorneo di calcetto: del resto, se aveste a disposizione una fonte di energia rinnovabile potentissima, preferireste usarla per risolvere la crisi petrolifera, per combattere i più pericolosi supercriminali intergalattici, affrontare milioni di aventure, o sprecarlaper inutilmentetirare in unrovesciata giocoda comedodici ilmetri calciod'altezza?
 
== Trama ==
{{trama
|frase=''Nota:'Attenzione''', il paragrafo che segue non contiene spoiler, perché sapete benissimo come vanno a finire i cartoni di carattere sportivo, non fate i finti tonti.''
|didascalia=
}}
[[File:Rocket di Galactik Football.jpg|right|thumb|200px|Un cordialissimo Rocket durante il terzo tempo.]]
La vicenda segue lo svolgimento di un'edizione della Galactik Football cup, cui partecipa la squadra di pattinaggio artistico del pianeta ghiacciato Akillian, allenata da Aarch, uno degli due unici due giocatori dell'intero universo ad aver giocato nella compagine di un pianeta diverso dal proprio.
''Nota: il paragrafo che segue non contiene spoiler, perché sapete benissimo come vanno a finire i cartoni di carattere sportivo, non fate i finti tonti.''
 
La vicenda segue lo svolgimento di un'edizione della Galactik Football cup, cui partecipa la squadra di pattinaggio artistico del pianeta ghiacciato Akillian, allenata da Aarch, uno degli due unici giocatori dell'intero universo ad aver giocato nella compagine di un pianeta diverso dal proprio.
 
Per rimpolpare questa striminzita premessa, ma soprattutto perché il budget per le sequenze di gioco in computer grafica era limitato, come testimonia il pesante riciclo di animazioni tra una partita e l'altra, è stato inserito un subplot spionistico atto ad aumentare il minutaggio degli episodi.<br /> In esso il malvagio Blaylock mira ad impadronirsi del flusso per usarlo (orrore!) per scopi diversi da uno show circense interplanetario. Spetterà ai protagonisti fermare il folle piano, e contemporaneamente tirar su qualche intreccio amoroso random a beneficio di un improbabile pubblico femminile. In sintesi, una squadra di calcetto sventa un complotto spaziale e trova anche il tempo per i propri pruriti [[adolescenza|adolescenziali]], perché fargli semplicemente vincere il torneo e buonanotte era troppo scontato.
Line 26 ⟶ 28:
* '''Thran:''' l'insignificante fratello di Ahito, dato che la trama lo relega in un angolino può impiegare le giornate a rintronarsi di videogiochi.
[[File:Chiambretti Night Capello e Nora Mogalle.jpg|right|thumb|250px|Mei ottiene da Aarch di essere spostata in attacco per avere maggiore visibilità.]]
* '''Mei:''' quella con TranThran in difesa è l'unica coppia stabile che abbia mai formato. Fiera sostenitrice delle pari opportunità, da brava calciatrice si circonda di ragazzi oggetto, prevalentemente compagni di squadra. È il classico elemento che spacca lo spogliatoio.
 
* '''Rocket:''' talentuoso centrocampista, intoccabile come [[Totti]] alla Roma perché nipote dell'allenatore. Il suo pezzo forte consiste nello scartare gli avversari roteando su se stesso. Questa tecnica gli costerà una squalifica di un anno per l'uso più idiota del flusso nella storia della competizione.
Line 32 ⟶ 34:
* '''Tia:''' l'elemento melodrammatico del gruppo, i suoi stinchi calamitano ogni genere di contrasto, così che per far prima si sdraia sul campo direttamente al fischio d'inizio.
 
* '''Micro-iceIce:''' seconda punta. inIn un mondo dove il flusso consente salti sufficienti ad andare a schiaffeggiare gli spettatori in tribuna, riesce lo stesso a subire l'handicap della sua ridicola altezza. Del resto, i bambini iperattivi, target del programma, necessitavano di un personaggio in cui identificarsi.
 
* '''D'Jok:''' tutti gli stereotipi della prima punta condensati in un solo giocatore. Presuntuoso, incazzoso e svariati altri aggettivi col suffisso -oso, quando non corre in linea retta verso la porta investendo gli eventuali ostacoli, pubblicizza intimo e tariffe telefoniche con la sua compagna di squadra/[[velina]] Mei.
 
* '''Sinedd:''' un mercenario che cambia una divisa all'[[anno]], fa casino negli spogliatoi e sfrutta il flusso per migliorare l'impatto delle sue gomitate in area. Inoltre colleziona prestazioni opache in [[Champions League]].
 
* '''Mark:''' riserva di Rocket. Spara cazzate a cuor leggero, sapendo che comunque essendo [[negro]] nessuno lo prenderebbe sul serio nemmeno se argomentasse come un saggio di [[Umberto Eco]].
Line 66 ⟶ 68:
{{curiosità}}
 
* [[Zdenek Zeman]] è stato il primo allenatore degli ShadowShadows, da cui essi hanno preso i tratti caratterizzanti quali l'aspetto fisico, la parlata biascicata e l'ossessione per il fumo.
* Aarch, l'allenatore, ha la stessa voce di Nick di [[Beautiful]]. Questa notizia non può essere confermata per l'impossibilità di reperire qualcuno con sufficiente stomaco da guardarsi entrambe le serie.
* Pur essendo di fantascienza, questa serie contiene meno assurdità calcistiche di [[Holly e Benji]].
Line 76 ⟶ 78:
*[[Roberto Giacobbo]]
*[[Hacker]]
{{Portali|Calcio}}
[[Categoria:Fantascienza]][[Categoria:Calcio]][[Categoria:Cartoni animati]]
 
[[Categoria:Fantascienza]]
[[Categoria:Calcio]]
[[Categoria:Cartoni animati]]