Fuffa: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
mNessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
m (Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:AL9281-IT.gif|500px|right]]
 
{{Cit|Ora tutto mi è chiaro|[[Clemente Mastella]] comprende la sua natura profonda}}
{{Cit|Sito ottimizzato per Internet Explorer 5.0|Il motto di ogni sito fuffa DOC}}
Line 12 ⟶ 10:
== La prima fuffa ==
 
Il dibattito su quale sia stata la prima forma di fuffa conosciuta dall'uomo è ancora in corso tra gli storici, ma il recente rinvenimento di una tavoletta di pietra risalente all'epoca [[feniciFenici|fenicia]]a sta aiutando a capire meglio quanto accaduto. La tavoletta reca scritto:
{{quote|Egregio signor Grande Sacerdote<br />Le scrivo la presente per informarLa della presenza nel villaggio di Fg'rfa di un individuo che mostra dei comuni sassi spacciandoli per "''diffusori bio-energetici''", barattandoli per oggetti di valore come carote, patate e vasellame. Augurandomi che Lei intervenga presto a far luce sulla vicenda, le mando i miei saluti.<br /><br />
Sinceramente suo, Swy'pr<br />P.S.:Mi sono accorto di aver omesso i saluti verso sua figlia Gkl§de quando ormai avevo inviato la tavoletta, mi perdoni.}}
Line 74 ⟶ 72:
Ora che abbiamo esposto questo concetto, prima di andare avanti, è necessario esporre la relatività di [[Einstein]], uno sciocco che non comprese appieno l'importanza della fuffa, per capire appieno come si manifesti la fuffa nella realtà soggettiva dell'individuo.
La velocità di un oggetto è sempre relativa a un sistema di riferimento, ad esempio una persona che cammina in un [[treno]] in movimento verrà vista muoversi lentamente da chi si trova nella carrozza, e velocemente da chi la vede da fuori.
Le onde, invece, hanno una velocità relativa al mezzo in cui si trovano, quindi se io urlo dal finestrino di un treno il mio suono si espanderà alla velocità di 349&nbsp; m/s indipendentemente dalla velocità del treno.
 
Allora, la [[luce]] che fa? Se la osserviamo da terra la vediamo andare a circa 300000&nbsp; km/s, se la osserviamo su un treno o un altro mezzo avrà sempre la stessa velocità, anche se è emessa da un oggetto che si muove e misurata da un punto fermo <ref>Che poi alla luce di quanto detto sopra non ha senso, ma tanto siamo su Nonciclopedia</ref>.
Questo assurdo paradosso scoperto a fine [[1800|'800]] è chiamato da [[fisici]] esperti legge del ''ma che cazz...'', che enunciamo formalmente lasciando la dimostrazione come esercizio al lettore:
{{quote|Ohh... finalmente abbiamo compreso, descritto e organizzato '''tutte''' le leggi fisiche che governano l'universo. Ci abbiamo messo millenni ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Toh, guarda che cosa curiosa che fa la luce, ora la spiego alla luce delle mie formule perfette.<br /> Ehi...<br /> '''Ma che cazz...!'''|Un fisico qualunque del 1800}}