Fuffa: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Bot: Aggiunta template Portali. Aggiungo: Filosofia.)
m (Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 22:
--Tavoletta controllata con SPAMFIGHTER 1340aC visita il nostro sito(disponibile ora anche in tavolette flash e Ipad)--}}
La leggenda dei sassi viaggiò di città in città, andando pure sui giornali dell'epoca, che non volendo parlare del processo per corruzione e falso in bilancio a carico del Re si concentrarono su questa cosa altrettanto importante, che chiamarono inizialmente ''caso sassopoli''.
I sassi furono chiamati ''sassi di Fg'rfa'', ed entrarono così prepotentemente nell'immaginario collettivo che in tutta la Fenicia si diceva "''è un po' un [[sasso]] di Fg'rfa''" per riferirsi a una cosa poco utile.
La storia, intanto, varcava i confini del villaggio trasformandosi in leggenda: in alcune versioni anziché dei sassi c'erano dei lombrichi viola, in altre delle sfere di fuoco giganti, e in una il figlio di [[Dio]] che camminava sulle acque. Ma questa è un'altra storia.
 
Riga 80:
 
Ora che abbiamo visto questi due concetti torniamo al nostro discorso.
La fuffa non si diffonde secondo i parametri che contano in fisica, come la massa o la carica elettrica, ma secondo la [[Eh?|semantica]], ossia secondo il significato che diamo alle cose.
La fuffa quindi non si manifesta in correlazione con la massa o i parametri fisici, ma solo in base al significato delle cose, che è relativo al soggetto osservante.
Questo ha tra le sue ovvie conseguenze che la fuffa può viaggiare più veloce della luce, se si verificano le opportune condizioni semantiche.
Riga 110:
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
<references/>
{{Portali|Filosofia}}