Fuffa: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Rossana Filippi (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(22 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Cit|Ora tutto mi è chiaro|[[Clemente Mastella]] comprende la sua natura profonda}}
{{Cit|Sito ottimizzato per Internet Explorer 5.0|Il motto di ogni sito fuffa DOC}}
 
La '''fuffa''' è l'entità che compone la maggior parte dell'universo.
Ha la curiosissima caratteristica di presentarsi in tante forme, in base al contesto: può essere un oggetto fisico, un concetto astratto, una forma della materia o addirittura un essere vivente come una persona. Si riconosce per la sua caratteristica determinante: la totale mancanza di [[utilità]].
 
[[Ricercatori Oral-B|Alcuni scienziati]] pensano che sia la fuffa la famosa '''materia oscura''' che sta rallentando l'espansione dell'universo, ma anche questa teoria è pura ''fuffa''.
Line 21 ⟶ 22:
--Tavoletta controllata con SPAMFIGHTER 1340aC visita il nostro sito(disponibile ora anche in tavolette flash e Ipad)--}}
La leggenda dei sassi viaggiò di città in città, andando pure sui giornali dell'epoca, che non volendo parlare del processo per corruzione e falso in bilancio a carico del Re si concentrarono su questa cosa altrettanto importante, che chiamarono inizialmente ''caso sassopoli''.
I sassi furono chiamati ''sassi di Fg'rfa'', ed entrarono così prepotentemente nell'immaginario collettivo che in tutta la Fenicia si diceva "''è un po' un [[sasso]] di Fg'rfa''" per riferirsi a una cosa poco utile.
La storia, intanto, varcava i confini del villaggio trasformandosi in leggenda: in alcune versioni anziché dei sassi c'erano dei lombrichi viola, in altre delle sfere di fuoco giganti, e in una il figlio di [[Dio]] che camminava sulle acque. Ma questa è un'altra storia.
 
Line 27 ⟶ 28:
 
== La scoperta della verità ==
 
La parola fuffa, relegata ai miti e alle dicerie, rimase così un'entità misteriosa fino ai giorni nostri, al pari del Gadano.
Dopo l'episodio dei sassi, infatti, non si ebbero più manifestazioni fuffiche di rilievo, a parte la cosiddetta arte barocca, primo caso di fuffa sotto forma di arte, destinato a verificarsi nuovamente solo vari secoli più tardi con il [[futurismo]].
Line 33 ⟶ 35:
 
=== La psicanalisi ===
La psicanalisi di Sigmund Freud è stato il primo e più ecclatanteeclatante caso di Fuffa<ref>In questo caso richiede la maiuscola in segno di rispetto per cotanta fantasia</ref> nel caso della storia umana.
Egli creò, a partire dal nulla, una serie di teorie indimostrabili sulla natura dell'inconscio, descrivendone la struttura grazie a sue personalissime trovate come il '''super Io''', l''''ego''' e l''''Io''', che agivano secondo alcuni impulsi di natura anche sessuale che facevano attraversare al bambino le fasi orale, anale e genitale della crescita.
Non paga di questa materializzazione, la fuffa si manifestò ancora meglio in alcuni manoscritti chiamati '''topiche'''. Questi capolavori del genio creativo della fuffa raccolgono tutte le idee sublimi di Freud in alcuni testi che organizzano i concetti ''in forma geometrica''.
Line 39 ⟶ 41:
 
=== L'orgone ===
[[File:Molecolaariafritta.JPG|thumb|300px|Attendibile ricostruzione dell'orgone. Almeno è ciò che si vuole fare credere.]]
L'[[orgone]] è un altro caso di fuffa passato alla storia per la sua purezza intrinseca e la sua genuinità fuffica.
È un'altra teoria fuffica, al pari della psicanalisi, ed è degno di nota il fatto che a inventarla sia stato proprio uno psicanalista, Wilhelm Reich, e quindi alcuni esperti considerano questa concretizzazione del principio fuffico come un diverso aspetto della psicanalisi, altri invece considerano la psicanalisi come il seme di questa nuova materializzazione, e parlano di un fenomeno noto come '''fuffogenesi'''.
Line 72 ⟶ 75:
 
Allora, la [[luce]] che fa? Se la osserviamo da terra la vediamo andare a circa 300000 km/s, se la osserviamo su un treno o un altro mezzo avrà sempre la stessa velocità, anche se è emessa da un oggetto che si muove e misurata da un punto fermo <ref>Che poi alla luce di quanto detto sopra non ha senso, ma tanto siamo su Nonciclopedia</ref>.
Questo assurdo paradosso scoperto a fine [[1800|'800]] è chiamato da [[fisici]] esperti legge del ''ma che cazz...'', che enunciamo formalmente lasciando alla dimostrazione come esercizio al lettore:
{{quote|Ohh... finalmente abbiamo compreso, descritto e organizzato '''tutte''' le leggi fisiche che governano l'universo. Ci abbiamo messo millenni ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Toh, guarda che cosa curiosa che fa la luce, ora la spiego alla luce delle mie formule perfette.<br /> Ehi...<br /> '''Ma che cazz...!'''|Un fisico qualunque del 1800}}
Ecco, Einstein capì come stavano le cose, e scoprì che non solo la velocità è relativa all'osservatore, come si sapeva già, ma lo sono anche la misura del tempo e delle distanze, e addirittura la [[Massa (comune)|massa]]. Quindi la diffusione della luce era descritta in modo abbastanza valido dalle teorie di allora, solo che non è possibile percepire la posizione o la velocità effettiva della luce in maniera oggettiva: ognuno la vede in modo suo a seconda della sua velocità, e l'unica cosa che hanno in comune le visioni è la velocità della luce. O almeno questo è quello che ho capito dal filmino dell'enciclopedia [[Encarta]].
 
Ora che abbiamo visto questi due concetti torniamo al nostro discorso.
La fuffa non si diffonde secondo i parametri che contano in fisica, come la massa o la carica elettrica, ma secondo la [[Eh?|semantica]], ossia secondo il significato che diamo alle cose.
La fuffa quindi non si manifesta in correlazione con la massa o i parametri fisici, ma solo in base al significato delle cose, che è relativo al soggetto osservante.
Questo ha tra le sue ovvie conseguenze che la fuffa può viaggiare più veloce della luce, se si verificano le opportune condizioni semantiche.
Line 100 ⟶ 103:
*'''La fuffa non era mai sparita ma era solo nella fase di preparazione''': si credeva erroneamente che tra i sassi di Fg'rfa e la psicanalisi la fuffa fosse misteriosamente sparita senza un motivo plausibile. Ora sappiamo che non era affatto così. Nascosta prima nei lavori degli ammanuensi, poi nelle corti dei mecenati, poi nelle università e infine nelle industrie, la fuffa aveva continuato a evolversi e ad aumentare di complessità, finché le microfuffe formatesi nei vari ambiti non si fusero per fuffonucleazione.
*'''La fuffa gode di autosomiglianza'''<ref>Che parola figa</ref>:Ebbene sì. Tornando all'analogia delle bollicine, appare chiaro come ''grande'' e ''piccolo'' siano concetti relativi all'osservatore (come appare ovvio alla luce della ''fuffodiffusione semantica'') e quindi un elemento di fuffa formatosi da alcuni elementi minori può a sua volta dare origine a fuffe più grandi che a loro volta possono dare origine a fuffe più grandi e così via.Si nota con chiarezza questa proprietà anche nelle '''reti fuffiche''' citate sopra.
*'''La nucleazione fuffica fa superare la soglia di pinch-off di colpo''': Dato che le fuffe si uniscono all'improvviso, quando la loro fusione è tale da superare la soglia di pinch-off si ha un doppio effetto devastante. In un colpo solo l'individuo partorisce una sega mentale gigantesca e perde pure la capacità critica di discernere la fuffa dalla realtà.A volte questo fenomeno si verifica a livello di gruppo sociale, e un intero insieme di persone si mttemette a credere in qualche cazzata immensa, tipo che la fine del mondo sia vicina o che le foto arricchite coi glitter siano gradevoli.<br />In questi casi l'unico modo per evitare che la fuffa si diffonda è bruciare gli individui saturati e ripetere tre volte "''Shamalayan''".
 
== Documento multimediale ==
<youtube>FQlEP7MaS-0</youtube>
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
Line 109 ⟶ 110:
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
<references/>
{{Portali|Filosofia}}
 
[[Categoria:Cazzate]]