Francesco Totti: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
Riga 1:
[[File:AL9281-IT.gif|500px|right]]
 
[[File:Papa Totti.jpg|miniatura|Dopo il ritiro, farlo soltanto dirigente della Roma pareva troppo poco.]]
 
Line 59 ⟶ 61:
=== La partecipazione al Festival di Sanremo ===
 
Dopo decenni di prove fatte in segreto, nel [[2017]] Totti decide di partecipare al [[Festival di Sanremo]] presentando un brano inedito dal titolo "[[Fratelli_d%27Italia|Fratelli d'Italia]]". Poco prima dello spettacolo viene però scoperto che il pezzo era stato piratato durante una partita della [[Nazionale di calcio dell'Italia|nazionale di calcio]], guardata abusivamente tramite [[streaming]] in una zona d'ombra alle spalle del [[Vesuvio|Kilimangiaro]], dove il segnale [[Rai]] arrivava poco e da cui i soldi per il Canone partivano anche meno.
 
Ulteriore problema furono le annunciate contestazioni da parte di [[Lega Nord|leghisti]] e figli unici, che - per motivi diversi - dichiaravano di sentirsi offesi già solo dal titolo; anche la stessa signora [[Italia]] non ne voleva sapere di veder esposti i propri affari di famiglia in piazza. Totti così si ritirò dispiaciuto dal concorso, pur partecipando comunque al festival in qualità di raccattapalle (quelle di chi si annoiava). Purtroppo però la sua indole di [[goleador]] prese ad un certo punto il sopravvento e, durante la seconda serata, portò in sala due sacchi di palloni iniziando a tirarli sul pubblico e sull'orchestra: lo [[share]] superò in tale circostanza il 90%, ma venne fermato dal fischio dell'arbitro al 94°, dopo solo 4 minuti di recupero, onde evitare che ci scappasse anche il solito [[rigore]]-rapina.
 
Pare comunque che Totti abbia in programma di allenarsi per cantare in futuro un nuovo pezzo inedito, in cui verrebbero narrate le vicissitudini di due giovani ragazzi - [[Holly_e_BenjiHolly e Benji|Oliviero e Beniamino]] - alle prese con il loro sogno di diventare dei calciatori professionisti, e soprattutto con un campo da calcio inspiegabilmente infinito e sferoidale.
 
=== La nuova vita: il supereroe mascherato ===
Line 96 ⟶ 98:
*Ogni volta che riesce a concludere una frase di senso compiuto festeggia mettendosi il pollice in bocca.
*È stato il primo e indimenticabile interprete del tormentone "''Làif is nàu''" di una [[Vodafone|nota compagnia di telefonia mobile]].
*Un incredibile [[terremoto]] del 10° grado della scala Sticazzi si è verificato il [[28 maggio]] [[2017]] a [[Roma]], con epicentro presso lo stadio olimpico, durante l'addio di [[Francesco Totti]] alla [[A.S. Roma]]; singolarmente non si sono registrati danni di alcun genere, a parte 2 insegnanti di dizione colti da improvviso malore.
 
== Altri progetti ==
1 721

contributi