Flos Duellatorum: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 48:
*In tempi tanto remoti da non poter essere ricordati<ref>In realtà sono io che non ho voglia di cercare sul libro di storia. Scusate.</ref> il fantomatico popolo Indoeuropeo iniziò un'enorme migrazione attraverso [[Asia]], [[Africa]] ed [[Europa]]. Il tutto cominciò con in un anno di carestia, il giorno in cui u vecchio saggio raccontò di aver visto in una visione una terra fertile e di sapere come arrivarci. Il popolo gli chiese come arrivarci, ignorando che il vecchio soffrisse della sindrome dell'indicazione fuorviante.
*Ulisse, finita la [[guerra di Troia]], decise finalmente di tornare a casa. Purtroppo, a causa di un colpo in testa durante un combattimento, la sua memoria vacillava un po'. Accortosi di non avere delle mappe navali per tornare ad [[Itaca]], si ritrovò costretto a chiedere indicazioni ai fratelli Agamennone e Menelao, inconsapevole che fossero malati. Nel tentativo di seguire le loro indicazioni, vagò per il Mediterraneo per 10 anni.
*[[Cristoforo Colombo]], dopo anni di lavoro, decise di farsi una bella vacanza, scegliendo come meta l'[[India]]. Chiese indicazioni per giungervi al re Giovanni II di Portogallo, ma questi non aveva fatto geografia alle elementari, quindi non poté aiutarlo. Cristoforo allora si rivolse ad Isabella di Castiglia, ignaro che fosse malata, e si annotò diligentemente tutte le sue lunghe indicazioni. Partì, e dopo mesi e mesi di navigazioni giunse in [[America]] invece che in India.
 
==Note==
0

contributi