Final Fantasy Tactics Advance: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 12: Riga 12:
===Pseudo-buoni===
===Pseudo-buoni===
;'''Marsh Radiuju'''
;'''Marsh Radiuju'''
Vincitore della competizione "Mr. Caschetto orribile 2008" Marche uccide il suo avversario con una letale tormenta di [[forfora]] che appare dal suo cuoio capelluto.
Vincitore della competizione per il premio ''"Mr. Caschetto orribile 2002"'', Marsh uccide il suo avversario con una letale tormenta di [[forfora]] che appare dal suo cuoio capelluto o con la sua letale combo finale, consistente nel trafiggere il suo avversario con il ciuffo.

Questa sua simpatica caratteristica ha fatto in modo che tutti gli altri [[bimbominkia|pampini]], appena finita la dose che doveva spacciare, gli dessero contro.
Una volta finito nel magico mondo di Ivalice, Marsh si atteggia a novello [[moralista]],<ref>Difatti in questo momento sta complottando per ottenere la cancellazione di questo articolo.</ref> dissuadendo tutti e riportandoli alla fredda ma vera vita; voci di corridoio dicono che per questo sia stato ridotto in [[coma]] dai suoi stessi amici.
Un'altra sua mossa finale è trafiggere il suo avversario con il suo ciuffo.


;'''Montblanc'''
;'''Montblanc'''
Per la maggior parte del gioco questo essere col pompon al posto del cervello si domanda che cavolo di nome gli hanno appioppato e per questo la sua concentrazione in battaglia lo porterà a morire più spesso di quanto si possa pensare. Alcuni sostengono che sia un coda-di-fenice-dipendente, e per questo si faccia uccidere più volte possibile.
Per la maggior parte del gioco questo essere col pompon al posto del cervello si domanda che cavolo di nome gli abbiano tirato i dirigenti Square, e a causa di ciò la sua concentrazione in battaglia lo porterà a morire più spesso di quanto si possa pensare.<ref>Altre voci di corridoio sospettano in una sua dipendenza da azioni curative.</ref>

A parte strillare "Kupò" a ogni battuta, per il resto Montblanc è utile a Marsh quanto un biglietto di ingresso per un qualunque evento: serve solo all'inizio ma poi si finisce con il buttarlo via.


;'''Ritz Malheur'''
;'''Ritz Malheur'''
Una bambina dai capelli [[Comunismo|rossi]] che farebbe invidia a pippi calze lunghe se non fosse che cela un terribile e alquanto oscuro segreto: se li tinge!
Una bambina dai capelli rosa shocking che farebbero invidia a [[Sakura Haruno]] se non fosse per il terribile e albino segreto che celano: difatti Ritz non ha i capelli di quel colore naturale, ma... se li tinge!

La ragazzina, in realtà albina, decide di restare nel mondo onirico solo per non dover pagare le costosissime sedute dalla parrucchiera per la colorazione dei capelli. Ultimamente ha dichiarato di star seriamente pensando di comprarsi la crema colorante della Lorear.
'''''Momento di silenzio per lo shock.'''''

Una volta a Ivalice, Ritz decide di volerrestare nel mondo onirico solo per non dover pagare le costosissime sedute dalla parrucchiera per la colorazione dei capelli; grazie al suo carisma metterà su un intero [[harem]] saffico di sole Viera con cui passerà allegramente il tempo, in particolar modo con il suo braccio destro.<ref>Niente idee strane, maiali che non siete altro!</ref>


;'''Ezel Berbier'''
;'''Ezel Berbier'''
Nu Mou [[napoletano]] che ha fatto fortuna in tutto il mondo con il [[gioco delle tre carte]], riducendo alla miseria torme di poveri giudici che adesso gli danno la caccia perfino quando va al cesso, Ezel è comunque sempre capace di sfuggire loro grazie al [[teletrasporto]] made in [[Goku]] ed alla sua innata capacità di addormentare la gente grazie ai suoi [[Droga|poteri di alchimista]].

La geniale idea di Ezel sono carte anti-legge per le quali metà degli esponenti del [[PDL]] venderebbero i propri organi interni; queste carte possiedono gli effetti più esilaranti possibili, sebbene siano costate a Ezel plagi ripetuti sia da [[Gambit]] degli [[X-Men]], sia da [[Cardcaptor Sakura|Sakura]]. Ezel comunque se l'è sempre cavata tra l'ilarità generale, al punto che [[Gianni Minà]] gli ha offerto una vacanza personale a [[Cuba]] assieme a lui e al resto del suo gruppo.


;'''Doned Radiuju'''
;'''Doned Radiuju'''