Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 12:
{{Trama}}
[[File:FFTA2 Test.jpg|right|thumb|200 px|Come si può notare, questo gioco è molto educativo.]]
La storia inizia, indovinate un po'? Nellanella stessa sfigata città del predecessore, Sant Ivalice: un pambinoennesimo bambino sfigato di nome Luso viene sgamato a giocare con il [[Nintendo DS|DS]] in classe<ref>PerchèPerché fare pubblicità alla console con cui si sta giocando e nello stesso tempo educare i bambini a farlo a scuola non ha prezzo.</ref> e pertanto il suo sadico maestro lo esilia nel peggiore dei luoghi che popolano gli incubi di ogni bambino, roba che in confronto l'hotel di [[Shining]] e la casa di [[Saw]] sembrano delle attrazioni di [[Gardaland]]; la [[biblioteca]] scolastica.
 
Intimidito dalla cultura che trapela nell'aria per mettersi a suo agio il povero bimbogigiscricciolo d'uomo comincia a vandalizzare i libri che trova fino a che ne scova uno particolarmente interessante ma scritto in una lingua sconosciuta: il [[latino]]. Intimidito dalla pericolosità delle parole, Luso scarabocchia su qualche frase del calibro "''Cesso chi legge''" e per concludere mette il suo nome, attivando così senza volerlo un trasportatore dimensione che stavolta però risucchia solo lui e non tutta la città.<ref>Probabilmente il libro voleva assicurarsi di non risucchiare anche stavolta quel bigotto di Marsh.</ref>
 
Appena atterrato in una radura, Luso fa la simpatica conoscenza di Klesta, un gigantesco gallinaceo che tenta di divorarlo in tutti i modi possibili.
Riga 20:
{{Quote|Ma quello è... [[Richard Benson|UN POLLOOOOOOOO]]!!!|Luso alla vista di Klesta.}}
 
Fortunatamente a salvare Luso arrivano un... coso di nome Cid e due magonzi di infimo livello usabili come carne da cannone: cambiato il look in 5 secondi grazie a un giudice che aveva fiutato l'odore della battaglia, illo bimbogigipsudo-protagonista affronta e fa scappare il pollo; tuttavia Luso capisce che il posto dove si trova è un ambiente che è meglio non frequentare, così cerca di trovare un modo per tornare a casa.<ref>Ecco, ''questa'' è una buona motivazione a differenza di quelle di Marsh.</ref>
 
Dopo lunghe e aspre battaglie, infine Luso riuscirà nel suo intento, scoprendo che il libro (chiamato Gran Grimorio giusto per impastare le bocche dei giocatori) era lo stesso di quello stecco di Mewt e che Mewt stesso lo aveva lasciato in bella vista perchèperché Luso potesse vivere l'esperienza di un'avventura vera. Per tutta risposta Luso colpirà l'ormai adulto Mewt in testa con il libro e si rimetterà a cazzeggiare con il DS, felice e contento.
{{Finetrama}}
 
Riga 33:
 
;'''Adelle'''
L'eroina del gioco, una [[Tokyo Mew Mew|donna-gatto]] corredata di accessori [[furry]] che dal primo momento cerca di fottere i soldi al protagonista. Una simpatia equivalente a quella di una [[pertica]] accidentalmente infilatasi nel vostro didietro, insomma. Alla fine, mediante la classica serie di sub-quest secondaria scoprirà di essere una persona "''Regalata''". O "''Gifted''" come a dir si voglia,<ref>Visto che il gioco è stato rilasciato in TUTTE le lingue (incluso lo l'[[Svervegia|svervegeseUnown]] antico e il [[Canadafrica|canadafricano]] stretto), meno che l'[[italiano]].</ref> "''Regalata''" nel senso che nessuno la vuole e continuano a rigirarsela come i regali riciclati che si fanno alle sorelle a [[Natale]].
 
;'''Cid'''
Un essere non meglio identificato che a causa del naso si ritiene sia imparentato con Pinocchio. È la prima (purtroppo) persona umanoide incontrata da Luso; di lui si sa solo che è inutile. Davvero. Non serve neppure a ricoprire il ruolo di "Tizio che si chiama Cid che deve obbligatoriamente essere presente in ogni capitolo della saga", visto che in questo gioco ce ne sono ben due. Meglio''Melius abbondareabundare chequam deficere'' come si suol dire.
 
Col tempo si scoprirà che Cid era inizialmente alleato dei cattivi di turno ma poi ha avuto il classico ravvedamentoravvedimento che lo porterà a subire un attentato e a quasi morire e [[bla bla bla]]. Quando Luso se ne sarà andato, Cid prenderà il suo posto governando allegramente e con pugno di ferro tutta Ivalice.
 
;'''Hardy'''
23

contributi