Fiat 500: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 17: Riga 17:


==Storia==
==Storia==

la fiat 500 è nata nel 12 a.C. nell' attuale regione di Torino, da un gruppo di studiosi che stava cercando di creare una nuova super macchina capace di correre a 300 orarie quando passava davanti all' autovelox, evidentemente non ce l' hanno fatta,forse per un incidente da laboratorio,e dalla camera pressurizzata ne è uscito questo cazzo di modello,pensarono subito di buttarlo nel cesso pezzo per pezzo,ma di li passò un mafioso(della FIAT)che decise di comprarla e di farci la sua tazza del cesso personale,ma però l' idea non diede i risultati sperati e perciò di decise di metterla sul mercato.Quando fù presentata la gente la tempestò di pomodori marci e di sputi,perciò il Presidente fece bloccare le uscite dai suoi sicari e costrinse tutto il pubblico presente a comprarla(nella folla si distingueva anche Metal Carter,che la rottamò subito e si fece una Panda)perciò,si contavano gia 1100-103 persone che l avevano comprata(ma quanti cazzo erano andati a vederla?)e insomma,nel bene e nel male,chi cel aveva se la uso come pollaio,come barcone da immigrati clandestini,come fioriera o come gabbietta per i topolini(data la sua grandezza),andando avanti negli anni,qualche testa di cazzo si rese conto che poteva essere elaborata, quel coglione era Carlo Abarth,che ci montò sopra i getti del 127,l albero motore d acciaio,lo scarico con doppia canna(essendo fumatore,ogni tanto uno spinello se lo faceva)e infine i parastrappi dell 850,ma purtroppo si rese conto troppo tardi che era peggio di prima,esplodendoci dentro.Oggi la 500 è una delle macchine che costa un occhio della testa e un testicolo del cazzo,anche se non vale un cazzo e si spende più a rimetterla a posto che a comprarla,pensiamo che sia una macchina che ha fatto scalpore solo quando la FIAT l ha voluta rifare nel 2008 che faceva ancora più schifo di quella vecchia e perciò ce la teniamo cosi.
[[Immagine:nuova500.jpg|right|thumb|150px|La nuova 500 viene presentata la prima volta al salone di Ginevra.]]
la fiat 500 è nata nel 12 a.C. nell' attuale regione di Torino, da un gruppo di studiosi che stava cercando di creare una nuova super macchina capace di correre a 300 orarie quando passava davanti all' autovelox, evidentemente non ce l' hanno fatta,forse per un incidente da laboratorio,e dalla camera pressurizzata ne è uscito questo cazzo di modello,pensarono subito di buttarlo nel cesso pezzo per pezzo,ma di li passò un mafioso(della FIAT)che decise di comprarla e di farci la sua tazza del cesso personale,ma però l' idea non diede i risultati sperati e perciò di decise di metterla sul mercato.Quando fù presentata la gente la tempestò di pomodori marci e di sputi,perciò il Presidente fece bloccare le uscite dai suoi sicari e costrinse tutto il pubblico presente a comprarla(nella folla si distingueva anche Metal Carter,che la rottamò subito e si fece una Panda)perciò,si contavano gia 1100-103 persone che l avevano comprata(ma quanti cazzo erano andati a vederla?)e insomma,nel bene e nel male,chi cel aveva se la uso come pollaio,come barcone da immigrati clandestini,come fioriera o come gabbietta per i topolini(data la sua grandezza).

== Il tuning ==
[[Immagine:500cosworth.jpg|left|thumb|150px|La prima elaborazione di Karl Abarth]]
Andando avanti negli anni,qualche testa di cazzo si rese conto che poteva essere elaborata, quel coglione era Carlo Abarth,che ci montò sopra i getti del 127,l albero motore d acciaio,lo scarico con doppia canna(essendo fumatore,ogni tanto uno spinello se lo faceva)e infine i parastrappi dell 850,ma purtroppo si rese conto troppo tardi che era peggio di prima,esplodendoci dentro.

== Il mito ==
La 500 è una delle macchine più ricercate e che costa un occhio della testa. Questo nonostante non valga un cazzo e si spenda più a rimetterla a posto che a comprarla.

Oggi pensiamo che sia una macchina che ha fatto storia solo da quando la FIAT l' ha voluta rifare (e ri<small>n</small>filarcela)nel 2008.

Dato che fa ancora più schifo, orde di gente riesuma le vecchie bagnarole dai cimiteri per restaurarle. Dopo averle finite, e speso ogni risparmio della vita passata e futura, se ne pentono. E le risotterrano.


==Domande esistenziali==
==Domande esistenziali==