Fatina: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(22 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 3:
{{Dialogo2|Peter Pan|Io non credo nelle fate!}}
 
La '''fatina''' conosciuta anche come fata, folletta, falletta, gnoma con le ali, zanzaretta fatata o "ma non era meglio 'no gnomo?" appartiene a quella razza di creature fatate citate un po' ovunque nel mondo, sotto una moltitudine di nomi. I tratti generali comprendono un'altezza compresa tra uno sputo e uno sputo e mezzo, orecchie appuntite tipo [[Spock]], tratti del viso come quelli di [[Bjork]] e la tendenza a sembrare una figlia dei fiori [[rincoglionita]].<br />
 
Solitamente una fatina va in giro vestita con due-tre stracci di color rosa o verde pisello (verde, non rosa), scalza (tanto non cammina...) e in testa porta una ghirlanda di fiori o due filtri di FiltroFiore Bonomelli.
 
 
 
== Fenomenologia ==
Line 25 ⟶ 23:
==Una pericolosa variante: la fatina buona del cazzo==
[[File:Sergente Hartman con fatina.jpg|thumb|left|250px|L'unica apparizione testimoniata del suddetto mostro]]
La fatina buona del cazzo è quella creatura mitologica che rovina le [[Favola|favole]] dei [[Bambino|bambini]] tramutando i personaggi fighi in personaggi sfigatimorti e i protagonisti in vampiri[[Comunione e Liberazione|ciellini]].
 
Figlia della [[Fata Turchina]] e di [[padreFiglio ignotodi puttana|Padre Ignoto]], la suddetta fatina non muore ma si reincarna continuamente sotto forma di esseri ancora più odiosi. Tipo la [[mamma]], la [[Professore|professoressa di italiano]], ola luce alla fine del tunnel e [[l'esperta[[invisibile inunicorno armocromiarosa]] . Caratteristica particolare di questo essere è quella di non esserci mai quando potrebbe servire a qualcosa e di svignarsela dopo aver combinato un sacco di casini, lasciando a voi la [[colpa]].
 
Quindi se vedete una fatina buona del cazzo ricordatevi sempre di trucidarla prima di andare a dormire e di dire le [[Preghiera|preghiere]] dopo.
 
===Caratteristiche===
Il suo ruolo nelle fiabe è quello dell'archetipo della vittima delle colpe altrui, pronta a ascoltareespiare i vostri[[Peccato|peccati]] problemidel mondo scaricandoli sulle vostre spalle.
 
In realtà quella stronzabastarda di una fatina è immortale e il suo unico fine è quello di farvi sentire in colpa per nulla. Sua attività peculiare è il presentarsi nei momenti meno opportuni e restare lì a spiegarvi la differenza tra [[bene]] e [[male]] nonostante il fatto che nessuno glielo abbia chiesto, che voi ne aveste già le palle abbastanza piene sia deldi [[il piccoloArthur principeSchopenhauer]] che del [[Cuore (libro)|libro Cuore]] e che abbiate la [[pisciarella]].
 
La sadica vi convincerà che è stato il vostro [[inconscio]] a convocarla per allontanarvi dalle brutte strade e si insedierà stabilmente in casa vostra, scroccandovi l'abbonamento a [[netflixSky]] e la riserva di biscottipesche sciroppate. Per di più si coccoleràtromberà tutti i vostri peluches, i quali inizieranno presto a volere più bene a lei che a voi. Col passare del tempo tutti si convinceranno che siete una stranabrutta persona, mentre lei non smetterà di tormentarvi fino a quando anche il vostro [[cane]] non inizierà a guardarvi in modo diverso, chiedendosi dove ha sbagliato nell'educarvi. Ma la cosa più atroce sarà che sarete gli unici a vederla e sentirla, mentre tutti gli altri inizieranno a pensare che forse quella maratona di [[Full Metal Jacket]] vi ha fatto male sul serio.
 
La sanguinaria smetterà solo quando la vostra vita sarà abbastanza distrutta da ridurvi a votare [[MichelaClementina Vittoria BrambillaForleo]] e iscrivervi al [[WWF]].
 
Al contrario di una normale fata, la fatina buona del cazzo non è mai scomparsa, nemmeno per un singolo istante, dalla storia dell'[[umanità]]. ApproffittandoBeffandosi dell'[[Illuminismo]] e dell'era tecnologica, l'essere in questione si è evoluto al punto da non essere più distinguibile da un qualunque [[Donna|essere umano di sesso femminile]]. Non c'è rimedio ai suoi [[Incantesimo|incantesimi]] ma data la sua femminilità intrinseca c'è una scappatoia: trombarsela se consenziente, senza farle del male (di nessun tipo ne fisicamente ne mentalmente ) e donare l'[[8 per mille]] alla ChiesaComunità cattolicaislamica.
 
Ma se nemmeno questo vi convince dell'esistenza e della pericolosità della fatina buona del cazzo, allora è il caso che guardiate [http://www.floptv.tv/shows/la-fatina-buona-del-cazzo/dubbi-domande-fatina-venturi questo] video.
 
==La fatina del Philadelphia==
Riga 63:
 
== Casi di persone influenzate dalle fate nel passato recente ==
* [[Sir]] [[Arthur Conan Doyle]]: un tipico [[caso clinico]] del periodo vittoriano. Secondo gli esperti, le sue ''fate[https://en.wikipedia.org/wiki/Cottingley_Fairies]'' erano solo delle figurine di carta ritagliata, messe di fronte, e fotografate su sfondo floreale. In seguito l'inventore di [[Sherlock Holmes]] affermò anche di essere in possesso di svariate foto ''dal vero'' dei [[dinosauro|dinosauri]], del mostro di [[Loch Ness]], dei [[Pokémon]] e di alcune mucche di razza Ottonese-Varzese.
 
== Voci correlate ==
Riga 75:
*[[I piccoli nemici dell'igiene]]
*[[L'Uomo del Monte]]
 
[[ru:Фея]]
[[Categoria:Creature leggendarie]]
[[Categoria:MaghiPersonaggi immaginari]]
[[Categoria:Tradizioni popolari]]