Far Cry 3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di Luca.gramaccioni.5 (discussione), riportata alla versione precedente di Gold snake)
Nessun oggetto della modifica
Riga 68: Riga 68:


Dennis, dimostratosi utile un'altra volta (più di Jason per ora), ha scoperto che il Dottor Earnhardt, un colono che vive a Ovest dell'isola, ha trovato uno dei suoi amici.
Dennis, dimostratosi utile un'altra volta (più di Jason per ora), ha scoperto che il Dottor Earnhardt, un colono che vive a Ovest dell'isola, ha trovato uno dei suoi amici.



=== Profondo fungo<ref>è il titolo del livello. Lo so. Deprimente...</ref>===
=== Profondo fungo<ref>è il titolo del livello. Lo so. Deprimente...</ref>===
{{Cit|Dottor Earnhardt? Eccomi qui, anche se a volte mi capita di essere fuori...|Il Dottor Earnhardt, non aggiungo altro.}}
{{Cit|Dottor Earnhardt? Eccomi qui, anche se a volte mi capita di essere fuori...|Il Dottor Earnhardt, non aggiungo altro.}}
{{Cit|Dove ho messo le pilloline? Ah già... ehehehehehehehehe... le ho finite tutte...|Di nuovo il Dottor Earnhardt, molto goloso a quanto pare.}}
{{Cit|Dove ho messo le pilloline? Ah già... ehehehehehehehehe... le ho finite tutte...|Di nuovo il Dottor Earnhardt, molto goloso a quanto pare.}}


== Curiosità ==

{{curiosità}}

*Quando viene catturato sull'isola, Jason a momenti sviene nel vedere un nemico ucciso per mano del fratello; Nel giro di un paio di giorni il nostro amico diventa un assassino dallo stomaco di ferro che passa il tempo ammazzando pirati nei modi più disparati e scuoiando animali, il tutto ovviamente divertendosi come un bimbo nel paese dei balocchi.
*Lo scopo di Jason è quello di salvare i suoi amici e di scappare dall'isola per non farvi più ritorno, ma nel giro di 48 ore si fa completamente lavare il cervello dalla tribù locale e decide che deve restare per fare piazza pulita dei pirati, di Vaas e di Hoyt, liberando così l'isola anche a costo della propria vita. Esatto, è bastata una scopata col leader-guerriero dei Rakyat (una gnocca paurosa) per far cambiare completamente idea al nostro sottomesso amico.
*Basteranno poche ore di gioco perchè Jason capisca il vero motivo della netta supremazia dei pirati nell'isola: i Rakyat non fanno un cazzo dalla mattina alla sera. Davvero, potete spendere ore ed ore ad esplorare l'isola e li vedrete andare in giro in macchina, passeggiare con un fucile in mano e fare festa tutto il tempo, ma non li vedrete quasi mai andare in giro a rendersi utili ammazzando qualche uomo di Vaas. Ciò chiaramente non impedisce loro di riempirvi di richieste, come salvare la loro gente in pericolo, completare incarichi sulle bacheche dei villaggi e così via.
*Jason ha un tatuaggio che si completa da solo quando impara qualcosa di nuovo.
*Quando Jason sta per morire basta un'iniezione di erba verde per tornare in perfetta salute.
*Jason può marchiare da distante i nemici con una macchina fotografica, in modo da vederli anche attraverso le pareti.
*Se sparate al petto di un incendiario che tiene una molotov in mano, questi prenderà fuoco da solo.
*Se un nemico passeggia a cinque metri da voi e siete completamente allo scoperto, basterà ripararsi velocemente dietro a due foglie di erba alta per diventare invisibili.
*Sempre riferito al punto di cui sopra, i Rakyat amano comunque fare i bulli ripetendo allo sfinimento frasi come "Chi ha le palle? IO!", oppure "Hai i proiettili, non c'è nulla da temere!". Ciononostante, quando c'è da riscuotere una taglia su un ricercato, ammazzare un orso dalla pelle di adamantio o mettere a ferro e fuoco una piantagione grande come lo stato del Kansas, lasciaranno a voi il piacere di farvi fare il culo a tarallo.
*Quando Jason arriva sull'isola è debole, incapace di maneggiare un coltello e ha paura della sua stessa ombra; dopo neanche un paio di giorni sarà però in grado di padroneggiare a meraviglia una quarantina di armi diverse (fra le quali mitragliatrici più pesanti di lui), potrà uccidere qualsiasi nemico nei modi più disparati possibile e ci vorrano venti granate, settordicimila colpi di mitra e sette molotov per cominciare a fargli male seriamente. Il tutto grazie ad un tatuaggio tribale da supertamarro palestrato chie gli è stato fatto quando Dennis l'ha trovato in stato di semiquasimorte.
*Le frecce dell'arco di Jason possono penetrare giubbotti antiproiettili ed antisommossa.
*Se Jason spara ad un nemicogirato di spalle e distante duecento metri e lo manca, il nemico capirà la posizione esatta di Jason manco l'avesse visto dal satellite.
*I pirati e i mercenari di Hoyt tengono in gabbie di bambù animali pericolosissimi come tigri ed orsi all'interno dei loro accampamenti. Non se ne fanno niente, a quanto pare l'unica funzione di queste gabbie è aspettare che qualcuno le apra per far si che questi animali si scaglino contro i pirati/mercenari di Hoyt stessi.
*Quando vorrete attaccare un avamposto dovete prima di tutto ricordarvi che dovrete farlo da soli; i Rakyat saranno numerosi, ma non ce ne sarà UNO che vi darà una mano, lasciandovi in palese inefriorità numerica.
*Quando finalmente riuscirete a conquistare uno di questi avamposti, i Rakyat arriveranno di gran carriera ad occuparlo e, ovviamente, a fare i bulli come se avessero lottato strenuamente per ottenerlo. Ciononostante, i pirati o i mercenari di Hoyt non faranno più nulla per riottenerlo. Eh sì, pure loro non fanno un cazzo dalla mattina alla sera.
*Quando Jason scuoia un animale ottiene un pò della sua pelle per farsi dei porta-oggetti più grandi e chic, ma la pelle rimarà comunque attorno all'animale. Boh.
*Non si capisce come, ma quando Jason incappa in qualcosa di nuovo c'è un tizio misterioso che gli scrive una guida su tutto ciò che raccoglie.
*Il protagonista sta vivendo un incubo pazzesco: il fratello è morto, i suoi amici sono stati rapiti e presto verranno venduti come schiavi nel mercato nero. Stanno per fare una fine orribile e lui non potrà vederli mai più, scompariranno nel nulla. In più, l'uomo più pericoloso del Pacifico del Sud lo vuole morto e ha pochissimo tempo per liberari i suoi amichetti e scappare in qualche modo dall'isola. Eppure, tra una missione e l'altra, Jason trova il tempo di svagarsi giocando a poker, al lancio del coltello e facendo tiro al bersaglio coi gabbiani.
*Per qualche motivo, i mercenari di Hoyt continuano a ripetere "Sabbia e acqua, sabbia e acqua. Sai come si chiama? Si chiama fango?".
*Quando Jason ottiene l'uniforme da mercenario può finalmente muoversi fra di loro senza farsi riconoscere. Anche se va in giro con un arco quando tutti sono armati di fucile o se si mette a puntare un bazooka in faccia ad un mercenario davanti a lui.
*Nonostante Jason finisca col liberale l'isola da Vaas e da Hoyt facendo tutto da solo, dovrà ancora mostrare il suo valore sottoponendosi a prove assurde, come ammazzare una tigre leggendaria armato di arco e frecce.
*L'isola è zeppa di forzieri, tesori e reliquie. Jason è l'unico che ha pensato bene di fare sue tutte queste cose.
*Sull'isola ci sono molti modi di fare soldi, ma Jason potrà spenderli solamente per comprare armi e munizioni. Nient'altro. Ah sì, servono anche per il buy-in alle partite di poker o per scommettere al lancio dei coltelli.
*Vaas si è ritrovato Jason davanti a lui per ben quattro volte e per quattro volte ha tentato di ucciderlo, ovviamente fallendo miseramente. La prima volta l'ha legato ad una sedia e ha dato fuoco ad un tempio; la seconda volta gli ha legato le mani ad un blocco di cemento e l'ha fatto cadere giù in una cava piena d'acqua; la terza volta, meno di un'ora dopo, gli ha sparato al petto; la quarta volta gli ha piantato un coltello nel costato. Quando uno è incapace è incapace.
*Citra continua a rompere il cazzo a Jason trattandolo come uno che deve dimostrare il suo valore, nonostante, al momento di presentarsi per la prima volta al cospetto del leader della tribù, Jason ha fatto molto più di quanto abbiano fatto i Rakyat in chissà quanto tempo.
*Citra è gnocca da far paura, eppure per trombarsi Jason deve fargli bere un veleno di sua spontanea volontà.
*Quando Jason arriva sull'isola, Dennis gli fa vedere un manipolo di fighe e gli dice che potrebbe averle tutte, ma a lui ne interessa una sola; destino vuole che Jason, dopo un paio di giorni, arrivi a ripassarsi proprio quella di cui parlava Dennis.
*Alla fine della sua avventura, Jason ha fatto ogni cosa possibile: ha ucciso Vaas, Hoyt, ha liberato l'isola dai pirati e dai mercenari e ha riportato al potere una tribù di segaioli tatuati. E qual'è la sua ricompensa? Gli viene chiesto di diventare definitivamente uno sfigato come loro ammazzando i suoi amici e la sua ragazza. E c'è persino qualche stronzo che ha fatto decidere a Jason di ammazzarli.
*Proseguendo dal punto di cui sopra, se Jason deciderà di diventare finalmente il leader guerriero dei Rakyat Citra si farà mettere incinta da lui per poi ammazzarlo a sangue freddo. Questo per compiere la profezia secondo la quale dovrebbe così nascere il guerriero Rakyat definitivo. Ma a che serve, visto che sull'isola non c'è nessuno tranne appunto questa tribù di cazzoni perditempo?
*Jason può sopravvivere a svariati attacchi da parte dei temibili squali dei mari dell'isola.
*Se un coccodrillo attacca Jason sott'acqua, questi se lo scrollerà di dosso e lo ammazzerà con un coltello.
*Dalla metà del gioco in poi, Jason va in giro vestendo una tuta alare assieme ad una uniforme da mercenario, eppure ha l'agilità di una gazzella e senza sentire minimamente il caldo torrido dell'isola.
I nemici, di notte, vedono come se fosse giorno, anche se l'illuminazione dell'isola è parecchio scarsa.



== Note ==
== Note ==