Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura: differenze tra le versioni

(→‎Storia: ops)
Riga 9:
 
== Storia ==
Alcuni ricercatori ipotizzano che il corso di studi di Ing. Edile-Architettura sia nato nel 1/1/[[2000]] a seguito di gravi disfunzioni del sistema informatico delle facoltà italiane dovute al [[millennium bug]].
 
{{senfon|Altre fonti}} testimoniano che sia sorto nella dinastia [[Moratti]] intorno al [[2001]] DC<ref>Dopo Cristo, non DC COMIX!</ref> durante una riunione d'urgenza dei [[rettore|rettori]] universitari italiani. In tale riunione, giocando a ''[[scarabeoScarabeo (gioco)|Scarabeo]]'', tra una tequila bumbum ed un rum e pera, il rettore della [[Università Federico II di Napoli|Federico II]] sarebbe rimasto con le spòesole lettere "I","N" e "G", e le avrebbe posizionate dietro la parola "Architettura".<br/>
Alla richiesta di delucidazioni avrebbe affermato l'esistenza diche un corso di laureafacoltà di Ing. Architettura nella sua facoltà "è sempre esistita, che diamine", per non perdere la partita.
 
Preso dai fumi dell'alcool, ne affermòavrebbe affermata l'esistenza anche il Magnifico Rettore dell'università[[Università di Bologna]], il quale, il giorno successivo, si svegliòsarebbe svegliato con uno strano sapore di vomito in bocca, una moglie di nome Arcibaldo<ref>Idraulico.</ref> ede un corso diuna laureafacoltà in più.
 
Fonti ben più noiose sostengono invece che sia stato introdotto per la prima volta come ambito di studio universitario presso il [[Politecnico di Milano]] nel [[2005]]. Due palle, può bastare così.