Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
{{Cit|In medio stat virtus|''Cicerone'' mostrando il dito medio su Ing.edile-architettura}}
 
{{Cit|L'università è morta|''[[Nietzsche]]'' su Ing.edile-architettura}}
 
{{Cit|É rock|''Celentano'' su Ing.edile-architettura}}
Riga 29:
 
 
Ingegneria edile architettura è un corso di [[laurea]] magistrale che punta alla formazione di tecnici intelletuali storici capaci di edificare architetture artistiche in qualsiasi materiale, in qualsiasi condizione, su qualsiasi superficie, in qualsiasi governo, in qualsiasi periodo storico. Essi vengono istruiti in ogni materia abbia una minima ricondicibilità alla parola [[architettura]], dall'analisi matematica, [[fisica]] e scienza delle costruzioni, fino all'urbanistica, costruzioni idrauliche, storia dell'arte, demoantropologia urbana, legge, parapsicologia, composizione di stufette a gas e [[LEGO]].
 
== Origini del corso ==
 
Alcuni ricercatori ipotizzano che il corso di studi di ing. Edile-Architettura sia nato nel 1/1/2000 a seguito di gravi disfunzioni del sistema informatico delle facoltà italiane dovute al [[millennium bug]].
 
Altre fonti testimoniano che sia sorto nella dinastia Moratti intorno al 2001 DC <ref>Dopo Cristo, non DC COMIX!!</ref> durante una riunione d'urgenza dei rettori universitari italiani. In tale riunione, giocando a scarabeo, tra una tequila bumbum ed un rum e pera, il rettore della Federico II rimase con le lettere "I","N" e "G" e le posizionò dietro la parola "Architettura".
Riga 47:
Troppo colti per ritenersi ingegneri edili <ref>ma non abbastanza da sentirsi architetti</ref>, ma anche di formazione troppo tecnica per essere architetti <ref>ma non abbastanza da appellarsi ingegneri</ref>, entrano in facoltà ignoranti, ma pieni di buoni propositi ed ideali, ed escono convinti della propria ignoranza, senza nessun proposito, senza nessun ideale, nonchè incapaci di sedersi su di una panchina senza domandarsi se essa sia semplificabile come una trave incastrata incastrata o un doppio pendolo.
 
Le commissioni demandate alla formazione dei corsi di studi di [[ingegneria]], resesi subito conto di aver commesso un madornale errore (memori di gravissimi errori passati quali l'invenzione di [[ing.gestionale]]), andarono prontamente in prepensionamento, demandando il problema ai loro successori, i quali attuarono subito una politica di limitazione dei danni, cercando di incutere terrore almeno al primo anno di corsi:
 
* Limitazione a soli 70 posti annui, selezionati tramite test inconcludenti impostati sulla storia dell'arte bosniaca, la vita di [[Mike Buongiorno]] e test di <s>il</s>logica.
 
* Orari insostenibili: sveglia alle 4:10, appello alle 4:35, inizio lezioni alle 5:30, 20 min di pausa da svolgersi in 5 minuti massimo tra le 14:40 e le 14:44, fine lezioni alle 22:30.
 
* Una schiera di professori selezionata tra generali tedeschi dei campi di sterminio nazisti, torturatori della mafia cinese, serial killer rilasciati per mancanza di prove, [[Dr. House]].
 
Il più degli studenti muore nel primo semestre, la metà dei rimanenti riesce a fuggire fra il 2° ed il 3° anno.
0

contributi