Facoltà di Economia: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(21 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{sottotitolo|Ruba a una vecchia, truffa un disoccupato, vendi tua madre: benvenuto a Economia & Commercio, qui imparerai a fare tutto questo con stile}}
 
{{capitalismo}}
 
{{Cit|Prendiamo due cacciatori, si incontrano e le azioni possibili sono sorridere o tirarsi una clavata in testa. Allora cosa gli converrà fare?|Tipico problema economico.}}
Line 51 ⟶ 50:
* '''Economia aziendale''' - imparerete come è fatta un'azienda e, soprattutto, come falsare un bilancio senza che gli altri, e soprattutto la guardia di finanza, se ne accorgano. Viva l'economia aziendale!
* '''Ingliscese''' - That language that those wankers speak in that fucking-freezing country they call Great Britain. Chiaro, no?
* '''Marketing''' - Corso rapido su come vendere sterco di pecora spacciandolo per pregiatissimo tartufo andino, attraverso l'uso di parole inglesi inutili e di sondaggi effettuati rigorosamente ada ore pasti, per infastidire i potenziali clienti.
* '''Produzione infantile''' - Corso su come delocalizzare le sedi della vostra azienda in paesi in via di sviluppo e sfruttare la manodopera dei bambini dando loro in cambio latte in polvere scaduto nell'83.
* '''Finanza''' - corso su come rovinare un pensionato facendolo investire in bond argentini o azioni parmalat (consigliato per aspiranti bancari).
Line 68 ⟶ 67:
{{citnec|perché siete migliori}}).
 
== Sbocchi professionali (il lavoro, capra!) ==
Una volta conseguito tutto il conseguibile (laurea standard, specialistica, magistrale, master e schiavitù al servizio di un professore) vi toccherà confrontarvi con il mondo del lavoro. Per l'economista medio significa gravare sulle spalle del genitore con lo stipendio per ancora qualche [[anno]] (otto o dieci, dipende) prima di potersi permettere un appartamento che è un decimo di quello dei genitori, in un condominio dove la gente si buca sul pianerottolo di casa tua, ma cosa importa? Sei indipendente ormai.
 
{{quote|Finalmente sei fuori dai coglioni! Ora dovrò aspettare solo che tua madre esca per portare a casa l'amante.|Amorevole papà}}