Facebook: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Il restauro - the awakening. Continua...)
(Il ritorno del restauro - l'ira di Kant. Continua...)
Riga 74: Riga 74:
* '''Facebookomane Modello:''' narcisista da manuale, a tal punto che se potesse clonare se stesso ci farebbe sesso, passa 24 ore del giorno a caricare foto di sé in tutte le pose, ogni possibile outfit, ogni densità di colore, scale cromatiche e filtri possibili. Una pagina che urla ''"Guardatemi, donne e uomini! Vado in palestra! Sono più figo/a di voi!"''. Caso particolare è quello del genere femminile che metterà sul profilo una foto delle sue tette, scrivendo poi post sulla falsa riga di ''"ma è possibile che su Facebook la gente non faccia altro che provarci con me?"''. E che [[cazzo]] ti aspettavi mettendo le tue [[tette]] in cornice, di vincere una borsa di studio?
* '''Facebookomane Modello:''' narcisista da manuale, a tal punto che se potesse clonare se stesso ci farebbe sesso, passa 24 ore del giorno a caricare foto di sé in tutte le pose, ogni possibile outfit, ogni densità di colore, scale cromatiche e filtri possibili. Una pagina che urla ''"Guardatemi, donne e uomini! Vado in palestra! Sono più figo/a di voi!"''. Caso particolare è quello del genere femminile che metterà sul profilo una foto delle sue tette, scrivendo poi post sulla falsa riga di ''"ma è possibile che su Facebook la gente non faccia altro che provarci con me?"''. E che [[cazzo]] ti aspettavi mettendo le tue [[tette]] in cornice, di vincere una borsa di studio?


* '''Facebookomane Frustrato:''' triste, depresso, praticamente un cadavere. Nei suoi spasmi post-mortem condivide canzoni di Masini, vivendo una sorta di relazione di codipendenza con i propri amici (anch'essi depressi e disadattati), condividendo gruppi del tipo "''Perché mi va tutto male?''" o "''Quelli che...gli è morto il gatto e se ne accorgono dalla puzza che proviene da sotto il letto''". Di fatto condividendo questi link sperano di richiamare l'attenzione della specie umana, un po' di pietà o solidarietà verso la propria triste vita, ma su Facebook ci sono bestie, non persone e nessuno lascia mai commenti sulla bacheca di questi poveri derelitti.
* '''Facebookomane Danzante:''' è una sottocategoria del Facebookomane Innamorato, solo che siccome non ha materia grigia sufficiente per stabilire rapporti umani è innamorato della danza. Non è un semplice ballerino, ostenta con orgoglio il suo infinito amore per la danza, ignaro del fatto che tra dieci anni non potrà più ballare e allora la sua vita sarà finita, perché "La DaNzA è La SuA vItA".


* '''Facebookomane [[Otaku]]:''' ogni frase scritta è piena di emoji, tanto che diventa un rebus provare a leggere i loro stati (Attenzione, non approcciare in solitaria. Si consiglia l'ausilio di un Egittologo per la comprensione e la traduzione con l'italiano). Condivide tutti i [[link]] contenenti un personaggio di [[anime]], [[manga]] o [[videogioco|videogiochi]] di cui magari hanno solo sentito parlare. Solitamente feticisti [[Nippomane|nippomani]], praticano onanismo e sodomia su cuscini con disegni di personaggi succitati e con bacchette giapponesi. In quanto pervertiti in senso stretto è riconosciuta la degenerazione patologica dei soggetti in [[pedofilia]], [[Gay|omosessualità]] e [[Movimento 5 Stelle]]. Prestare particolare attenzione alle loro bacheche, si rischia di imbattersi in [[Funfiction|fanfiction]] a luci rosse (ma soprattutto [[yaoi|arcobaleno]]) che dissacrano capolavori dell'animazione come [[I Puffi]] e i [[Teletubbies]] e farebbero arrossire [[Tinto Brass]].
* '''Facebookomane Frustrato:''' triste, tristissimo, praticamente depresso. Passa le sue giornate su Feisbuc condividendo canzoni di Masini, vivendo una sorta di relazione coniugale con i propri amici (anch'essi depressi e spesso nerd) e linkando gruppi tipo "''Perché mi va tutto male?''", "''Quelli che...gli è morto il gatto e se lo sognano la notte''", "''Gli uomini non capiscono niente e le donne devono passare la loro vita a soffrire''". Il più delle volte condividendo questi link sperano di trovare solidarietà verso la loro ancora più triste vita. Ma [[nessuno]] lascia mai neppure mezzo commento sulla bacheca di questi tizi, convinti che portino [[sfiga]].


* '''Facebookomane Filosofo:''' una delle peggiori specie, al secondo posto probabilmente. Con una fisiologia che non necessita di nutrienti biochimici ma di attenzione, cerca di far colpo sul prossimo tartassandolo con perle di saggezza rubate da [[Nonciclopedia]] spacciandole per sue. Dedica ogni giorno almeno un memoriale al morto celebre del giorno, perché crede fortemente che se non ci fosse lui a ricordarlo, nessuno ricorderebbe la morte di [[Osama bin Laden]]. Altra specialità di questa pantegana è l'auto-elogio, esplicito e non, condividendo i risultati di test d'intelligenza scritti da 12enni, dimostrando profondità (tralasciando quella anale che probabilmente è l'unico tipo di profondità che possiede) con commenti di denuncia contro violenze e atti terroristici, e dimostrando con prove fotografiche le sue mille esperienze mondane (locandine di presentazioni di libri, locandine di teatro, locandine di corsi di cucina... ma lui nelle foto non c'è mai. Perché in realtà non ci si reca).
* '''Facebookomane [[Otaku]]:''' Ogni frase che scrive contiene almeno 27 faccine diverse, solitamente del tipo *A*, çOç, ù.ù ecc. Condivide tutti i [[link]] contenenti un personaggio di [[manga]] o [[videogioco|videogiochi]] di cui hanno solo sentito parlare. Nel caso di un [[ragazzo]] si tratta di un futuro [[gay]], mentre nel caso di una ragazza si tratta di una [[fungirl]] convinta che i ragazzi [[Giappone|giapponesi]] siano fighi. ATTENTI! Potrebbero scrivere [[yaoi|storie gay con voi come protagonisti]].


* '''Facebookomane For Fendetta:''' anarchico, anti-gov, blackblock e cliente Apple. Passa intere giornate su Facebook condividendo link contro il governo, contro l'oppressione e la censura (ignorando il fatto che iscriversi ad un social network equivale ad auto-schedarsi), facendo copia-incolla di qualsiasi frase famosa che contenga la parola ''libertà'' pur non conoscendone assolutamente il significato né tanto meno l'autore, condividendo stati paranoici del tipo "''NON ANDATE IN BAGNO, QUEI MALEDETTI FIGLI DI PUTTANA CI CONTROLLANO DALLA TAZZA DEL CESSO!''" o "''MIA MADRE È UNA SPORCA COMPLOTTISTA CAZZO, LO SAPEVO, LO SAPEVO! FOTTUTA TROIA!''". Di sovente organizza cortei di protesta, ai quali poi non partecipa. Sì, perché fuori da Facebook perde improvvisamente la sua voglia di rivoluzione, in genere comincia a sudare freddo e alla fine decide di tornare a casa a "dirigere" la rivoluzione del mondo comodamente seduto sul suo cuscino per le emorroidi.
* '''Facebookomane Filosofo:''' Un deficiente della peggiore specie. Cerca di far colpo sul Faccialibro attraverso le perle di saggezza rubate dalle canzoni di Ligabue, talvolta accompagnate da espressioni tipo "È proprio così" o "Come ha ragione...LIGA TI AMOOO". Spesso però condivide anche citazioni di un certo spessore dedite al sottolineare la sua intelligenza (inesistente), la sua profondità (tralasciando quella anale, nulla), e la sua esperienza mondana (anche questa non presente, a parte quella vissuta davanti allo schermo). Ovviamente questo tipo di facebookomane, attraverso i suoi links, cerca una sorta di compensazione al proprio deficit mentale ed estetico. Facebook però non fa miracoli.


* '''Facebookomane Figa-di-legno:''' una delle più grandi e pericolose trappole per tutti i [[Morto di figa|morti di figa]]. In genere si tratta di ragazzine dai 16 ai 20 anni che tappezzano i loro account di foto provocanti e al limite del pornografico, tette coperte a malapena e perizomi spessi come filo interdentale. Ovviamente il 99% delle loro amicizie maschili (il rimanente 1% è gay o conserva un minimo di dignità) cliccherà ''mi piace'' su qualsiasi loro album fotografico, lasciandosi andare a spregiudicati commenti da marmotte infoiate del tipo "''AHO KE BBONAAA!!!''", "''KOSA T FAREI SE SAREBBI LI...''" o "''QUANTO VORREI SPAKKARTI IL KULOOOO!!!!!''". Ed è qui che le fighe di legno cominciano a giocare, fomentando la sessualità repressa di queste ignare creature, "''ANKE TU 6 MOLTO KARINO^^''", "'' CUORICINO CUORICINO HO BISOGNO DI KOKKOLE''" e "''BAGNAMI TUTTA!''". A quel punto il ragazzino arrapato di turno contatta in chat la carnefice con messaggi spinti sulla falsa riga di "''DAI FACCIAMO SESSO VIRTUAL??? EDDAIIII HO GIà IL MIO BEL PISELLONE IN MANOOOO''" e continuando a insistere a lungo, protraendo le sue volgarità per interi quarti d'ora, senza ovviamente ottenere risposta. Tutto ciò avviene con religiosa attenzione e grande goduria e soddisfazione dell'aguzzina, conscia del fatto che dall'altra parte dello schermo il maniaco stia per subire un'implosione testicolare ed una tendinite cronica. Non risponderà mai ai suoi messaggi. Studi condotti dall'equipe del [[Dottor House]] hanno dimostrato che questa fetta di utenti è per il 97% composta da esseri maschili che si fingono precoci ragazzine, vuoi per farsi due risate o per puro sadismo.
* '''Facebookomane Pseudo-rivoluzionario:''' passa tutte le sue giornate su Facebook condividendo link contro il governo, contro l'oppressione e la censura (ignorando il fatto che iscriversi ad un social network equivale ad auto-schedarsi), facendo copia-incolla di qualsiasi frase famosa che contenga la parola ''libertà'' pur non conoscendone assolutamente il significato né tantomeno l'autore, condividendo stati paranoici del tipo "''NON ANDATE IN BAGNO, QUEI MALEDETTI FIGLI DI PUTTANA CI CONTROLLANO DALLA TAZZA DEL CESSO!''" o "''MIA MADRE È UNA SPORCA COMPLOTTISTA CAZZO, LO SAPEVO, LO SAPEVO! FOTTUTA TROIA!''". Di sovente organizza cortei di protesta, ai quali poi non partecipa mai. Fuori da Facebook perde improvvisamente la sua voglia di rivoluzione, in genere comincia a sudare freddo e a guardarsi attorno impaurito se per sbaglio manca il cestino dell'immondizia con la carta della caramella.


*'''Facebookomane Taggatore:''' sadica e viscida razza che popola Facebook. Si tratta di individui cinici e spietati, che dopo aver scoperto le famigerate potenzialità del ''tag'', hanno come unico scopo quello di rovinare la [[vita]] di chiunque, amici compresi. Devoti a [[Fabrizio Corona]] e seguaci del [[paparazzo|paparazzismo]], sono presenti ad ogni festa unicamente per scattare foto compromettenti. Si riconoscono per la classica tenuta con occhiali da sole (anche al chiuso), berretto, vestiti sportivi, cellulare o fotocamera digitale direttamente fusa con la cute della mano. Ovunque siano invitati, o si siano imbucati, scattano foto a destra e a manca, rigorosamente mentre la vittima è distratta, mentre si trova in posizioni imbarazzanti, ubriaca, drogata o comunque non nel pieno delle proprie facoltà mentali. Una volta riempita la memoria della sua fotocamera, corre a pubblicare le meravigliose foto su facebook, dove le vittime verranno ''taggate'' in 430 album diversi a cui commenteranno "''Quando cazzo me l'hai scattate queste foto?''". Successivamente potrebbero scoprire con sommo orrore che in 15670 foto non ne sarà presente alcuna decente, ma 14503 saranno negativamente discriminanti al prossimo colloquio di lavoro. L'unica forma di difesa da questi meschini individui sarebbe la minaccia di violenza fisica.
* '''Facebookomane Figa-di-legno:''' una delle più grandi e pericolose trappole per tutti i [[Morto di figa|morti di figa]]. In genere si tratta di ragazzine dai 16 ai 20 anni che tappezzano il loro account di foto provocanti e al limite del pornografico, tette coperte a malapena e perizomi spessi come fili interdentali. Ovviamente il 99% delle sue amicizie maschili (il rimanente 1% è gay oppure gli è rimasto un minimo di dignità) cliccherà ''mi piace'' su qualsiasi loro album fotografico, lasciandosi andare a spregiudicati commenti da mandinghi infoiati del tipo: "''AHO KE BBONAAA!!!''", "''KOSA T FAREI SE SAREBBI LI...''", "''QUANTO VORREI SPAKKARTI IL KULOOOO!!!!!''". Ed è qui che le fighe di legno cominciano a giocare, fomentando la sessualità repressa di queste povere creature: "''ANKE TU 6 MOLTO KARINO^^''", "'' CUORICINO CUORICINO HO BISOGNO DI KOKKOLE''", "''BAGNAMI TUTTA!''". A quel punto il ragazzino arrapato di turno contatta in chat la carnefice: "''DAI FACCIAMO SESSO VIRTUAL??? EDDAIIII HO GIà IL MIO BEL PISELLO IN MANOOOO''". Il povero sfigato cerca invano di richiamare la figa di legno protraendo le sue volgarità per interi quarti d'ora, senza ovviamente ottenere risposta. Il tutto con grande goduria e soddisfazione dell'aguzzina, conscia del fatto che dall'altra parte dello schermo il maniaco sta per subire un'implosione testicolare ed una tendinite cronica. Attuali studi condotti dall'equipe del [[Dottor House]] hanno dimostrato che questa tipologia di utenti è per la maggior parte composta da esseri maschili che si fingono precoci ragazzine, vuoi per farsi due risate o vuoi per puro sadismo.

*'''Facebookomane Pecoraio:''' gradevole quanto una putrella da ferrovia che ti sguscia nel culo a 300 km/h, questo individuo è perennemente connesso ma nonostante ciò non comunica mai con altri utenti. L'unico scopo della sua iscrizione a facebook è '''[[farmville]]'''. D'altronde ognuno è libero di fare ciò che vuole, questi individui non farebbero del male a nessuno. Ma lui ha preso una scelta di vita, nuocere. Rovina la vita della sua intera rubrica inviando continuamente richieste inerenti il gioco, come "''Accarezza la mia pecora''" o "''Aiutami a dare da mangiare alle mie papere''". E chi se ne fotte delle tue sataniche papere di merda? Inutile dire che il blocco è indispensabile per non rischiare un ictus.

*'''La BESTIA:''' il peggio del peggio. Il male incarnato sulla terra a cui è stata concessa la banda larga. Crossfitter, [[vegano]], anti-vaccino, [[hipster]], membro del [[Movimento 5 Stelle]] e del [[Partito Democratico]] contemporaneamente, [[ateo]], [[Apple Inc.|Applefilo]], [[Ipocondria da Wikipedia|ipocondriaco]], [[complottista]], [[animalista]], [[ambientalista]], [[fotografo|fotografo amatoriale]], [[articolista di wikipedia]], celiaco e intollerante psicosomatico alla cisteina. Tutto insieme, e in ogni suo stato è legato da obblighi contrattuali con il [[Dio|padre eterno]] a includere almeno un riferimento a ciascuna sua turba. Memorabili le [[millemila]] ricette che posta, ricette che uniscono il veganismo, l'ateismo, l'anti-vaccinismo e l'amore per la terra come il ''"timballo di terriccio e acqua di fogna con schiuma di sale vaporizzata al sedano"''. Se ne consiglia la soppressione immediata o quando non possibile avvertire immediatamente la polizia postale, onde evitare ripercussioni sulla propria bacheca come alluvioni di foto "artistiche" interpretative, invettive contro la sabbia della spiaggia o campagne militari quinquennali contro mulini a vento.


*'''Facebookomane Taggatore:''' la più bastarda, sadica e viscida razza che popola Facebook. Si tratta di individui cinici e spietati, che dopo aver scoperto le famigerate potenzialità del ''tag'' su qualsiasi foto, hanno come unico scopo quello di rovinare la [[vita]] sociale delle proprie amicizie. Devoti a [[Fabrizio Corona]] e seguaci del [[paparazzo|paparazzismo]], presenti ad ogni festa o ad ogni occasione di scattare foto compromettenti, si riconoscono per la classica tenuta in: occhiali da sole (anche al chiuso o in pieno inverno), berretto, vestiti sportivi, cellulare o fotocamera digitale ancorata alla mano e direttamente fusa con la superficie cutanea. Ovunque siano invitati ti scattano foto a destra e a manca, ma rigorosamente mentre sei distratto e non li stai guardando, mentre ti trovi in posizioni imbarazzanti, mentre sei ubriaco, drogato o comunque non nel pieno delle tue facoltà mentali. Una volta riempita la memoria della sua fotocamera, ecco che corre a pubblicare le sue meravigliose foto su facebook, dove verrai ''taggato'' in 430 album diversi e che commenterai con "''Quando cazzo me l'hai scattate queste foto?''". Successivamente scoprirai con tuo sommo orrore che in 15670 foto non ne sarà presente una sola in cui sei venuto decentemente. L'unica forma di difesa da questi meschini individui sarebbe la minaccia di violenza fisica, ma sarebbe corrisposta da una minaccia di tag sull'album fotografico in cui baci il poster di [[Mara Maionchi]].
*'''Facebookomane Application:''' gradevole quanto una putrella da ferrovia che ti sguscia nel culo a 300 km/h, questo individuo è perennemente connesso ma nonostante ciò non chatta e non comunica mai con altri utenti. L'unico scopo della sua iscrizione a facebook è fottersi i pochi neuroni di cui è dotato accedendo a centinaia di applicazioni una di più inutile dell'altra come '''scopri quanto ti puzzano i piedi''', o '''a che età morirai di herpes vaginale?''', nonché a noiosi, fetenti ed irritanti giochetti quali '''[[farmville]]''', '''fuckville''' e '''cumshot wars'''. D'altronde ognuno è libero di fare ciò che vuole, questi individui non fanno del male a nessuno. Direte voi. E invece no... Appena ne aggiungerete uno, vi ritroverete l'account intasato di notifiche ed inviti ai suoi stupidi passatempi di cui vuole farvi partecipi. Ogni volta che rifiuterete un suo invito ad un applicazione, ne riceverete altri 10. Inutile dire che il blocco è indispensabile per non rischiare un ictus.
=== Facebook Party ===
=== Facebook Party ===
[[File:NintendoNerdLord.jpg|thumb|300px|Lui organizza tutti i party, è il migliore nel suo campo]] Alcune volte gli utonti di fessbuk organizzano party inviando la notifica di questo straordinario evento a non meno di [[ventordici]]mila invitati. [[Tutti]] invitano [[tutti]] insomma e se non ci vai sei {{citnec|un asociale spostato che se ne sta sempre rinchiuso in casa ad aspettare novità sul suo profilo}}. Alla fine però solo [[zeromila]] utenti circa, incluso l'organizzatore, si presentano. Comunque, per quelle rarissime volte in cui si presenta qualcuno, i [[merda|party]] seguono rigorosamente la seguente organizzazione:
[[File:NintendoNerdLord.jpg|thumb|300px|Lui organizza tutti i party, è il migliore nel suo campo]] Alcune volte gli utonti di fessbuk organizzano party inviando la notifica di questo straordinario evento a non meno di [[ventordici]]mila invitati. [[Tutti]] invitano [[tutti]] insomma e se non ci vai sei {{citnec|un asociale spostato che se ne sta sempre rinchiuso in casa ad aspettare novità sul suo profilo}}. Alla fine però solo [[zeromila]] utenti circa, incluso l'organizzatore, si presentano. Comunque, per quelle rarissime volte in cui si presenta qualcuno, i [[merda|party]] seguono rigorosamente la seguente organizzazione: