Evocazioni di Final Fantasy: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 39:
 
;'''Titano'''
Questo spirito vagamente assomigliante a [[Costantino Vitagliano]] è un gigante che schiaccia il nemico sotto ettari di terra/pavimenti/ponti di navi/fondali marini/ghiacciai a seconda di dove lo evocate. Quando compare farà bella mostra del suo fisico e dei suoi mutandoni, vista che farà scappare il party che aveva avuto il [[coraggio]] di evocarlo. La cosa migliore è che una volta sollevato il terreno per sconfiggere il nemico Titano lo rimette esattamente com'era, da bravo gigante gentile qual è.
 
Come [[Hulk]] e altri esemplari della sua specie, anche questo spirito possiede la sindrome che gli causa una rottura improvvisa dei vestiti fatta eccezione nella zona inguinale.
Riga 174:
 
==Altre evocazioni minori e minorate==
[[File:Ironmaidenanima_imgIron Maiden Anima.jpg|right|thumb|120px|L'ultimo album dello spirito.]]
;'''Anima'''
Pecora nera della famiglia degli spiriti d'invocazione, Anima è talmente brutto che sua madre lo avrebbe buttato nel cesso appena nato se lui non se la fosse mangiata subito; [[sfiga]] vuole che ad appropriarsene fosse quel puffo ingellato di Seymour, il quale senza troppi complimenti usufruì fino allo stremo dell'eone, fino a che Yuna non lo accoppò a suon di colpi glaciali di Shiva. Da quel momento, Anima ha avuto una riduzione dell'orario del lavoro, un lieve aumento di stipendio e la convenzione odontoiatrica gratuita, cosa che gli ha permesso di mettere in mostra le sue belle zanne.
Riga 185:
 
;'''Brothers'''
I [[Gianni e Pinotto]] della famiglia spirituale, Select e Minotaur sono due esseri antropomorizzatiantropomorfizzati di stampo [[Disney]]ano di cui il primo è a dir poco nano e il secondo invece è un armadio a due ante; i due passavano il tempo della gioventù a fare i bulletti a scuola, forti delle dimensioni di Seclet<ref>A differenza di Minotaurus, alto una banana e due dita.</ref>.
 
Per attaccare impiegano ben 40 minuti, sfidandosi a [[morra cinese]] e continuando a barare per vincere, ma giungendo sempre a situazioni di stallo. Una volta deciso che non gliene frega un'emerita cippa, entrambi si scagliano sul nemico torturandolo con pericolose mosse come lo ''Sfregamento del dito sulla testa''.
Riga 213:
[[File:Gilgamesh_(Revenant_Wings).jpg|left|thumb|Gilgamesh mentre si scaglia contro il [[nulla]].]]
{{vedianche|Gilgamesh (Final Fantasy)}}
Il mito dei miti, il campione dei campioni, il guerriero dei guerrieri... e il più riciclato dei riciclati. Il povero Gil infatti, spendendo miliardi di Guil alla lotteria per ottenere la sua beneamata Excalibur si è ridotto a doversi prostituire alla Square per aumetareaumentare gli incassi, pertanto è stato brutalmente ripescato come evocazione per il sesto e l'ottavo capitolo, nonché come superboss in quasi tutto il resto della serie.
 
Quando attacca, la sua passione per le [[roulette]] gli fa scegliere una spada a caso, quindi può capitargli di tutto, fra stuzzicadenti energetici e lame smussate che nemmeno gli arrotini giapponesi riuscirebbero ad affilare.
Riga 251:
Il risultato d'un [[esperimento]] genetico in cui si cercava di incrociare un [[pappagallo]] con un'[[anguilla]]; divenne in seguito l'animaletto da compagnia di Ramuh e prese il suo posto quando quest'ultimo, letta la trama dell'ottavo capitolo, decise che tutto sommato era il caso di prendersi una vacanza per curare i reumatismi.
 
Il {{S|<del>pesce}}</del> volatile con in bocca una lampadina da 9 Volt deve il suo nome alla più potente divinità precolombiana, con la quale ovviamente non c'entra una sega. Quando attacca crea un campo elettrico in cui è possibile utilizzare 4 televisori, 6 lavatrici, 5 asciugacapelli e 2 forni contemporaneamente.
 
;'''Re Tomberry'''
Riga 262:
 
==Note==
 
{{legginote}}
{{note|2}}