Esterofilo: differenze tra le versioni

Riga 59:
La cucina italiana è indubbiamente un nostro punto di forza. Molti sostengono che sia meglio [[Cucina francese|quella francese]], per fortuna sono tutti rinchiusi in [[Francia|una sorta di grosso manicomio che confina a Ovest con la Spagna]]. Eppure, nonostante questa lampante verità, i nostri esterofili si incaponiscono a mangiare roba di altri paesi, arrivando perfino a decantarne le lodi.<br /> Per quanto ci riguarda: in una ideale classifica, in cui il primo posto sia seguito dal decimo, sono tutte più basso. Molto più in basso.<br /> Tanto per tracciare un paragone, prenderemo una delle etniche più sofisticate (la [[cucina indiana]]) e la metteremo a confronto con la versione forse "più popolare" delle nostre: la [[fraschetta]].
<br />
[[File:cibo italiano vs indiano.jpg|center|thumb|680px880px|Indian cuisine vs. Fraschetta]]
<br />
* '''L'insegna'''
Riga 78:
* '''I dolci'''
** Presso gli indiani è imperdibile il ''Gulab jamun'', un impasto di latte in polvere e farina, che viene fritto<ref>inutile ribellarsi</ref> in immersione a bassa temperatura, in modo che si impregni di olio al punto giusto. Viene poi immerso in uno sciroppo aromatizzato al cardamomo, acqua di rose, kewra e zafferano, talvolta anche miele. L'ostile biglia gommosa è in grado di resistere ai succhi gastrici, attraversare l'intero intestino e uscirne inalterata dopo circa dodici ore.
** Alla fraschetta si trovano generalmente la torta della casa, quella della nonna e la crostata. Però, in presenza di particolari condizioni astrali, o di clamorose [[botte di culo]], è possibile incontrare la ''crostata di ricotta e visciole''. Questa leccornia, in grado di evocare visioni porno-mistiche, si presenta normalmente con l'esterno bruciacchiato. Un sottile trucco per scoraggiarne la richiesta, altrimenti non ne resta abbastanza per i proprietari.
 
== Galleria ==
461

contributi