Esercito americano: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(10 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{riquadro
|larghezza=100%
|colore-sfondo=blue
|colore-testo=white
|stile-riquadro=border: 6px dashed red
|testo={{dimensione|140%|'''COMUNICATO FEDERALE'''}}<br />[[File:Charlie Sheen in Machete kills.jpg|left|220px]][[File:Aquila con bandiera americana.jpg|right|180px]]
{{dimensione|140%|'''Il Presidente approva questo articolo e lo difenderà ad oltranza, a costo di immolare sull'altare della libertà {{s|la propria vita}} la vita degli americani.'''}}<br /><br />
'''In risposta a ogni possibile minaccia per la democrazia, gli Stati Uniti d'America hanno lanciato una guerra preventiva verso la tua posizione; un missile cruise ti colpirà a breve. Il Presidente ti augura una buona giornata e ogni fortuna per i tuoi futuri sforzi. Dio benedica l'America.'''
}}
 
 
Line 22 ⟶ 13:
 
== Funzioni e disfunzioni ==
Il suo compito principale è quello di [[esportare la democrazia]]. Per tale motivo le forze armate statunitensi non fanno capo a un [[ministero della difesa]] (che non haavrebbe necessità di esistere, considerando che gli USA non hanno più fatto una guerra di difesa da quando annientarono [[Godzilla]]), ma al ministero dell'import-export e dell'economia. Questo spiega perché l'esercito americano confondeconfonda di continuo la difesa della patria con la difesa del petrolio.
 
Nel loro complesso le forze militari USA costituiscono l'armata più potente della terra, e anche del cielo (da quando hanno atomizzato preventivamente l'Armata Celeste di Cristo), vantando tra i propri ranghi autentiche leggende pluridecorate, quali [[Superman]], [[Capitan America]], [[i Fantastici 4]], l'[[Uomo Ragno]], [[Batman]], [[Wonder Woman]], [[Wolverine]], [[Paperino]], il [[Sergente Hartman]] e molti altri eroi, a cui si aggiungono circa 3.000.000 di pezzi di carne da macello, ovvero buzzuroni ignoranti, fanatici puritani, negri dei ghetti e rifiuti umani di ogni sorta<ref>Ciò non deve stupire, dopotutto la storia ci insegna che gli USA sono giusto l'insieme degli scarti dei popoli del mondo</ref>. Comunque a innalzare il livello dell'esercito americano ci sono tutti i supereroi succitati, i quali se per assurdo non esistessero, lascerebbero la residua soldataglia dell'esercito incapace di vincere una guerra perfino contro dei comuni mangiatori di riso vietnamiti.
 
 
== Le leggendarie battaglie per la libertà ==
Line 32 ⟶ 22:
 
=== [[Guerra di indipendenza americana|La guerra di secessione dall'Inghilterra]] ===
Nel 1773 un gruppo di terroristi occupò il porto della città di Boston, gettando in mare un carico di tè. Nasce così l'{{s|<del>inquinamento}} americano del mare</del> l'esercito americano. Il re britannico, da buon inglese, rimase inorridito per un così barbaro spreco di teinabuon innocente, inviando un'armata a vendicarlo. Gli inglesi reagisconoreagirono gettando in mare un carico di coca-cola e cheeseburger, costringendo i terroristi americani a ripiegare nell'entroterra in cerca di snack. Accorgendosi che i miliziani americani erano per lo più [[scemo|persone molto speciali]], per facilitarli e riportare lo scontro a un livello alla pari, come imposto dal galateo, i soldati inglesi decisero di vestirsi di rosso sgargiante, di camminare impilati e di disegnarsi un bersaglio sul cappello, così da facilitare gli americani nel mirarli a distanza. L'esercito americano riuscì in effetti a sconfiggere gli inglesi, ma solo perché questi ultimi avevano perduto il morale dopo aver scoperto che l'America non era l'[[India]], ma solo un inospitale landa priva di cipria profumata e di gentiluomini. In onore dell'esercito vittorioso, il generale dei terroristi [[George Washington]] fece erigere per tutta la nuova nazione obelischi celebrativi di emblematica forma fallica, ancora oggi venerati dai soldati dell'esercito degli [[USA]] (United Stupid of America).
 
=== La guerra contro gli americani ===
Line 51 ⟶ 41:
Già nell'800 L'esercito americano cominciava a sentirsi sempre più stretto in America, come ingabbiato, non potendo più dispiegare le [[ali della libertà]] sui pellerossa che purtroppo stavano già finendo. Fu proprio in quel periodo che [[Davy Crockett]] coniò il famoso detto ''"Se Maometto non va alla montagna, allora gli USA bombardano Maometto e pure la montagna; non si sa mai"'' dando il via all'espansionismo americano. Per non rischiare di trascurare qualche suo vicino, l'esercito americano si è espanso indistintamente in tutte le direzioni che ricadevano all'interno del proprio campo visivo, prima quelle bidimensionali invadendo il [[Canada]], poi annettendosi mezzo [[Messico]], le [[Hawaii]] e l'[[Alaska]], passando poi alla dimensione verticale occupare la [[Luna]] verso l'alto<ref>mentre verso in basso è già in progetto l'invasione dell'Inferno per rovesciare il regime di Satana, sia per i suoi crimini contro l'umanità, sia perché sospettato fortemente di essere un pellerossa.</ref>.
 
I principali momenti catartici {{s|<del>dell'espansione imperiale}}</del> della diffusione dei [[Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo|diritti umani]] nel mondo furono:
 
*1812 - L'esercito americano invade il Canada per liberarlo dalla tirannia dei canadesi; ma i miliziani americani, nonostante il loro amore per la libertà, furono respinti dall'esercito locale, composto da 200 guerrieri Shawnee, 30 guardie forestali britanniche e 100.000 sequoie armate di resina. La resina è molto appiccicosa e attacca i soldati americani, gli attacca le uniformi e i capelli, infine si ritirano sopraffatti. Ma non prima di vendicarsi massacrando gli Shawnee<ref>o erano i Creek? Boh tanto son tutti rossi uguale.</ref>.
 
*1846 - Il senato americano decide che il [[Texas]] aveva un orribile difetto: era stranamente privo di soldati statunitensi e pieno di caserme messicane<ref>Perché era una regione del Messico, o almeno così affermava il mio libro di storia, prima che venisse sequestrato dalla CIA e fucilato.</ref>. Si cercò subito di correggere questa bruttura, così il pacifico esercito americano si mise in marcia per passare il confine. Tuttavia i messicani guerrafondai, ricolmi certo di odio verso il buon Dio, tentarono di impedirgli l'ingresso in [[Messico]]. I soldati americani, risposero a questa assurda provocazione, trucidando i messicani per il bene della democrazia, occupando il Texas conteso; ma, già che oramai erano usciti a fare la spesa, si presero anche la California, il Nevada, lo Utah, il Wyoming, il Colorado, l'Arizona e il Nuovo Messico; e sarebbero arrivati anche a [[Città del Messico]] se solo non fossero arrivati prima all'ora di fermarsi per mangiarsi un [[burrito]].
 
*1853 - Liberato finalmente il Messico dai messicani, al commodoro Matthew Perry venne fame per le sue molte fatiche; per lenire il languorino decise di andarsi a cercare un po' di sushi dietro l'angolo di casa, in [[Giappone]], portandosi dietro solo qualche amico e mezza flotta americana. Tuttavia alla pacifica richiesta di poter sbarcare e occupare la loro casa, i giapponesi opposero un oltraggioso rifiuto. Evidentemente i [[muso giallo|musi gialli]] avevano qualcosa da nascondere in casa, probabilmente [[arma di distruzione di massa|armi di distruzione di massa]], o forse dei comunisti, o ancora peggio dei comunisti pellerossa con armi di distruzione di massa. Così il commodoro rispose
Line 85 ⟶ 75:
*2001 - [[Guerra in Afganistan|L'esercito americano invade l'Afganistan]], con il dichiarato obbiettivo di esportare la democrazia<ref>lo so che sembra una battuta sarcastica di un antiamericano, ma Bush lo disse veramente. Lo so, lo so</ref>. In effetti nel paese islamico c'erano molti dissidenti in rivolta contro i talebani, ma non perché volevano libertà, democrazia, diritti umani o altre sofisticatezze, volevano solamente più minestra da mangiare. Ma l'esercito americano gli esportò comunque la democrazia, ingurgitandosi tutta la minestra rimasta nel paese.
 
*2003 - Riempita una petroliera di patatine fritte, [[Guerra d'Iraq|gli americani tornano in Iraq]], dove il Rais nel frattempo aveva ricostruito 10 divisioni di cammelli corazzati, ma stavolta utilizzandoli anche come lanciatori di sputi di ultima generazione. Presi a sputazzi dai cammelli, i soldati americani reagirono mandando avanti truppe composte solo da ispanici, che tanto in patria ci sono abituati a farsi sputazzare dalla classe medio-borghese. Ottenuta la vittoria sul nemico, i militi americani iniziarono a ispezionare gli ani dei cammelli in cerca delle armi di distruzione di massa, ma stranamente finirono per ricoprirsi solo di merda.
 
 
== Le cinque armi ==
[[File:Le cinque armate dell'esercito americano.jpg|right|thumb|400px|Le cinque possenti armate che compongono l'esercito americano.]]
Tutte le nazioni del mondo hanno l'esercito diviso in 4 armi in base ai 4 alementi: terra, aria, acqua e {{s|<del>fuoco}}</del> carabinieri. Ma gli USA ne hanno 5 perché loro devono essere più grossi.
 
*'''Esercito di terra'''. I soldati di quest'arma sono caratterizzati dallo strisciare. Strisciano tra i cespugli, dentro i buchi dei vietcong, strisciano nel fango e strisciano nei cunicoli di Tora Bora. Strisciano sempre e per questo le sue reclute ideali sono vermi o [[neolaureato|neolaureati]] tirocinanti.
Line 117 ⟶ 106:
* [[Guerra umanitaria]]
* [[Guerra del Vietnam]]
* [[Reduce del Vietnam]]
* [[Figura di merda]]
* [[Terza guerra mondiale]]
* [[Test:Che tipo di soldato saresti?]]
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{Note|2}}
 
Line 127 ⟶ 118:
 
[[Categoria:America]]
[[Categoria:EsercitiForze armate]]
[[Categoria:Guerrafondai]]
[[Categoria:Americanate]]
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
9 812

contributi