Eroe tipo degli anime: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Aggiunta template Portali. Aggiungo: Anime e Manga.)
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti.)
Riga 70: Riga 70:


== Eroe Depresso ==
== Eroe Depresso ==
Questa <s>pratica di tortura</s> tipologia di personaggio, ormai diffusa in tutto il Mondo sotto falsi nomi, è nota da noi come "anti-eroe con protagonista del tipo sfigato", per differenziarlo dall' "anti-eroe con protagonista del tipo figo bastardo". Si tratta dell'esatto opposto dell'eroe standard maschile/femmilile, perché, al contrario di questo che è bello, buono, bravo, amato da tutti ed altruista, l'Eroe Depresso è brutto, solo, odiato da tutti e pure un po' stronzo. Requisiti:
Questa {{s|pratica di tortura}} tipologia di personaggio, ormai diffusa in tutto il Mondo sotto falsi nomi, è nota da noi come "anti-eroe con protagonista del tipo sfigato", per differenziarlo dall' "anti-eroe con protagonista del tipo figo bastardo". Si tratta dell'esatto opposto dell'eroe standard maschile/femmilile, perché, al contrario di questo che è bello, buono, bravo, amato da tutti ed altruista, l'Eroe Depresso è brutto, solo, odiato da tutti e pure un po' stronzo. Requisiti:


*Aver superato male un qualsivoglia shock infantile, dalle morti in famiglia al gelato caduto.
*Aver superato male un qualsivoglia shock infantile, dalle morti in famiglia al gelato caduto.
Riga 90: Riga 90:


== Eroe degli anime di collezionismo ==
== Eroe degli anime di collezionismo ==
Esiste anche un ultimo tipo di eroe: quello che entra in sintonia con una creatura con poteri straordinari, quasi divini. O al limite con una [[beyblade|trottola]] o con un [[Yu-Gi-Oh!|mazzo di carte]]. Questo eroe viene da una situazione familiare in cui i genitori se ne strafottono di tutto quello che fa, mentre l'eroe vive la sua vita da solo o con pochi amici, altri <s>rincoglioniti</s> individui di ambo i sessi con la sua stessa passione per la creatura in questione ma senza pulsioni sessuali.
Esiste anche un ultimo tipo di eroe: quello che entra in sintonia con una creatura con poteri straordinari, quasi divini. O al limite con una [[beyblade|trottola]] o con un [[Yu-Gi-Oh!|mazzo di carte]]. Questo eroe viene da una situazione familiare in cui i genitori se ne strafottono di tutto quello che fa, mentre l'eroe vive la sua vita da solo o con pochi amici, altri {{s|rincoglioniti}} individui di ambo i sessi con la sua stessa passione per la creatura in questione ma senza pulsioni sessuali.


Generalmente ha questi requisiti:
Generalmente ha questi requisiti: